Correva l’anno 1998 quando negli States veniva trasmesso il pilot di Sex and the City, l’ormai celebre serie prodottda HBO che è stata capace più di ogni altra serie di abbattere ogni tipo di taboo riguardante il sesso. Cambiando radicalmente l’ immagine della donna libera e sessualmente attiva rappresentata in televisione. La serie festeggia i suoi primi 20 anni e Comedy Central, canale Viacom esclusiva di Sky, la celebra con un temporary channel.

Canale Sex and The City Sky
Su Sky (Comedy Central) il canale televisivo tutto dedicato a Sex and The City. Il canale temporaneo occupa il posto di Comedy Central +1

Dal 19 al 23 gennaio il +1 di Comedy Central si è trasformato in un canale tutto dedicato alla serie cult Sex and the City. Le quattro amiche più famose della tv tornano per l’ennesima volta in una lunga maratona con gli episodi di tutte e sei le stagioni e se ancora oggi qualcuno non dovesse aver visto ancora la serie, ha una bella opportunità per recuperare.

Carrie (Sarah Jessica Parker), Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) sono quattro amiche che incarnano quattro tipologie di donne diverse, moderne e in carriera che vivono a New York, le loro storie d’amore e di sesso sono diventate un manifesto rinnovato e coerente con l’immagine femminile dei nostri tempi.

Sex and the City fu ideata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e del suo spin-off Melrose Place e di recente della serie Younger composta finora da cinque stagioni per il canale via cavo Tv Land.

Sex and the City e ad oggi la serie tv più trasmessa e replicata della tv italiana. Da qualche anno è passata anche nelle mani di Comedy Central al canale 124 di Sky che continua periodicamente a trasmettere tutte e sei le stagioni.

La serie ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui diversi Emmy Awards e Golden Globe. Oltre alle vittorie ha ricevuto più di cinquanta nominations agli Emmy Awards ed è stata candidata ventiquattro volte ai Golden Globe.

La serie ha inoltre avuto due film sequel di grande successo al cinema e da anni si vocifera di un terzo film ma ad oggi tutto è arenato e l’ipotesi appare sempre più lontana.

Sulla tv free, la serie è trasmessa a più riprese anche dal canale televisivo secondario La7D, del Gruppo Cairo.

Abbonamento a Sky. Le offerte di oggi per abbonarsi alla pay tv. Leggi anche: il nuovo listino prezzi Sky Tv.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here