Il nuovo atteso Canale 20 di Mediaset. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato in anteprima esclusiva qui su UpGo.news il logo e il palinsesto del nuovo canale televisivo. Si chiamerà, come detto, semplicemente VENTI. Un po’ a seguire la moda delle ultime reti nate sul digitale terrestre che in barba alla creatività tendono ad assumere semplicemente il numero del telecomando come brand. È il caso di TV8 e Nove, ad esempio. E andando più lontano, è il caso de La7 che sostituì la vecchia TMC. Ma il 20 di Mediaset è stato pensato dai creativi di Cologno Monzese per assumere varie possibili declinazioni. Più in basso in questo post, tutte le varie versioni del logo di 20.

Il nuovo logo del canale 20 di Mediaset

Il logo del nuovo Canale 20 Mediaset20 sarà il nuovo canale di Mediaset con un palinsesto costituito da sole serie tv e cinema. Una specie di canale Premium in versione free to air, visto che gran parte della programmazione sarà occupata dai prodotti Warner e Universal che Mediaset ha acquisito in esclusiva per dare forza alla propria pay tv.

Alcune di queste serie famose, passeranno sul nuovo Canale 20 Mediaset. Anche se il palinsesto, presentato in esclusiva qui su UpGo.news, non sembra soddisfare troppo i nostri utenti. Reazioni e commenti sulla nostra Pagina Facebook sono piuttosto critici in merito al progetto editoriale di Mediaset.

Torniamo però al nome del canale. In casa Mediaset, forse temendo un po’ l’ anonimato, hanno studiato diverse declinazioni della rete. Il 20, La 20, 20 Channel e Tele20. Sono questi i loghi progettati per essere utilizzati sul nuovo canale anche se allo stato attuale, quello che pare sarà scelto definitamente, è il semplice 20 che vedete in alto in questo post. Ma intanto i loghi che vedete in basso, sono stati comunque tutto depositati da RTI – Mediaset.

Loghi Canale 20 Mediaset
Tutti i loghi del Canale 20 di Mediaset. Ecco le altre declinazioni pensate dai creativi Mediaset.

Idee poco chiare? Forse. O forse semplicemente, questi loghi che stanno girando per i corridoi di Cologno Monzese servono solamente a proteggere al meglio il nuovo prodotto del network Mediaset.

Il canale 20 infatti, si impone, grazie alla strategica LCN, come il canale principale tra le born digital del Biscione. Per importanza, appena dopo la triade Canale5, Italia1 e Rete4.

Il canale quindi dovrà puntare senza ombra di dubbio ad uno share tra l’ 1 e il 2%, almeno ad eguagliare i risultati di reti digitali come Rai4 o RealTime.

Ricordiamo che il Canale 20 esordirà entro poche settimane sostituendo il canale ReteCapri, acquistato da Mediaset ormai un anno fa.

1 commento

  1. Ma che è ‘ sta mania di cambiare programmi improvvisamente? alle 12.00 circa sulla 20 vedevo Chicago fire, poi è diventato Chicago med e vabbè, oggi invece avete proprio cambiato stato e siete a Boston con Rizzoli e Igles che ormai conosco a memoria, questi cambiamenti a random mi destabilizzano, ma una continuità?
    Grazie

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here