Il catalogo di Amazon Prime video, tutto dedicato allo streaming di cinema e serie tv, si arricchisce sempre di più anche se non con il ritmo di Netflix. Amazon è in questo momento un pochino più accorta nel produrre novità assolute o importare prodotti. Ad oggi la visione del catalogo risulta ancora limitata in quanto la app non è compatibile con molti dispositivi, anche smart tv.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video. Le novità di settembre della piattaforma.

Intanto possiamo annunciarvi subito che il colosso Amazon ha stretto un accordo pluriennale con Amy Sherman e il marito Daniel Palladino per la produzioni di nuovi progetti originali, dopo la novità The Marvelous Mrs. Maisel confermata già per una seconda stagione e che sta ottenendo buone critiche di pubblico e non solo.

La Palladino ha rassicurato inoltre quanti sperano ancora in una nuova stagione di Una Mamma per Amica, qualora con Netflix le cose andranno per il meglio, l’accordo con Amazon non bloccherà nulla.

Intanto il servizio Amazon Prime Video è ora disponibile e compatibile anche per Playstation 4.

Da questo mese in catalogo sono disponibili le prime due stagioni della novità All or nothing, un docu-reality che racconta le vicende degli Arizona Cardinals, famosa squadra di NFL. Il team sportivo che nel 2015 ha dovuto affrontare un trasferimento in massa da St.Louis a Los Angeles.

Dal 7 settembre invece è disponibile in catalogo la seconda stagione della serie originale Amazon, One Mississippi.

L’amore è nell’aria quando ritroviamo Tig (Tig Notaro), il suo patrigno Bill (John Rothman) e suo fratello Remy (Noah Harpster), che vivono di nuovo insieme nella casa di famiglia in Mississippi.

Tig riprende la sua carriera radio a Biloxi con il produttore Kate (Stephanie Allynne) al suo fianco, anche se il suo punto di vista schietto si dimostra controverso per il mercato locale.

Altra notizia interessante è che grazie ad un proficuo accordo con Fox da questo settembre, Amazon introdurrà nel catalogo Prime Video le serie This is Us e The Exorcist subito dopo la messa in onda esclusiva americana. L’accordo prevede la messa in catalogo in tutti i paesi dove il servizio è presente, per cui anche in Italia.

Prossima serie in arrivo originale Amazon è Carnival Row che vede nel cast il famoso Orlando Bloom, anche produttore della serie.

Bloom interpreterà Rycroft Philostrate, un ispettore di polizia che indaga l’omicidio di una showgirl sul Carnival Row. Rycroft non dovrebbe occuparsi della morte di un rifugiato, ma lo fa. E andare a fondo di quanto è accaduto avrà per lui un prezzo salato da pagare.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here