Home » Piattaforme » Cambio loghi per Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Cambio loghi per Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Anteprima UpGo.news. I canali televisivi di Mediaset, si accingono al più grande restyling di sempre. Alcuni giorni fa siamo stati i primi a rivelarvi in anteprima il nuovo logo che Canale 5 si appresta ad adottare. Ma in realtà – oggi possiamo essere più precisi – il restyling dei brand riguarderà l’intera offerta gratuita Mediaset sul digitale terrestre. A partire dalle tre sorelle generaliste, Canale5, Italia1 e Rete4. Quando cambieranno i loghi?

Canale 5, Italia 1 e Rete 4
Le storiche reti Mediaset generaliste, Canale5, Italia1 e Rete4 sono pronte al cambio logo.

Forse il restyling generale potrebbe avvenire già questo aprile. E non è ancora dato sapere se il cambio sarà adottato gradualmente da ciascun canale o se sarà tutto in un unico d-day.

Appare però certo che ai piani alti di Mediaset vogliano il nuovo look dei canali entro il grande appuntamento dei Mondiali di Russia 2018, l’occasione televisiva più prestigiosa dei prossimi mesi, vissuto dall’azienda come un momento di generale rilancio.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4
Gli attuali loghi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Ora che Mediaset può dormire sogni più tranquilli, avendo trovato un futuro (e anche un probabilissimo acquirente) al carrozzone pay tv (grazie all’accordo con Sky), è il momento di rinnovare la propria immagine e dare una ritoccatina all’ offerta.

Dopo l’apertura di Canale 20 resta sul piatto l’ipotesi di chiusura di Italia 2. E poi ci sarà da integrare, non si sa bene come e dove, il brand Focus tornato dopo anni a “casa”.

Saranno quindi settimane di grandi novità in casa Mediaset. Come sempre, cercheremo di raccontarvi il tutto con preziose anteprime e approfondimenti. Per restare sempre aggiornati con le nostre news, vi invitiamo a seguirci anche via Facebook.

Canale 5 logo 2018
In Anteprima il nuovo logo di Canale 5 che andrà a sostituire il vecchio entro pochi giorni.

Lascia un commento