Home » Piattaforme » Dazn » Si può bloccare l’abbonamento DAZN in estate? Sì ma non tutti possono

Si può bloccare l’abbonamento DAZN in estate? Sì ma non tutti possono

Mettere in pausa abbonamento Dazn

Il campionato italiano di serie A è terminato da qualche giorno e per tutti gli appassionati è subito sorta una legittima domanda. Ma se mi sono iscritto a DAZN solo ed esclusivamente per vedere la serie A, ora che si è conclusa posso bloccare l’abbonamento? Diciamo che la risposta è sì e in questo articolo vi spieghiamo come fare. Attenzione però perché non proprio tutti possono bloccare l’abbonamento DAZN.

La piattaforma di streaming sportivo d’oltremanica al momento si è assicurata i diritti della Serie A fino al 2023/2024. Questo vuol dire che il prossimo 13 agosto, quando riprenderanno le prime partite del campionato, per vederle sarà necessario comunque iscriversi a DAZN. Fino a quel momento però la piattaforma mette a disposizione a tutti i suoi abbonati il servizio “metti in pausa il tuo account” che di fatto permette di bloccare l’abbonamento al fine del mese in corso e di riattivarlo a partire dalla data scelta dell’utente. Risulta chiaro come durante questo periodo di stop non si potrà vedere nessun altro contenuto offerto da DAZN e ovviamente non verrà addebitato il costo dell’abbonamento. Si può bloccare l’abbonamento di DAZN per un massimo di 4 mesi. Vediamo ora quale procedura seguire per bloccare l’abbonamento a seconda di come si è attivato e pagato inizialmente.

Bloccare abbonamento DAZN dal sito ufficiale (se si paga con carta di credito o paypal)

Se inizialmente si è attivato il proprio abbonamento tramite il sito ufficiale, e quindi come metodo di pagamento si è scelto l’addebito su carta di credito o paypal, è sufficiente accedere alla pagina Il mio Account, cliccare su Metti in Pausa e sospendi pagamento, seguire le istruzione, inserire la data di riattivazione e infine confermare.

Bloccare abbonamento DAZN se si paga tramite Google Pay

Se invece avete acquistato il servizio tramite Google la procedura è leggermente più lunga ma comunque semplicissima. Per bloccare l’abbonamento Dazn vi sarà infatti sufficiente seguire questi passi:

  • aprire il Google Play Store
  • cliccare sull’icona utente posizionata in alto a destra
  • selezionare Pagamenti e abbonamenti
  • selezionare Abbonamenti e poi DAZN
  • selezionare Metti in pausa i pagamenti
  • scegliere la lunghezza della pausa che si desidera
  • infine premere Conferma

In entrambi i casi sopra descritti al termine del periodo di pausa selezionato tutto tornerà come prima e comincerete di nuovo a pagare l’abbonamento con cadenza mensile.

Chi non può bloccare l’abbonamento DAZN

Purtroppo, come accennato ad inizio articolo, non tutti possono procedere alla sospensione dell’abbonamento. In particolare quest’offerta non è disponibile per chi ha sottoscritto l’abbonamento utilizzando una promozione speciale. Anche chi ha attivato l’abbonamento appoggiandosi ad un soggetto terzo, come Amazon o Apple, non avrà la possibilità di bloccare l’abbonamento.

Proprio all’avvicinarsi della fine del campionato però, DAZN e l’Antitrust hanno firmato un accordo per agevolare tutti quegli utenti che non possono procedere alla sospensione dell’abbonamento. L’accordo prevede l’erogazione di uno sconto complessivo di 10 euro sull’abbonamento (praticamente due sconti da 5 euro sui prossimi rinnovi).

Certo non è paragonabile al risparmio che si otterrebbe bloccando completamente l’abbonamento, ma comunque, se seguite anche altri sport, in questo periodo avrete la possibilità di continuare ad usufruire del servizio di sempre con un leggero sconto. In più proprio la compagnia ha dichiarato che innalzerà la qualità della programmazione, aumentando la quantità dei contenuti disponibili durante il periodo estivo, con proposte on demand legate agli interessi dei singoli utenti, anche per ridurre l’uso della funzione di “messa in pausa”.

E voi? Se siete fra quelli che possono farlo utilizzerete la funzione per bloccare l’abbonamento Dazn oppure continuerete a usufruire dei contenuti offerti dalla piattaforma? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

2 commenti su “Si può bloccare l’abbonamento DAZN in estate? Sì ma non tutti possono”

  1. Sono abbonato Dazn tramite Tim vision,non capisco perché la Tim non permette la sospensione dell’ abbonamento mentre la disdetta si, penso sia un ingiustizia nei confronti dei clienti.. Sebastiano Cinellu

    Rispondi

Lascia un commento