Ore di trattative per Sony e Sky. La principale pay tv italiana potrebbe terminare le trasmissioni dei due canali a target maschile AXN e AXN Scifi. La decisione seguirebbe quella già presa in Germania lo scorso dicembre, quando Sky Deutschland ha scelto di aon rinnovare il contratto con Sony. Ma la major continuerebbe a trasmettere, forse sul digitale terrestre dove ReteCapri è pronta a cedere i propri canali.

AXN Digitale Terrestre Sky
Sky, Axn, Sony e il digitale terrestre. Tempo di grandi movimenti nella tv digitale. Sony e Sky potrebbero non rinnovare il contratto. E alla porta bussa ReteCapri.

Nuovi canali Sony sul digitale terrestre? E’ ancora troppo presto per averne la conferma ma secondo indiscrezioni, Sony avrebbe di fatto congelato la trasmissione di nuove prime tv sulla pay tv, per prepararsi allo sbarco sul digitale terrestre italiano.

E il piano B di Sony sarebbe rappresentato dal gruppo dei Fratelli Federico, che edita ReteCapri, una serie di canali nazionali e locali e che svolge in Italia anche il mestiere di operatore di rete con propri multiplex.

Visto che ReteCapri ha importanti posizioni sul telecomando, che però non riesce a sfruttare a dovere, la scelta potrebbe essere quella di vendere queste strategiche posizioni proprio a Sony che così traslocherebbe nella tv digitale terrestre. In versione free però, dove si troverebbe a dover vivere di sola raccolta pubblicitaria.

Insomma un cambio non solo di piattaforma ma anche di business per la major che troverebbe competitor difficili anche nel comparto delle tv tematiche e native digitali, contro un network, quello di Discovery Italia, sempre più solido e attivo.

Moltissimi fan sono comunque in attesa di capire cosa accadrà realmente ai canali Sony e se davvero questi sono prossimi allo sbarco sulla tv free. Per restare sempre aggiornati su questa vicenda e su tutti i temi della tv digitale vi invitiamo a seguirci qui su UpGo.news

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here