Home » Piattaforme » Mediaset » Cosa trasmette il canale 27, Twenty Seven di Mediaset?

Cosa trasmette il canale 27, Twenty Seven di Mediaset?

Canale 27 Digitale Terrestre Mediaset

Cosa trasmette il nuovo canale Twenty Seven di Mediaset? Se state andando sul canale 27 del digitale terrestre alla ricerca di Paramount Network sappiate che questo canale, come abbiamo scritto nei giorni scorsi qui su UpGo, è stato sostituito da un nuovo canale del Biscione.

Potremmo dire l’ennesimo canale Mediaset visto che Cologno Monzese la fa senza dubbio da padrona all’interno del mondo del digitale terrestre. E Paramount Channel che fine ha fatto? È un tema del quale abbiamo già scritto in altri post. Di fatto Twenty Seven è la rete che sostituisce Paramount Network. O almeno ci prova perché ad uno sguardo più attento si tratta di un canale completamente diversa. Il canale è edito da un’azienda diverso: Paramount era ed è della Viacom CBS, mentre Canale 27 – Twenty Seven è di Mediaset.

Furbamente, Mediaset ha scelto di creare un nuovo canale per certi versi simile alla vecchia programmazione di Paramount, questo per dare continuità al telespettatore che oggi recandosi al canale 27 del digitale terrestre potrebbe continuare a pensare di essersi sintonizzato su Paramount channel.

La linea editoriale di Twenty Seven infatti è incentrata su serie e film dedicati a tutta la famiglia ed in genere dal sapore un po’ vintage. Un palinsesto quindi che come detto strizza l’occhio al telespettatore tipico del canale Paramount.

Il Canale 27 ex Paramount

La realtà è però che Paramount Network, insieme al fratello Spike, ha lasciato definitivamente il digitale terrestre a gennaio 2022. Questo perché l’azienda che edita il canale ha scelto di credere in un proprio futuro proiettato sul modello della televisione via internet. Paramount come abbiamo spiegato in questo post è quindi destinata a rivivere all’interno di due differenti piattaforme: una gratuita e si chiama Pluto Tv, e una a pagamento che si chiama Paramount Plus.

Viacom resta sul digitale terrestre nel 2022 solamente con le reti televisive VH1 e Super.

Quali sono i programmi di Twenty Seven

Come detto quindi Twenty Seven di Mediaset è un canale diverso da Paramount network e lo sostituisce al numero 27 del telecomando. Ciò detto la sua programmazione, cerca di essere in qualche modo simile alla rete Paramount. Per questo fanno parte della programmazione di Twenty Seven alcune serie televisive del passato come La Casa nella Prateria (che caratterizzava anche la programmazione del l’ormai defunto canale Paramount).

Sempre sul Canale 27 Mediaset così come comunicato dalla stessa Mediaset, trovano spazio alcuni importanti blockbuster americani in prima serata e altre serie cult come ad esempio i Chip e l’A-Team. Potremmo dire in qualche modo che oggi Twenty Seven è una specie di Italia 1 in versione vintage.

Twenty Seven come tutti gli altri canali Mediaset è trasmesso anche in streaming sul sito Mediaset Play. Sul medesimo sito è possibile inoltre consultare la guida TV completa e gratuita del canale

1 commento su “Cosa trasmette il canale 27, Twenty Seven di Mediaset?”

  1. Ma basta continuate a programmare La casa nella prateria si e stufi di guardare si paga un canone x guardare dall’inizio alla fine sempre le stesse cose ma basta…

    Rispondi

Lascia un commento