Home » Piattaforme » AwesomenessTV. Il canale De Agostini su Vodafone Tv

AwesomenessTV. Il canale De Agostini su Vodafone Tv

Anche la cosiddetta generazione Z ha la sua tv o meglio il suo canale dedicato. Si chiama Awesomeness Tv, arriva dall’America anche in Italia per De Agostini Editore e sbarcherà prossimamente sulla piattaforma Vodafone Tv.

Nuovo canale Vodafone Tv
Awesomeness Tv. Il nuovo canale completamente in esclusiva per Vodafone Tv e prodotto da DeAgostini.

La generazione Z è quella dei giovanissimi, gli individui nati all’incirca tra gli inizi degli anni 90 fino ad oggi. Un pubblico sicuramente molto particolare, molto avvezzo alle nuove tecnologie e soprattutto ai social media di tutti i generi. Per loro il canale Awesomeness da tempo attivo in altri mercati, dedica una programmazione studiata appositamente con produzioni originali e altre importate.

AwesomenessTVfa parte della statunitense Awesomeness, la multi-platform Media Company sostenuta da importanti investitori come Comcast NBCUniveral, Verizon e Hearst.

Il nuovo canale trasmetterà anche da noi programmi e serie tv originali, produzioni proprie anche in lingua originale. Tra le principali serie di successo che arriveranno citiamo You’ve Been t@gged, Third Wheel, LA Story, Guidance e Life Hacks with Lele Pons.

Arriveranno anche un’ampia offerta di produzioni locali originali, disponibili in esclusiva sulla Vodafone TV. La prima sarà la versione italiana localizzata del dating show di AwesomenessTVThird Wheel.Il format, che all’estero ha riscosso grandissimo successo, vedrà per la prima volta nei panni di presentatori due famosi Youtube creators, performer e amici: MicheleBravie AliceVenturi.

Attualmente è inoltre in fase di lavorazione una produzione originale con un’altra celebre star del web, CamiHawke.

Intanto ecco le dichiarazioni di Zachary Slatter, l’head of European Distributions di Awesomeness Tv:

Siamo entusiasti di collaborare a livello locale con De Agostini e Vodafone, continuando così a portare le nostre serie ai fan di tutto il mondo.Questo tipo di collaborazione permette ad Awesomeness di aprirsi a un pubblico internazionale. Siamo emozionati all’idea di arrivare sul mercato italiano.

Prosegue poi Massimo Bruno di De Agostini Editore:

Siamo felici di collaborare con due importanti partner come Awesomeness e Vodafone al lancio di un’offerta unica in Italiae di arricchire come DeAgostini il nostro portfolio con un brand che si rivolge a un target molto esigente e stimolante. AwesomenessTv Italia avrà un’offerta ricca di contenuti di altissimo livello e un’importante presenza di contenuti prodotti in Italia con i più conosciuti Youtube creators.

Con questa mossa, Vodafone dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, di voler migliorare sempre di più la propria piattaforma televisiva e di renderla sempre più ricca e diversificata, rimanendo su costi accessibili.

Vodafone TV offre la visione di tutti i canali del digitale terrestre, le app come Now Tv e un ampio catalogo di contenuti on demand al costo di 10 euro ogni 4 settimane da aggiungere all’offerta telefono e internet di base.

Lascia un commento