Home » Piattaforme » Dazn » Bloccare l’abbonamento DAZN durante i mondiali

Bloccare l’abbonamento DAZN durante i mondiali

Dazn logo con sfondo bandiera del Qatar

Come tutti gli appassionati di calcio sicuramente sapranno a breve inizieranno i mondiali. Quest’anno il periodo è veramente particolare, perché se di solito la fase finale viene giocata in estate (quando praticamente tutti i campionati sono fermi), questa volta inizieranno il 20 novembre per finire il 18 dicembre. Le motivazioni che ci sono dietro questa scelta sono piuttosto pratiche, ovvero essendo il Qatar il paese in cui si svolgerà il famoso torneo e avendo temperature piuttosto alte in estate, la FIFA ha ben pensato di spostare tutto ad autunno. Ora purtroppo gli italiani non seguiranno con molto entusiasmo questi mondiali (l’Italia infatti non si è classificata), ma la pausa imposta ai campionati nazionali ha fatto sorgere una legittima domanda: posso mettere in pausa l’abbonamento DAZN durante i mondiali? La risposta è sì, ma solo in determinate situazioni.

Vediamo allora in questo breve post come fare e chi può sospendere l’abbonamento di Dazn per risparmiare un po’ fino a quando non riprenderà il campionato italiano (il 4 gennaio 2023).

Chi può bloccare l’abbonamento DAZN?

Come anticipato non tutti possono decidere di sospendere DAZN, in particolare dipende dalla modalità di pagamento con cui si è sottoscritto l’abbonamento. Infatti, come riportato dal sito ufficiale DAZN, potranno usufruire della “pausa” solamente chi ha acquistato il servizio direttamente sul sito ufficiale DAZN, oppure chi lo ha attivato pagando con carta di credito, PayPal o Google Pay.

Infatti sono esclusi da questa funzionalità tutti gli utenti che hanno attivato gli abbonamenti tramite partner commerciali come TIM e coloro che hanno attivato il proprio account con carte e codici prepagati DAZN.

Come bloccare l’abbonamento

La procedura per mettere in pausa il proprio abbonamento DAZN è piuttosto semplice. Si fa in soli 5 passaggi che riportiamo schematicamente di seguito:

  1. loggarsi al sito ufficiale tramite PC o tablet;
  2. entrare nella sezione “il mio account”
  3. cliccare su “abbonamento” (solitamente qui si può anche cambiare il metodo di pagamento)
  4. selezionare la voce “voglio mettere in pausa”
  5. infine si può scegliere per quanto tempo si vuole stoppare l’abbonamento 1 mese, 2 mesi oppure si può inserire una data a scelta (massimo fino a 4 mesi).

Lascia un commento