I grandi protagonisti del nostro intrattenimento domestico a suon di film e serie tv, presto diventeranno ben quattro. C’ è la “solita” Sky, ormai sempre più impegnata nella strada della diversificazione del business e della distribuzione multipiattaforma, c’è Netflix con numeri sempre più interessanti, c’ è Prime Video trainata dal colosso dell’ecommerce. Ma anche qui da noi presto arriverà Disney Plus, la piattaforma online a pagamento di Topolino. Ma che ovviamente, come tutti sanno, Disney produce ormai contenuti per ogni fascia d’età.

Disney Plus logo
Tv on-demand sempre più ricca. Arriva Disney +, il nuovo concorrente di Netflix e Sky.

Disney Plus arriverà a fine 2019 negli Stati Uniti. Negli ultimi mesi, è stato investito circa un miliardo di euro. Ancora più importanti gli sforzi se si calcolano i mancati introiti del Gruppo. Disney infatti, pronta a lanciare la nuova piattaforma a pagamento, sta tenendo per sé film e serie tv, pronta a sfornarle in esclusiva su Disney +.

> Guarda le offerte della pay tv Sky

L’arrivo in Italia potrebbe essere previsto nel 2020, quando ormai il mercato della tv via internet sarà ancora più maturo. Netflix dal canto suo si conferma serena e assolutamente non preoccupata della discesa in campo di un nuovo competitor. Il gigante dello streaming ha infatti ricordato di vivere da sempre in un clima di costante stimolo e concorrenza e che, l’arrivo di Disney Plus, farà sicuramente bene al mercato.

Tornando in Italia…

Nel frattempo, in Italia, sono due le principali notizie nel settore tv digitale. La piattaforma tecnologica di Mediaset Premium, ufficialmente passata a Sky Italia e l’arrivo di DPlay Plus, notizia raccontata da noi di UpGo.news in esclusiva assoluta.
Se avete perso la novità di Dplay Plus, fate un salto su questo articolo, dove vi raccontiamo, in anteprima, quali saranno i contenuti della nuova piattaforma edita da Discovery Italia.

DPlay Plus si affiancherà ovviamente all’offerta gratuita in streaming di DPlay e al bouquet di canali gratuiti distribuiti da Discovery Media sul digitale terrestre.

Ma se volete restare sempre aggiornati su queste novità, seguiteci su tv.upgo.news. Siamo anche su Telegram con un Canale dedicato.

Lascia un commento

avatar