Come vedere DAZN. Titolo dell'articolo

Dove trasmette DAZN? Su quale canale vedere le partite esclusive di DAZN? Abbiamo aggiornato questa guida su come vedere Dazn il 1 settembre 2019.

DAZN trasmette anche su Sky? Le partite di DAZN si vedono sul digitale terrestre o sul sat? Cerchiamo di fare chiarezza rispondendo alle ultime domande riguardanti l’esordiente piattaforma televisiva a pagamento DAZN.

DAZN (nome strano al quale ormai ci stiamo abituando e che si pronuncia “dazon”) è la piattaforma televisiva a pagamento dove vanno in onda, ogni settimana, tre partite di calcio del Campionato di Serie A.

Tre partite che sono esclusiva di DAZN e che quindi non vanno in onda sui canali Sky (Sky Sport e Sky Calcio). Oltre alla Serie A, DAZN trasmette anche tutta la Serie B e altri eventi internazionali, tutto compreso in un unico abbonamento mensile e senza vincoli.

DAZN Canale

E allora dove è possibile vedere e sintonizzare DAZN?

Logo DAZN

DAZN è una televisione tutta nuova. Una nuova offerta alla quale è possibile abbonarsi ad un prezzo davvero basso, soprattutto se paragonato a quello imposto da Sky.

Ma Dazn è innovativa anche nella modalità di trasmissione. E questo forse è l’aspetto che più sta disorientando i telespettatori italiani appassionati di calcio. Soprattutto i più adulti. DAZN non è visibile per interno su nessun canale “tradizionale”. In linea generale quindi non è possibile vedere Dazn utilizzando il normale telecomando e non c’ è alcun canale DAZN sul digitale terrestre.

La piattaforma DAZN è disponibile nella sua interezza solo online. Proprio come ci ha abituati Netflix.

Streaming e null’altro. Ovviamente con una trasmissione live e una on-demand, per rivedere quando e dove si vuole, i match già andati in onda sulla televisione di DAZN.

Tuttavia, dal 20 settembre 2019 è presente un canale che riprende parzialmente l’offerta Dazn e si chiama Dazn 1. Qui trovate info su come vedere Dazn 1 su Sky.

Canale Dazn su Sky

La stagione calcistica 2019/2020 di Serie A offrirà però grandi novità sulla trasmissione televisiva di Dazn.

È arrivato l’accordo tra Dazn e Sky che servirà per creare un canale dedicato alla piattaforma streaming londinese.

I clienti che hanno sottoscritto all’abbonamento di Dazn 2018/2019, hanno avuto da ridire e anche parecchio, per quanto riguarda la trasmissione di partite streaming di Serie A che presentava vari rallentamenti e una qualità di immagini non sempre ottimale.

Dazn1 è un canale tv satellitare dedicato a Dazn dove trasmettere partite di Serie A, Serie B e calcio internazionale per gli abbonati Sky. Questa grande novità è voluta da Sky per poter offrire al suo pubblico tutte le partite della Serie A e non più 7 su 10 come accaduto lo scorso anno.

L’accordo va a favore anche di Dazn poiché amplierebbe la clientela e la visibilità del proprio brand. Oltre la Serie A, Dazn può offrire a Sky partite riguardanti la Liga spagnola, Ligue 1 francese, Eredevise olandese e Chinese Super Ligue.

Il costo di Dazn, per gli abbonati Sky è di 7,99 euro al mese. Un piccolo sconto rispetto al costo ordinario di Dazn che è di 9,99 euro al mese.

E allora come faccio a vedere DAZN sul televisore?

Foto di dispositivi Chromecast
Foto di dispositivi Chromecast (bianco e nero).

Come dicevamo, sicuramente la trasmissione in streaming è disorientante soprattutto per il pubblico più adulto, abituato alla visione di contenuti attraverso il digitale terrestre o la parabola satellitare.

Lo streaming viene ancora percepito come una tecnologia utile per vedere contenuti su computer e smartphone. E invece DAZN può essere facilmente vista sul normalissimo televisore di casa. Come?

Nel nostro precedente post vi abbiamo raccontato la nostra prova su strada esclusiva di DAZN con Chromecast. È un oggetto fabbricato da Google che costa poche decine di euro e che ci piace moltissimo. Con DAZN l’accoppiata riesce molto bene, permettendo la visione di tutti i contenuti della piattaforma (Serie A, Serie B più altri eventi internazionali) direttamente sulla televisione di casa.

Ma Chromecast non è l’unico modo. L’app DAZN è disponibile dopo aggiornamento su gran parte dei sistemi smart tv (indicativamente, per quelle tv smart fabbricate a partire dal 2017). E ovviamente, esistono le tante versioni di Android TV, i piccoli decoder intelligenti che funzionano con lo stesso sistema operativo made in Google già utilizzato dai nostri telefonini. In commercio, su Amazon e nella grande distribuzione di elettronica di consumo, è possibile acquistare Android Tv compatibili con DAZN anche per 30 o 40 euro.

Il canale Dazn1 invece, è trasmesso direttamente via satellite e solo in quella modalità. Vedere Dazn 1 sul normale tv, non è quindi un problema.

Come si attiva Dazn?

DAZN è il servizio streaming dedicato a tutti gli amanti dello sport e del calcio con un’offerta praticamente sconfinata di tutti i più importanti eventi sportivi e calcistici sia italiani che internazionali.

Secondo gli ultimi accordi, DAZN e Sky sono in partnership già da tempo, infatti la stessa Sky propone delle offerte vantaggiose per i clienti Sky che vogliono abbonarsi a DAZN e forse prossimamente nascerà anche un canale dedicato.

Abbonarsi solo a Dazn senza Sky

L’abbonamento base classico a DAZN costa 9,99 euro al mese, con il primo mese sempre gratuito. Abbonamento classico senza vincoli quindi è possibile interromperlo in qualsiasi momento.

Per attivare l’abbonamento direttamente da PC, basta collegarsi al sito ufficiale, registrarsi, inserire un metodo di pagamento tra quelli proposti e il gioco è fatto.

Per attivare l’abbonamento da smartphone occorre prima scaricare la app ufficiale dallo store Android oppure iOS, registrarsi con i propri dati personali e di pagamento e usufruire da subito del grande sport DAZN.

È possibile abbonarsi direttamente da Sky in qualità di clienti della tv satellitare, se da più di un anno l’abbonamento costa 7,99 euro al mese ma ripetiamo solo per chi é già cliente Sky da almeno un anno.

Per abbonarsi in questa modalità occorre collegarsi a questa pagina Web, cliccare su Acquista Offerta ed effettuare l’accesso con il proprio account Sky.

A questo punto cliccate su Acquista ticket prendendo nota del codice promozionale che viene fornito e incollarlo poi nella pagina ufficiale di DAZN attivando quindi il nuovo abbonamento in modalità scontata.

DAZN fornisce anche l’opportunità di regalare l’abbonamento a qualcun altro con il Codice regalo ed è disponibile la app anche su Infinity e su molti modelli di smart tv. Anche in questi casi occorre registrarsi in piattaforma.

Il mese gratuito Dazn

Per finire, se dopo il primo mese di prova non volete continuare, basta recarvi nel vostro account personale: sul sito oppure dalla app e cliccare su Disdici Abbonamento. Facendo attenzione a farlo almeno 24 ore prima che scada il primo mese, altrimenti rischiate di pagare il primo mese.

Ma per vedere tutta la Serie A devo fare per forza DAZN?

Ecco. La diffusione di DAZN sarà indissolubilmente legata alla parola magica “esclusiva”. Anche se DAZN non trasmette su alcun canale noto al grande pubblico ma solamente in streaming, alla fine, per vedere davvero tutta la Serie A dovremo sottoscrivere anche DAZN.

Perché, come detto sopra, le partite di Dazn così come quelle di Sky sono esclusive. Ovvero ciò che viene trasmessa su una piattaforma non è trasmesso sull’altra, e viceversa.

Quindi, le partite indicate come match DAZN, sono disponibili solamente lì e su nessun canale Sky.

Come sempre, noi di UpGo.news sul nostro blog quotidiano dedicato alla televisione digitale continueremo a seguire tutte le novità sulla tv digitale e sul calcio di DAZN. Per restare sempre aggiornati con le novità e le nostre notizie, seguiteci anche via TELEGRAM.

9 commenti

  1. E oltre a sborsare altri soldi per un’altro abbonamento sono costretto a fare un’altro abbonamento con un gestore telefonico per poter usufruire dell’ “offerta DAZN” perchè
    per vederlo devo avere un collegamento internet (streaming) visto che non trasmette su canali tradizionali della tv………… BRAVI, MOLTO BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Sarò sintetico; Sky, Dzan, andate a fare in c…
      Io ho disdetto sky, e troverò un alternativa molto più economica che mi fa vedere tutto, ma tutto, tutto……………

      • Ciao Mario…non esiste un’alternativa che ti faccia vedere tutto tutto…non legalmente almeno. Puoi anche fare solo l’abbonamento a DAZN per vedere sport e calcio.

  2. speriamo bene ma a me pare una stronzata un ennesimo balzello truffaldino
    senza una dovuta assistenza e adeguati strumenti per adeguare il sistema

  3. l anno scorso sky aumento 8 x 100 questanno toglie 3 partite di serie a alla settimana e toglie il calcio estero dal pacchetto calcio meno servizi e più costi. strategia vincente

  4. aiutooooo mio padre ha attivato tutto su dazn ma ora sulla televisione ora dove deve andare per vederlo in televiosione??? aiuto

  5. Non avete ancora capito?? Si stanno spartendo il tesoretto!!!E noi fessi per forza di cose paghiamo e nessuno interviene a farmare questa mangiatoia!!!!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here