Home » Breaking News » Canale 20 di Mediaset nascerà il 3 aprile con Juve – Real Madrid

Canale 20 di Mediaset nascerà il 3 aprile con Juve – Real Madrid

Esordio eccezionale e un po’ a sorpresa del Canale 20 di Mediaset. La nuova creatura del digitale terrestre del Biscione prenderà ufficialmente il via il prossimo 3 aprile 2018, sostituendo quindi la vecchia ReteCapri.

Loghi Canale 20 Mediaset
Il nuovo Canale 20 di Mediaset esordirà il 3 aprile 2018 con la diretta di Juventus – Real Madrid in chiaro.

Il canale generalista del Sud Italia è già da più di un anno, ufficialmente, nelle mani del Biscione. Mediaset è proprietaria di ReteCapri, grazie all’accordo di cessione con i fratelli Federico, e fino ad ora ne ha gestito un palinsesto squisitamente provvisorio, sfruttando la library anni ’80 degli sconfinati archivi Mediaset. Un tempo prolungato che è servito a definire la nuova strategia di Mediaset sul digitale terrestre free to air.

Mediaset Canale 20 sarà a target prevalentemente maschile, con un ricco palinsesto costituito prevalentemente da serie tv e film in prima serata. Abbiamo raccontato il palinsesto ufficiale del canale, in anteprima esclusiva, in questo post.

Il 3 aprile 2018 nasce il Canale 20 di Mediaset

Il gruppo non ha ancora emesso un comunicato ufficiale. Ma al momento siamo in grado di rivelarvi che il Canale 20 di Mediaset avrà il suo esordio nella prima serata del 3 aprile 2018, con la trasmissione in chiaro della partita di Champions League Juventus – Real Madrid.

Un chiaro segno di come Mediaset stia piano piano disinvestendo dalla propria pay tv per concentrarsi sull’ offerta in chiaro del digitale terrestre.

Una proposta, quella gratuita sul DTT, che sarà completamente rivista con la possibile chiusura di Italia2 e l’inserimento del brand Focus, di proprietà di Mondadori, dato in concessione a Discovery e che ora il gruppo vuole riprendersi.

Sul 56, al posto di Focus, nascerà il nuovo canale sportivo MotorTrend. Per il momento però, l’attenzione è tutta focalizzata sul 20 che a quanto pare, diventerà la nuova ammiraglia delle born digital del Gruppo Mediaset.

Come sempre, tutte le news in anteprima sui nuovi canali le trovate qui su UpGo.news. Seguiteci anche sulla Pagina Facebook per non perdervi nessun aggiornamento.

AGGIORNAMENTO DEL 22 MARZO 2018

Sono state confermate tutte le nostre anticipazioni sul Canale 20 Mediaset che esordirà il 3 aprile 2018 con la partitissima Juventus – Real Madrid. Ricordiamo che il canale trasmetterà l’evento solo in SD e non in HD. L’ alta definizione sarà comunque riservata agli abbonati di Mediaset Premium. La partita sarà infatti comunque trasmessa dal canale Premium Sport HD.

Dopo il grande evento sportivo di lancio, la programmazione di Canale 20 dovrebbe confermarsi quella da noi annunciata. Ovvero incentrata prevalentemente su serie tv e cinema nella prima serata. Continueremo ad aggiornarvi nelle prossime ore con ulteriori dettagli.

Ecco nel frattempo il cartello apparso poche ore fa sul canale 20 del digitale terrestre:

Canale 20 cartello
Cartello che annuncia la nascita del Canale 20 di Mediaset, in onda da poche ore al posto della vecchia programmazione di ReteCapri.

Leggi anche: Canale 20 Mediaset, risposte alle domande frequenti

Lascia un commento