Tv » Blog Pay Tv » Dazn » Dazn su Sky. Come vedere Dazn anche su Sky?

Dazn su Sky. Come vedere Dazn anche su Sky?

Abbonarsi a Dazn su Sky
Banner Offerta Dazn 29,99 euro al mese

Ma è possibile guardare Dazn anche su Sky? Si può fare l’abbonamento alla piattaforma Dazn sempre utilizzando la pay tv Sky? Oggi, qui su UpGo, torniamo a rispondere ad una delle domande più frequenti sull’universo Dazn e sulle offerte per guardare le partite di Serie A. Da poco Dazn ha ufficializzato la propria presenza sul digitale terrestre. Lì sul DTT Dazn si potrà vedere ma comunque non ci potrà abbonare al solo terrestre. Sarà solo una tecnologia di supporto alla normale offerta via internet, in streaming. Ma la domanda che tanti ci stanno ponendo in queste ore è: se uno è abbonato a Sky c’è la possibilità di attivare il canale Dazn via Sky? È possibile attivare attraverso Sky almeno lo stesso Dazn Channel che si vede sul digitale terrestre?

Banner Offerta Dazn 29,99 euro al mese

UpGo è il sito che parla di telefonia, pay tv e risparmio. Per continuare a parlare di Dazn e delle nuove offerte calcio Serie A vi invitiamo a seguirci anche su Telegram a questo link. Sul Canale Telegram di UpGo potete continuare a discutere con noi su tutti i temi che riguardano Dazn, Sky e le offerte per guardare le partite di Serie A.

Come vedere su Sky il canale Dazn

Purtroppo dall’estate 2021 il canale Dazn1 non è più presente nel bouquet satellitare e fibra di Sky. Il canale è stato infatti definitivamente spento e quindi, a seguito di questa chiusura, di fatto non è più possibile vedere Dazn su Sky proprio perché non esiste più una partnership diretta tra Sky e Dazn.

Non esiste quindi alcun accordo commerciale che permette ad un utente Sky di aggiungere Dazn tra le proprie opzioni. Né sul satellite, né sulla fibra e nemmeno all’interno dell’ecosistema super tecnologico Sky Q, dove infatti l’applicazione Dazn non è più disponibile. Nessun limite tecnico per poterlo fare. Semplicemente, come detto, manca l’intenzione di un accordo tra le due parti.

Soprattuto Dazn non ha, ovviamente, alcun interesse ad offrire le partite di Serie A anche a Sky, avendo tutta l’intenzione di sfruttare i preziosi diritti acquisiti per cercare di erodere abbonati proprio a questa.

Dazn si vede solo online?

Esatto. Nel momento in cui scriviamo questa guida possiamo confermare che Dazn è una piattaforma che trasmette solo online, via internet e in streaming. Si tratta di un player che in gergo viene definitivo “over the top”, ovvero distribuisce i propri contenuti utilizzando la rete internet. Come accennato all’inizio esiste tuttavia un “canale secondario” sul digitale terrestre. Si tratta, badate bene, di una tecnologia che più volte qui su UpGo abbiamo definito di backup. Ovvero a supporto della trasmissione principale via internet. Laddove online qualcosa dovesse andare storto, come ad esempio un down di rete causato dalla saturazione, subentrerà il digitale terrestre. Ma diciamo che essenzialmente, Dazn è una tv via internet ed è quindi lì che trasmette.

Come detto all’inizio di questo articolo quindi con la cessazione del canale Dazn1 si è spenta anche la collaborazione tra Sky e Dazn. Questo non significa che su Sky sia scomparsa totalmente la Serie A. I diritti sono ripartiti con un vantaggio netto ed inequivocabile di Dazn, tuttavia Sky ha conservato alcune finestre dedicate al massimo campionato italiano. Vediamo quali:

Quali partite su Sky?

Tre partite su dieci ogni settimana si vedono su Sky. Questo sempre per quanto riguarda la Serie A. Sarebbe più corretto dire comunque che tre partite su dieci si vedranno ANCHE su Sky. Perché questi tre match saranno comunque trasmessi anche da Dazn. E quindi vediamo ora quali sono le partite di Serie A che si potranno guardare su Dazn.

Quali partite su Dazn?

Tutte. Molto semplicemente, tutte. Su Dazn sono trasmesse tutte e dieci le partite di Serie A TIM. Quindi sia le tre che trasmette anche Sky ma anche altre sette in esclusiva assoluta. Quindi, ogni giornata, sette partite daranno trasmesse solamente da DAZN. Ne consegue che l’unico modo per essere davvero sicuri di poter vedere i match del massimo campionato è abbonarsi a Dazn.

Abbiamo scritto diversi “how to” per fare chiarezza sul nuovo assetto televisivo del calcio italiano. In particolare potete leggere le nostre guide sempre aggiornate su come ci si abbona a Dazn online e su come si fa a registrarsi a Dazn. Se state pensando di sottoscrivere un nuovo abbonamento a questa piattaforma streaming date un’occhiata ai nostri contenuti che vi aiuteranno a conoscere punti di forza e punti deboli di Dazn.

Dazn e Sky hanno raggiunto un accordo per la ritrasmissione delle partite di Dazn su Sky ma è un accordo che riguarda solo ed esclusivamente i bar, i ristoranti e gli hotel. I locali pubblici infatti aderiscono ad un’altra offerta rispetto a quella degli “utenti normali”. Un’offerta molto più costosa che dà diritto all’attività locale di mostrare ai propri ospiti i pregiati contenuti televisivi. L’offerta si chiama “Sky Bar”. Visto che Dazn non ha un’offerta dedicata ai locali si “appoggia” alle trasmissioni di Sky. La pay tv Sky, solo sul canale Sky Sport Bar e solo per i locali come hotel, bar e ristoranti, potrà mostrare anche le sette partite esclusiva di Dazn.

Accordo Sky Dazn

È possibile che Sky e Dazn torneranno a sedersi al tavolo e che alla fine si torni alla possibilità di guardare Dazn su Sky? Si può sperare al ritorno di un’offerta unica? Per carità, niente può dirsi impossibile. Fatto sta che oggi i due big del brodcasting hanno iniziato un braccio di ferro che difficilmente porterà ad amichevoli collaborazioni. Da una parte Sky, il passato che sta tentando comunque di rinnovarsi, dall’altra l’innovazione di Dazn con la rivoluzione dello streaming che dopo serie tv e film ha ormai acchiappato anche il mondo del calcio. Chi vincerà?

Ma soprattutto per i tifosi che guardano le partite in tv, è meglio Dazn o era meglio Sky? Si spende di meno oggi o si spendeva di meno prima? Come sempre, aspettiamo la vostra opinione. Potete commentare qui sotto (il nostro spazio commenti non richiede alcuna registrazione) oppure direttamente sul Canale Telegram di UpGo.

58 commenti su “Dazn su Sky. Come vedere Dazn anche su Sky?”

  1. Dazn dice che si può essere i canali del digitale Terrestre ma la qualità di ricezione e’ pessima ..inguardabile e di non semplice gestione lo prendi xk vuoi vedere la serietà e la Champions altrimenti sarà bè da. On prendere

    Rispondi
  2. Sono cliente ski già fa quando si chiamava telepiú ora devo dire che ski questa volta ha pisciato proprio dal vaso. DAZN e SKI siete le due puttane del mondo della pay tv, ma davvero pensate che gli utenti non si rendino conto di esser presi presi per il culo da voi mercenari che siete d’accordo per spillare quattrini a chi è appassionato di sport, il calcio in particolare? Siete delle merde putride e che inevitabilmente farete una brutta fine. Ben venga il fallimento sia per SKI che per DAZN

    Rispondi
  3. Io sono un cliente Sky da 15 aa e adesso costretto a stipulare un abbonamento con Dazn per poter seguire il calcio mio sport preferito credo insieme a milioni di persone e la cosa più assurda è che nonostante pago soldi non posso chiedere aiuto o protestare per eventuali disservizi con nessuno!

    Rispondi
  4. Complimenti a Sky in un anno a perso chempion lingue campionato di serie a e io dovrei continuare a pagare Sky? Per vedere cosa 3 partite che di sicuro non sono di cartello ma andate a c….e!!!

    Rispondi
  5. abbonato a SKY da vent’anni e di questi scherzi SKY ne ha già fatti; alcuni anni fa perse per tre i diritti della champions league acquisiti da Premium. Ieri ho chiamato l’assistenza commerciale per capire se c’erano novità e mi è stato risposto che l’accordo SKY/DAZN c’è per i locali pubblici consigliandomi eventualmente di andar li a vedere le partite non trasmesse da SKY e di non sapere se ci saranno altri accordi in futuro. Per rimediare ogni tanto SKY comunica di aver messo a disposizione dei clienti altri canali gratuitamente che sinceramente credo interessino a pochissimi. Da quanto leggo, vedere le partite di calcio con DAZN sarà certamente più complicato dal punto di vista tecnico (non fruibile da tutti e di qualità peggiore essendo tramite internet), oltre che più oneroso. Sono tentato a disdire l’abbonamento a SKY (circa 1.000 euro all’anno) e mi “accontenterò” di vedere i canali del digitale terrestre con aggiunta di TIVUSAT e per le partite di calcio me ne farò una ragione.

    Rispondi
  6. IO SONO CLIENTE SKY DA OLTRE 15 ANNI . SONO FURIOSO , PERCHE NON E’ POSSIBILE CHE UNO DEBBA AVERE 200 MILA ABBONAMENTI
    TANTE’ CHE SONO ENTRATO NELL’AREA CLIENTI DI SKY FAI DA TE E’ HO DISDETTO CALCIO VISTO CHE HO NETLIX E AMAZON PRIME
    ANCHE CINEMA . QUINDI GIA’ ELIMINANDO QUESTI DUE PACCHETTI CON QUELLO CHE HO RISPARMIATO HO ATTIVATO DAZN
    MA A VOI VI SEMBRA UNA COSA GIUSTA DOVER ARRIVARE A TANTO .

    Rispondi
  7. Ma è possibile che per guardarsi la Serie A non esiste nessun modo per poter installare l’applicazione di Dazn anche manualmente al decoder di Sky ? Ok che per ora fanno veramente schifo questi di Sky, però alla fine è pur sempre un decoder, e poi fanno veramente schifo anche perché se ora non vanno più d’accordo con quelli di Dazn, alla fine ci hanno rimesso tutti o quasi tutti i clienti, e cioè anche i clienti che come me che continua a pagarli a questi di Sky.
    Per fortuna che io anche se non ho una smart tv ho delle varie alternative, però intanto da un bel pò fastidio non poter continuare a usare il decoder di Sky per la Serie A…

    Rispondi
  8. E VERGOGNOSO…. cliente Sky da quando è nata….trovo la strategia del management di Sky totalmente sbagliata… avrebbero dovuto fare di tutto x trovare un accordo con dazn…ora siamo costretti e presi per le palle da un provider nn all’altezza tecnologica per affrontare questi 3 anni di esclusiva….
    Vallo a spiegare ai vecchietti che sono obbligati a comprare uno smart TV, una connessione internet e navigare su un mondo sconosciuto…
    Forse sarebbe il caso che tutti noi rinunciassimo alle violenze di questi AVVOLTOI.

    Rispondi
  9. Abbonato Sky.. in quanto a qualità non c’è dubbio. La migliore e Sky . DAZN va e viene . Per quanto riguarda al calcio tra le 2 senza ombra di dubbio Sky e super. ( un po’ più caro ma superiore) . Io comunque resto lo stesso su Sky. Vuol dire che il campionato se lo guarderanno a singhiozzi insieme agli addetti di DAZN 😂. . Magari non servirà a nulla ma vorrei dare un consiglio a Sky.. abbassare il prezzo di qualche euro e sarebbe ancor più forte . Ho visto partite su DAZN altre piattaforme che devono partite ma non c’è paragone. Sfido chiunque a dire il contrario. 💪 forza Sky

    Rispondi
  10. Vergogna non potendo parlare con un operatore di dazn pur essendo un abbonato non riesco a vedere nulla sul cellulare mi chiede sempre i dati ma nulla da fare mi dice di abbonarvi ma…..
    .

    Rispondi
  11. Comunque è diventato uno schifo.x vedere le partite si deve fare x forza una marea di abbonamenti non mi pare giusto

    Rispondi
  12. 1 difficoltoso entrare in Dazn senza un supporto tecnico esterno perché in molti internet non sanno cosa sia 2 Non hai nessuna assistenza vocale sia commerciale che tecnica Molti tra cui io non sono in grado di fare e capire

    Rispondi
  13. Cmq è uno schifo, pagare un’altro abbonamento. Spero che al più presto trovino un accordo. Sky è un’altra cosa, mentre Dazn deve ancora maturare.
    Forza SKY trova un accordo con loro.
    Cliente SKY da più di 16 anni.

    Rispondi
  14. Io sono un abbonato Sky e la qualità è ottima ora spero tanto anche in DAZN anche perché non avendo la fibra ho una connessione sui 15 mega e spero bastino per avere una buona qualità e senza interruzioni.

    Rispondi
  15. Io mi sono abbonato, non c’è un numero di assistenza non so quale canale vedere se andrà male vado dalla finanza

    Rispondi
  16. Ho un padre di 85 anni che non ha dimestichezza con internet e tecnologia a seguire. Per fargli vedere una partita sarà adesso un dramma.. complimenti a tutti

    Rispondi
  17. Abbonato a sky da 22 anni, costretto a lasciare, perché il calcio serie A è l’unica cosa che mi interessa…peccato ho sperato fino all’ultimo che SKy potesse riprendersi tutto.

    Rispondi
  18. Dazn qualità pessima…. la prima congestione della rete è si tornerà a tutto il calcio via radio. Ai voglia a vedere la rotella girare…. naturalmente spero di sbagliarmi…

    Rispondi
  19. Sono d’accordo con tutti gli appassionati di Calcio, nessuna autorità è intervenuta con questo disguste Infiniti perché chiedono la pay e poi fattura tim chissà? Svegliatevi pensano a isoli pensate agli italiani che le cose funzionano bene!o le difficoltà di pagare due volte dazn di abbonarsi a tre sky dazn tim

    Rispondi
  20. Perché non si parla di TIM?
    Basta abbonarsi a TIM e si vedono tutte le partite del campionato, con tecnologia avanzata e sicura.

    Rispondi
  21. Presentatori,commentatori imparagonabile a quelli di SKY.
    Si vede e non si vede continuerò a essere un’abbonato sky sperando che tutto ritorni come prima.
    Chi di dovere avrebbe dovuto sapere che la connessione internet non è sempre buona e non avrebbe dovuto concedere i diritti a chi non garantisce la visione completa delle partite.

    Rispondi
  22. Mettendo a confronto le 2 emittenti si può dire che Sky ha sempre garantito un’ottima visione senza interruzioni, cosa che non si può dire di Dazn, però i costi sono totalmente a favore di Dazn mentre la politica truffaldina di Sky con i 2 pacchetti Sport e Calcio era davvero una presa in giro,soprattutto quando hanno perso la Serie B mantenendo gli stessi costi. Veramente vergognosi. Per me mai più Sky

    Rispondi
  23. Vergogna, decidete voi con i nostri soldi.
    Garantiti i soldoni a quei damerini di giornalisti che, quando commentano le partite, sembrano essere alle sfilate di moda. Che ambiente di m…a!
    Noi paghiamo e voi mangiate ed ingrassate!!
    Stato che devi garantire i diritti e tutelare l’utenza dove sei?
    Fatti sentire!

    Rispondi
  24. Il satellite è lo streaming web sono due cose differenti, è normale che in Italia dove la fibra non ha raggiunto bene tutti i comuni, abbia problemi rispetto al satellite o al digitale terrestre basato su una tecnologia già usata da tempo, che negli anni è stata migliorata parecchio. Prima di parlare di Dazn e Sky, bisogna considerare ciò, e comprendere che in Italia dobbiamo essere pronti anche ad altre tecnologie, come negli altri paesi, non possiamo soffermarci a una sola strada. Non so se sarà un successo o meno, ci saranno sicuramente molti problemi all’inizio, ma è un male necessario per progredire, per aprire le porte a un progresso che sul nostro territorio non ha mai avuto il suo lasciapassare, è anche tardi, e di conseguenza, bisogna forzatamente provarci, il digital divide deve essere solo un ricordo, dobbiamo pensare oltre al presente, dobbiamo comprendere che esiste il futuro, che deve esistere un futuro, e se non iniziamo ora, non lo vedremo nemmeno tra altri 10 anni, saremo sempre un povero popolo che non è cresciuto, che ha sempre mantenuto idee vecchie su tecnologie vecchie. Non possiamo essere così, dobbiamo avere il dovere di provarci almeno, e avere un po’ di sana positività nelle cose, niente nasce senza problemi, l’importante è crescere e risolverli, questo si può fare, assolutamente…

    Rispondi
  25. Ho fatto abbonamentio Dazn ma nn riesco a scaricare la app sul mio stmart tv android…password/username di google corrette nn vengono accettate x accedere allo store…Dazn ha detto che in questo caso nn può farci nulla…penso che dovrò disdire

    Rispondi
  26. Mi chiedo l’Antitrust dov’è.Dovremo fare più abbonamenti per vedere le partite. È solo vergognoso ci hanno servito lo spezzatino. Quest’anno va così il prossimo lì mando a quel paese tutti e 2

    Rispondi
    • Io li ho già mandati a quel paese. Come abbonato da più di 15 anni, mi hanno stancato loro e i loro interessi. Vivrò senza calcio senza programmazioni, orari e prendendomi più tempo libero.

      Rispondi
  27. dazn non lo reggo
    il primo anno mi sono abbonato tramite sky ma spesso saltava il collegamento
    poi l ho avuto gratis da sky per due anni
    con il canale dedicato e funzionava bene
    ora con tutte le partire e tutti gli utenti collegati mi viene da ridere
    chissa che guai combineranno
    spero che un sacco di gente non si abboni e che il loro incasso sia un flop

    Rispondi
  28. Mi sono abbonato a questa schifezza di DAZN per che sono un appasionato di calcio sky e tutta un’altra tecnologia abbonato da 15 anni e contunuo a essere abbonato viva sky

    Rispondi
  29. Io mi domando dove il governo l’unione consumatori e tutti quelli che dovrebbero tutelare i consumatori. Adesso per vedere dazon devo avere un collegamento internet con ulteriori costi che prima non avevo perché internet non mi interessava e questa la tutela dei consumatori?

    Rispondi
  30. Non farò l’abbonamento con DAZN….perché nn si vedrà mai bene… è vergognoso…ci avete tolto l’unico svago Domenicale..
    .

    Rispondi
  31. Dazn a 19.90 è competitivo e, in più,
    fornisce un anno in cui si potrà testare la sua affidabilità. Va da sé che se lo streaming andrà male, il prossimo anno, anziché 29.99, arriverà la disdetta.

    Rispondi
  32. Sono sicuro che Dazn troverà dei problemi di trasmissione,gli abbonati gli fanno causa,e loro saranno costretti a chiedere aiuto a Sky.Ma la colpa di tutto questo e della Figc.che ha venduto i diritti senza preoccuparsi se il segnale televisivo era sicuro al 100×100 Siccome i dirigenti delle società sono indebitate e si sono preoccupare di prendere più soldi possibili senza pensare ai tifosi.

    Rispondi
    • Dazon fa vedere tutto il problema è se regge la rete internet,il futuro sarà internet in striming la parabola sarà un lontano ricordo anche perché le parabole si vedono solo in Italia,speriamo che il governo investisca bene per la banda larga!!

      Rispondi
  33. Su Dazn le partite non si sono mai viste complete,c’erano sempre interruzioni tecniche,mentre su Sky non ci sono mai stati problemi.

    Rispondi
  34. DZN HA ROVINATO LA VITA A MILIONI DI TIFOSI.IO NON FACCIO ABBONAMENTI INTERNET .RIMANGO SU SKY È GUARDERÒ 3 PARTITE.

    Rispondi
  35. Io ho provato DAZN per un mese e purtroppo ho una connessione che, secondo TIM è su fibra ma,quale fibra non è dato saperlo, visto che è più lenta della ADSL normale e, in tutto il periodo di utilizzo vedevo solo a spizzichi e a mozzichi. A questo punto non so se rinnovare l’abbonamento o lasciar perdere.

    Rispondi
  36. Io sono una persona anziana e mi rimane difficile capire come posso fare per vedere le partite di serie A. Non capisco tutti questi termini in inglese
    . Vorrei parlare direttamente con un operatore. Fatemi questo favore. Presto, perché fra poco comincia il campionato. Grazie.

    Rispondi
  37. Dai tempi di telepiu ero abbonato, purtroppo ho dovuto disdire per poter vedere le partite. Il giorno che sarà possibile vedere le partite su sky sarò nuovamente con voi.

    Rispondi
  38. Spero che si veda dazan ma le immagini di sky non si battono e mi dispiace aver dato disdetta ma 2 abbonamenti non li posso pagare

    Rispondi
  39. Sono amareggiato non potendo vedere la serie A sul digitale terrestre avendo un decoder sky, ho disdetto ad oggi non faccio alcun abbonamento non essendo chiara la spartizione.
    Comunque a rimetterci siamo sempre noi utenti.Basterebbe non fare più nessun abbonamento.

    Rispondi
  40. Io che sono stato abbonato a Sky per tanti anni posso confermare che ho usufruito davvero di un buon servizio mentre per Dazn è tutto da scoprire e lo scorso campionato ci sono stati diverse situazioni in cui gli abbonati hanno avuto problemi non dovuti alla connessione internet ma alla piattaforma Dazn vedremo quest’anno come andrà.
    Ma di certo credo che quasi tutti a casa abbiamo una connessione internet o telefonini dotati di tantissimi giga se non addirittura illimitati indipendentemente dall’essere abbonati a Dazn ma su Sky pagavo circa 50 euro e con molto meno riesco ad usufruire di Dazn il cui costo è di circa 20 euro al quale ho aggiunto infinity per i film e la Champions il cui costo è di circa 8 euro quindi una bella differenza….

    Rispondi
  41. Assolutamente negativo.
    Far trasmettere tutto il campionato a dazn e stata una grande fregatura…maledetto denaro…molti non riusciranno a guardare il campionato di serie a.

    Rispondi
  42. Vedere in streaming è un azzardo…. ricordiamoci i problemi avuti lo scorso anno per vedere le 3 partite trasmesse da DAZN (difficoltà nei collegamenti e partite interrotte improvvisamente per mancanza di segnale Internet, senza contare il ritardo della diretta).
    Il migliore per gli eventi in diretta resta sempre il satellitare che ci permette anche, per chi vuole vedere le partite in TV, di non dovere comprare una televisione Smart o i vari componenti da installare nel nostro vecchio ma funzionante televisore per “trasformarlo” in Smart….

    Rispondi
  43. Vedere le partite in streaming è un azzardo (ricordiamoci i problemi dello scorso anno per vedere le 3 partite di DAZN) con collegamenti malfunzionanti per assenze di segnale o interruzioni improvvise mentre si vedeva la partita….speriamo non succeda quest’anno visto che Campionato e Champions si vedranno in streaming…. personalmente il meglio per gli eventi in diretta rimane il satellitare visto in un normale televisore (anche non Smart….)

    Rispondi
  44. Dazn è una chiavica non so se riuscirà a trasmettere tutte le partite contemporaneamente visto che l’anno scorso più di una volta non riusciva a trasmetterne una sola
    Riccardo

    Rispondi
  45. Per vedere dzn bisogna prima attivare una connessione a internet e quindi accolarsi circa 30 € al mese e dopo fare contratto con dzn per vedere partite altri 25 € quindi il totale è circa 50€ io con sky lo scoso anno vedevo tutte le partite piu tutto lo sport f2 moto gp tennis e altro con 42 € come si fa a dire che conviene dzn per puo andare a fan v…..

    Rispondi
  46. io credo che sky con prezzi troppo alti non ha mai espanso del tutto il proprio valore… e come tutti gli egoisti fa una brutta fine!
    dazn a mio avviso… sta ancora lontano anni luce dal satellite o dal terrestre… un pò perchè le line internet in Italia su gran parte del territorio sono abbastanza arretrate ma soprattutto… vedere una partita con oltre 30 secondi di ritardo si fa un passo molto molto indietro…
    nemmeno se ci trasmettono la diretta dalla luna porta 30 secondi di ritardo!

    Rispondi

Lascia un commento