I pirati sono sempre stati nell’immaginario di molti di noi, dall’infanzia fino all’età adulta. Le loro avventure sono per noi tutti un modo per viaggiare insieme a loro con la fantasia, immaginando mondi lontani e irraggiungibili ma anche misteri e tesori da scoprire, immense ricchezze da conquistare. Ma i pirati della serie di successo Black Sails prodotta dalla rete Starz sono molto di più: sono anzitutto un prequel del romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. Attraverso i personaggi, scopriamo a fondo il loro mondo e le loro maledizioni, anche interiori.

Serie Tv Netflix Black Sails
Black Sails. Una serie iniziata piano piano e diventata ormai un cult. In Italia in onda su Sky Atlantic e Netflix.

Un viaggio non solo alla ricerca di un immenso bottino d’oro, alla scoperta di nuovi mondi e nuovi paesaggi ma Black Sails è un viaggio nell’oscurità dell’animo umano, nell’ambiguità del pensiero e degli intenti. Nella serie tutto è relativo, tutto può cambiare all’improvviso perchè la vita dei pirati è cosi, da tenere d’occhio i dialoghi molto ben costruiti, eleganti e ricchi di pathos.

La serie è ambientata nel 1715 durante l’età dell’oro della pirateria e narra le vicende della nave Walrus e del suo equipaggio alla ricerca del prezioso galeone spagnolo che trasporta un immenso bottino in oro. La nave è capitanata da James Flint, il nostromo Bones e il cuoco John Silver.

Nel corso del viaggio la loro nave verrà affiancata dalla Ranger con a bordo una ciurma parecchio eccentrica e sopra le righe. I due equipaggi dovranno collaborare per la loro meta comune ma finiranno anche per lottare tra loro e non sempre ad armi pari.

La serie è composta da quattro stagioni, l’ultima, la quarta, è prevista per il prossimo settembre su Sky Atlantic HD ed è composta da dieci episodi. La serie è prodotta da Michael Bay il famoso regista di grandi kolossal cinematografici e di grande azione come la saga dei Transformers.

Le prime tre stagioni di Black Sails sono disponibili su Netflix mentre in chiaro è possibile seguire e recuperare gli episodi su Rai 4. La colonna sonora di Black Sails è stata composta da Bear McCreary, famosissimo compositore e musicista che ha scritto numerose colonne sonore per tante serie tv di successo tra cui Battlestar Galactica, The walking dead, Agents of S.H.I.E.L.D.

Se amate i viaggi, i misteri, le leggende, i galeoni, i tesori nascosti ma soprattutto i pirati allora non potete perdervi questa serie che anche se un pò in sordina si è guadagnata di diritto un posto speciale nell’olimpo delle grandi serie televisive. Tutte le notizie sulla tv

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here