Amazon Prime Video è un servizio che pur essendo disponibile da diverso tempo in altre parti del mondo, è arrivato da pochi giorni in Italia, precisamente dal 14 dicembre.

Amazon Prime Video Tv Sony
Amazon Prime Video ora disponibile anche su Tv Sony. Rilasciata l’ app per smart tv, per vedere i contenuti di Prime Video (ma per il momento, molti device restano fuori).

Fin da subito è stato possibile consultare i contenuti di questo servizio di streaming su PC, smartphone e tablet e su un numero limitato di smart TV, prevalentemente a marchio Samsung e LG.

Tuttavia, in queste ore si è aggiunto anche il supporto delle TV Sony quindi se disponete di uno dei modelli citati qui sotto potrete visualizzare i contenuti di Amazon Prime Video direttamente sul vostro televisore.

Ecco i modelli di tv compatibili:

  • TV Sony del 2015: W75C – W85/80C – X80C – S80C– X83C – X85C – S85C – X91/90C – X94/93C
  • TV Sony del 2016: XD75/70 – XD80 – XD83 – XD85 – SD85 – XD94/93 – ZD9

L’applicazione di Amazon Prime Video dovrebbe apparire automaticamente sul vostro televisore, a seguito di un aggiornamento automatico.

Secondo le fonti si tratta di un’esclusiva per le TV Sony dato che non esisterebbe ancora un piano per introdurre l’applicazione su televisori non Android. Al momento, non è neppure presente l’applicazione su Google Play Store per Android TV, quindi i possessori di una Android TV di marchio differente o di una Nvidia Shield non potranno beneficiare per il momento dei contenuti di Amazon Prime Video (che a dire la verità, sono al momento abbastanza limitati).

Ma considerato che il lancio globale è avvenuto solo una settimana fa, è certo che lo sviluppo di Prime Video riguarderà sia le compatibilità con i vari device che il moltiplicarsi dei contenuti in catalogo. Noi di UpGo.news, ovviamente, continueremo ad aggiornarvi con le prossime novità di Prime Video di Amazon.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here