Home » Breaking News » GINX TV. Su Sky il canale per gli appassionati di videogames

GINX TV. Su Sky il canale per gli appassionati di videogames

Finalmente anche in Italia un punto di riferimento televisivo per tutti gli appassionati di eSports. Arriva il canale in lingua inglese GINX Esports Tv la cui programmazione è ufficialmente partita l’11 di novembre al canale 219 di Sky e disponibile, almeno per il momento, per tutti gli abbonati della tv satellitare.

Ginx Tv Sky
Arriva su Sky il canale dedicato ai videogiochi sportivi.

Gli eSports sono sempre di più la nuova frontiera dei videogiochi e sempre più numerosi sono gli appassionati di titoli come FIFA 18, ELeague, Dota 2, League of Legends piuttosto che Call of Duty World League. Ora questa folta tribù di video-giocatori avrà a disposizione un canale dedicato con un palinsesto costituito da competizioni in diretta tra i giocatori più famosi ma anche news, rubriche, documentari e curiosità su questo mondo alternativo.

GINX Esports Tv è nato in gran Bretagna nel 2007 e ad oggi è già presenti in oltre 40 paesi nel mondo e oltre all’Italia, il canale è recentemente partito anche in Austria, Sud Africa e Israele. Dal giugno del 2016 con una collaborazione stretta tra Sky e ITV il canale ha preso il nome attuale rafforzando ulteriormente la sua presenza in Europa, Sud-est asiatico e Canada. Guarda le offerte online di Sky.

Prossimamente numerosi programmi del canale saranno resi disponibili anche su Sky on demand. Leggi passa a Sky.

Cosa sono gli eSports?

Gli eSports o semplicemente sport elettronici sono tutti quei videogiochi competitivi organizzati in veri e propri tornei anche a livelli professionistici. Sono generalmente giochi con multigiocatore di tipo strategico, picchiaduro, sparatutto in prima persona, giochi di guida.

Sono giocati competitivamente a livello amatoriale, semiprofessionistico e professionistico, e ne vengono organizzati campionati e tornei, sia online che dal vivo.

I tornei live sono organizzati come qualunque altro evento sportivo, con arbitri e commentatori specializzati nello specifico gioco, mentre le fasi di qualifica si tengono spesso tramite piattaforme online. Tra le competizioni internazionali più note vi sono il World Cyber Games, l’Electronic Sports World Cup, il DreamHacked i diversi tornei annuali organizzati daESL(originariamente Electronic Sports League) eMLG(Major League Gaming).

Leggi anche: Sky dopo disdetta e Sky offerte per vecchi abbonati.

Lascia un commento