Home » Piattaforme » Sky » Canale5, Italia1 e Rete4 visibili su Sky (105, 106 e 104 ?)

Canale5, Italia1 e Rete4 visibili su Sky (105, 106 e 104 ?)

Tornano disponibili su Sky i canali free del Gruppo Mediaset. Si conclude così il processo di pacificazione tra Sky e Cologno Monzese. Mediaset è tornata in queste ore al criptaggio NDS che consente quindi la visione dei canali free Mediaset (oltre i 3 generalisti anche i vari tematici). Il Bisicione aveva abbandonato il satellite al culmine delle tensioni tra i due gruppi. Nelle prossime ore i decoder di Sky riceveranno l’aggiornamento necessario per la risintonizzazione dei canali.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Guarda le offerte SKY DI OGGI. Clicca qui e scopri le promo” color=”mulled-wine” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa greater-than” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Canale5, Italia1 e Rete4 su Sky
Come vedere Canale5, Italia1 e Rete4 su Sky? Tornano i canali Mediaset sul decoder della tv a pagamento. Le tre generaliste Mediaset sono pronte al grande ritorno sulle posizioni del telecomando 104, 105 e 106.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Guarda le offerte SKY DI OGGI. Clicca qui e scopri le promo” color=”mulled-wine” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa greater-than” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Canale5, Italia1 e Rete4 tornano finalmente disponibili su Sky. È possibile vedere i canali generalisti Mediaset su Sky? Dove sono posizionati?Dopo anni di guerra aperta, arrivata la firma del trattato di pace tra Sky e Mediaset tornano finalmente disponibili i tre generalisti Mediaset,Canale5, Italia1 e Rete4 sui decoder degli abbonati Sky Italia.

Originariamente disponibili sui canali Sky 104,105 e 106, le principali tre reti targate Cologno Monzese sparirono dai decoder di Sky in uno dei momenti di maggiore tensione tra i due gruppi. Sembra un’epoca fa. Mediaset cercava di mettere in difficoltà Sky con la sua pay tv Premium e alla fine tirò fuori la pretestuosa ipotesi di essere pagata per la diffusione, via Sky, dei canali free generalisti.

Una proposta provocatoria che Sky Italia non digerì. E alla fine Canale5 Italia1 e Rete4 sparirono dai decoder della tv a pagamento, costringendo i clienti abbonati ad uno switch continuo tra satellite e digitale terrestre.

Oggi però, come è noto, si è aperta una nuova era tra i due broadcaster. E dalle ripicche si è passati alla piena collaborazione. Per questo, ormai è ufficiale, l’ accordo tra Mediaset e Sky ha portato all’attesoritorno di Canale5, Italia1 e Rete4 sulla tv di Sky.

L’accordo iniziale tra Mediaset e Sky non faceva esplicitamente menzione delle reti free, né per quanto concerne le generaliste né i tanti tematici Mediaset. La stretta di mano tra i due gruppi ha infatti prima di tutto riguardato le due pay tv prima concorrenti, con uno scambio di canali tra le piattaforme. È grazie a questo accordo che gli abbonati Sky possono oggi vedere i canali Mediaset Premium sulla piattaforma satellitare e sempre grazie a questa collaborazione oggi Sky trasmette anche sul Digitale Terrestre.

Quindi per paradosso, i canali gratuiti tornano su Sky solo dopo l’approdo delle reti a pagamento appartenenti al bouquet Premium Cinema e Serie.

Dove vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su Sky. Su quale numero sono i canali?

Canale 5, Italia 1 e Rete 4
Gli attuali loghi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Canale5, Italia1 e Rete4 ritornano finalmente su Sky. Per la pay tv satellitare resta però il vincolo di alcuni contratti che impediscono un ritorno immediato dei tre canali. Quando Mediaset abbandonò le tre posizioni di Sky, il gruppo prese infatti accordi con la Rai, garantendo la posizione 104 al canale Rai4. Una situazione che garantisce molta visibilità al primo canale digitale della Tv di Stato e che la Rai ha blindato con il proprio contratto.

Contratto che però scade a settembre 2018. Quindi a novembre 2018 abbiamo il ritorno di Rete4 e Italia1 su Sky. Canale5 è invece riapparsa su Sky già il 6 settembre 2018, anticipando le due sorelle.

I canali vengono inseriti nella numerazione 100. Prima dello spegnimento, la posizione dei canali free Mediaset su Sky era questa:

  • Rete4 sul 104,
  • Canale5 sul 105,
  • Italia1 sul 106,

Se questo articolo su come vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su Sky ti è piaciuto, metti mi piace alla nostra Pagina Facebook.

6 commenti su “Canale5, Italia1 e Rete4 visibili su Sky (105, 106 e 104 ?)”

  1. Buongiorno, sono un abbonato sky, ho il pacchetto calcio, come sapete fra poco il campionato terminerà alla fine di Maggio, la mia è una lamentela in quanto pagherò la fattura lo stesso due mesi ma senza il campionato cioè Giugno e Luglio, considerando che il pacchetto calcio 15,20 per due mesi totale sono 30,40, allora vi chiedo perché non coprite questi due mesi con qualche altro pacchetto cinema oppure sport ? Sono soltanto due mesi, il costo quasi di una fattura.
    Grazie a vostro giudizio.

    Rispondi
  2. Gentile ragazzi e ragazze avevo visto sia il 27 28 novembre in chiaro sul canale 9600 poi il 30 novembre e 1 2 dicembre sono tornate criptati. Con la scritta smart card non abilitata ne avete visto qualcosa fatemi sapere. E. Poi se e solo temporanea per il passaggio definitivo sul ch 104 106 a breve

    Rispondi

Lascia un commento