Era già nell’ aria e noi vi avevamo anticipato lo sbarco sotto il periodo natalizio. E in effetti Amazon non poteva aspettare troppo e lasciare a giocare, quasi solitaria Netflix, nel mercato dello streaming mondiale. Ed ecco che oggi è stata resa disponibile l’ atteso Amazon Prime Video. La tv in streaming del celebre colosso dell’ e-commerce.

Amazon Prime Video
Debutta anche in Italia Amazon Prime Video, l’ alternativa a Netflix del gigante mondiale dell’ e-commerce.

Ed in effetti a prima vista pare che si sia lavorato un po’ di fretta, visto che il portale ad oggi presenta davvero un catalogo ristretto. Poco male, visto il prezzo e l’ ormai consueto mese di prova. Amazon Prime Video costerà solamente 2,99 euro al mese, per i primi sei mesi. Catalogo come detto limitato con molti contenuti in lingua inglese e qualcosa di già doppiato anche nella nostra lingua.

Con il lancio italiano Amazon Prime Video sbarca anche in altri 200 tra Paesi e Territori del mondo. E punterà, proprio come Netflix, sugli originals, ovvero quei prodotti esclusivi fatti in casa. Grandi serie televisive – per il momento degno di nota è The Grand Tour – film e documentari.

Presto arriverà anche uno dei registi più celebri al mondo: Woody Allen, impegnato per la prima volta nella sua carriera in una serie tv. Sarà forse la prima grande firma artistica a permettere a Prime Video di farsi conoscere dal grande pubblico.

Per il momento non sembra esserci integrazione con Chromecast, il bel doodle di Google che trasforma ogni televisore in una smart tv e molto apprezzata dagli utenti Netflix. La visione dei contenuti è però possibile da sito web e dalle app scaricabili da PlayStore e AppStore.

Dopo i primi 6 mesi promozionali, il costo dell’ iscrizione mensile ad Amazon Prime Video costerà 5,99 euro al mese e permetterà la visione contemporanea fino a tre dispositivi. Un prezzo molto aggressivo se paragonato alla concorrenza Netflix.

Più concorrenza aiuterà questo mercato a crescere ancora più rapidamente?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here