Anche l’autunno della Rai sta per riaccendersi definitivamente con l’ inizio del periodo di garanzia per gli inserzionisti. Anche quest’anno saranno soprattutto le fiction che come sempre caratterizzeranno gran parte del palinsesto di Rai Uno. Intanto per quanto riguarda Rai due dal 4 settembre riparte la sit-com Camera Cafè con 150 nuovi episodi da 5 minuti ciascuno. Il format trasloca da Italia1 e vede sempre protagonisti Luca e Paolo.

Rai nuovi programmi 2017
La nuova stagione televisiva dei canali RAI sul digitale terrestre gratuito. I nuovi programmi di Viale Mazzini.

E’ la stagione anche del passaggio a Rai Uno di Fabio Fazio e gli ascolti lo attendono al varco.

Sarà una bella sfida auditel anche per Cristina Parodi chiamata al difficile compito di reggere la “nuova” Domenica In, si prevede forse il più grande flop che la Rai abbia mai ricevuto, vedremo. Lo storico contenitore domenicale partirà dal 1° ottobre.

Novità anche per Quelli che il Calcio che dopo l’abbandono di Nicola Savino, passato a Mediaset, avrà alla conduzione Luca e Paolo ancora grandi protagonisti della Rai di quest’anno.

L’11 settembre riprenderà vita anche il difficile pomeriggio di Rai Uno, stavolta la rete riprova con il nuovo game show Zero e Lode condotto da Alessandro Greco basato sul format inglese Pointless. Seguirà poi la nuova edizione de La vita in diretta con Marco Liorni e Francesca Fialdini.

LEGGI: L’ autunno 2017 sulle reti del digitale terrestre Mediaset

Confermati poi i programmi storici come I fatti vostri su Rai due, Uno mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia. Il 30 settembre invece debutta in prima serata Rai Uno il nuovo varietà Celebration.

Non mancheranno diverse serate evento, il one woman show in due parti con Fiorella Mannoia, lo show di Mika su RaiDue.

Guarda anche: Grande Fratello 2017. Gli orari e i canali

La Rai. Con l’ autunno 2017 sempre a tutta fiction

Anche per quanto riguarda le fiction che per la Rai sono da anni il vero fiore all’occhiello. Non mancano numerose conferme ma neanche le novità tra tv movie, miniserie e serie più lunghe. In attesa di vedere la seconda stagione de I Medici che non arriverà prima del 2018.

Ai nastri di partenza dall’11 settembre la seconda stagione de Il paradiso delle signore, giovedi 14 settembre è la volta della settima stagione di Provaci ancora prof. con Veronica Pivetti.

Dal 16 ottobre è la volta della seconda serie de Sotto copertura – La cattura di Zagaria sempre su Rai Uno. Dal 13 ottobre su Rai Due è il turno del grande ritorno de L’ispettore Coliandro con i nuovi episodi.

Per il mese di novembre sono attese due nuove serie altrettanto attese: Sirene e Scomparsa quest’ultima con l’amatissima Vanessa Incontrada.

E questo è solo l’inizio di stagione! Leggi tutte le notizie di UpGo.news sulla tv

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here