DMC arricchisce il portfolio di A+E Networks con il lancio di BLAZE™ su una piattaforma di playout, media management e distribuzione completamente virtuale

Blaze Tv

BLAZE™ è uno dei primi canali ad essere introdotto sulla piattaforma completamente virtuale di DMC
Il canale si unirà a Crime+Investigation e History come parte del nuovo ed esteso portfolio di A+E Networks in Italia
DMC si occupa della gestione dei media, dell’emissione e della distribuzione di BLAZE™, incluso il sottotitolaggio in inglese e in italiano, la grafica dinamica avanzata, il Dolby Audio e la distribuzione in simulcast
Amsterdam, Olanda – 16 maggio 2017 – DMC, il gateway media europeo, annuncia di aver aggiunto BLAZE™ al suo portfolio di canali A+E Networks. Il canale in alta definizione di factual entertainment è alimentato dalla piattaforma di playout completamente virtuale di DMC, la quale permette alle emittenti e ai fornitori di contenuti televisivi di risparmiare sui tempi di lancio sul mercato, di ridurre gli strumenti necessari e di mantenere pieno controllo sul loro contenuto.

Lanciato in esclusiva su Sky, sul canale 119, BLAZE™ trasmette contenuto di factual entertainment prodotto da A+E Network in HD e offre un palinsesto composto da docu-reality e docu-fiction. In modo da assicurare un lancio di successo e una trasmissione continua, DMC fornisce un’ampia gamma di servizi di preparazione, gestione e distribuzione del contenuto, inclusi il sottotitolaggio in inglese e in italiano, tecniche di grafica dinamica avanzata, Dolby Audio e distribuzione in simulcast attraverso una connessione in fibra a livello europeo completamente gestita da DMC. Inoltre, l’azienda fornisce contenuto on-demand a Sky Italy attraverso il suo portale auto-gestito.

“Aver lavorato al fianco di DMC per il lancio di C+I e di History ci ha permesso di stabilire una profonda conoscenza dell’azienda e un rapporto di fiducia, fondato su professionalità, cura e qualità del servizio,” afferma Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy. “BLAZE™ è il terzo canale che abbiamo lanciato con DMC in Italia e il progetto è stato realizzato alla perfezione. La nuova piattaforma di DMC ci ha permesso di aumentare la nostra presenza nel paese, consentendoci di fornire una più ampia gamma di contenuto dinamico, coinvolgente e di alta qualità per un’audience ben specifica.”

BLAZE™ è uno dei primi canali al mondo ad essere lanciato sulla nuova piattaforma virtuale di DMC. Il canale è distribuito utilizzando la connessione in fibra in Europa di DMC, la quale è fornita di un’alta ed efficiente ridondanza e gestione di disaster recovery.

Raymond Lamphen, General Manager e Vice Presidente di DMC, dichiara: “L’aggiunta di BLAZE™ al nostro portfolio arricchisce la nostra lunga collaborazione con A+E Networks e dimostra come DMC sia il passaporto verso l’Europa per media companies e proprietari di contenuti. Il lancio mostra l’innovazione del nostro approccio completamente virtuale alla preparazione, alla gestione e alla distribuzione del contenuto e inoltre dimostra la nostra abilità nell’ottimizzare i tempi di commercializzazione e di fornire un’ampia rete di distribuzione, controllo ed efficienza dei costi per i nostri clienti come A+E Networks.”

BLAZE™ conterrà per A+E Networks programmi di factual entertainment per un pubblico prevalentemente maschile ed abbonato a Sky. Sul nuovo canale ci sono programmi di:

Azione: Nightwatch: quelli della notte, Tir ritroverò, e Parking Wars
Competition: tra cui Alone, soli nel nulla
Vita di tutti i giorni: Ax Men: duri come il legno, Uomini ad alta tensione, Per un pugno di ginseng
Food: Wahlburgers: panini di famiglia e Grasso che cola
Lifestyle: Cambio pancia disperatamente e Affari al buio: che colpo Barry!
Motori: Alaska: sterrare è umano e Il garage più pazzo del mondo
Transactional: Affare fatto…col baratto, Storage Wars e Billy lo sterminatore.

Wind Fibra 1000

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here