Home » Piattaforme » Spike sul digitale terrestre. Che canale è? Cosa trasmette Spike?

Spike sul digitale terrestre. Che canale è? Cosa trasmette Spike?

E’ passato qualche oramai da quando da Viacom, arriva Spike, il canale del DTT free in onda sul canale 49. Spike è andato ad aggiungersi quindi alla fitta lista di nuovi canali gratuiti dei quali abbiamo parlato qui.

Spike digitale terrestre
Spike. Canale tv Viacom sul digitale terrestre italiano.

Spike edito da Viacom, è un marchio già utilizzato in altri Paesi, tra i quali gli Stati Uniti, dove Spike ha una programmazione semi generalista con una forte concentrazione sul genera factual.

Spike coordina la propria programmazione con il canale Paramount proponendo però un palinsesto più generalista e per gli amanti delle serie tv. In particolare quelle serie cult che hanno fatto la storia, in America e successivamente in Italia, come Happy Days, Bay Watch, Top Gear, Merlin e Spartacus.

Racchiude quindi un target più ampio. Possiamo dire che Viacom ha aggiunto quindi un nuovo importante brand all’offerta televisiva italiana. Qui da noi Viacom è già presente nel segmento free to airsul digitale terrestre con i canali VH1 (musicale) e Paramount Channel (cinema).

Con Spike il network americano vuole evidentemente allargare il perimetro del proprio pubblico, che già oggi conta, secondo i dati rilasciati dalla stessa società, su 30 milioni di contatti / mese.

Spike, Viacom e Sky

Ultimamente sono stati raggiunti degli accordi tra la Viacom e Sky. E’ già da diversi mesi che oltre a trasmettere sui canali 27, 49 e 67, i canali per adulti del gruppo Viacom nello specifico Spike e VH1 sono presenti sulla piattaforma streaming a pagamento, Sky.

Si vanno così ad aggiungere ai già presenti MTV, Comedy Central e Super per i bambini. Spike nello specifico va in onda al canale 149, si è posizionato sempre per i suoi film e le sue serie cult, action e avventura, andando a raccogliere un’ampia fetta di pubblico.

Da un target più maschile a chi ama le commedie ironiche o i cult degli anni 80/90.

Anche chi non possieda Sky, potrà comunque vedere il palinsesto di Spike sempre sul canale 49 della normale tv terrestre.

2 commenti su “Spike sul digitale terrestre. Che canale è? Cosa trasmette Spike?”

  1. Il canale di spike è funzionalissimo. Le serie TV sono bellissime, soprattutto quella di Supernatural che è giunta alla 15 stagione e al suo finale è sarebbe bellissimo vederla anche sul vostro canale.

    Rispondi

Lascia un commento