Home » Piattaforme » Sky » I canali A+E su Sky e Prime Video. History, Crime Investigation e Blaze

I canali A+E su Sky e Prime Video. History, Crime Investigation e Blaze

Canali A+E, History, Crime+Investigation e Blaze.

La partnership fra Sky e l’azienda statunitense A&E Networks dura ormai da diversi anni. In tempi più recenti però l’editore ha cercato la via della parziale indipendenza da Sky veicolando i contenuti dei suoi brand anche su altre piattaforme. Nel momento in cui aggiorniamo questo post ad esempio, due canali A+E, ovvero History e Crime Investigation distribuiscono i propri programmi anche sulla piattaforma Amazon Prime Video.

AE Networks canali su Sky

La A+E Networks è un’azienda americana attiva nel mondo della produzione televisiva e cinematografica, che detiene l’esclusiva di alcune importanti produzioni e che ha investito in Europa per trovare uno sbocco rispetto alla fitta concorrenza nazionale esistente in USA. La collaborazione con Sky, iniziata da qualche anno, ha permesso alla A+E di far conoscere all’Europa le proprie produzioni, e contemporaneamente ha portato prestigio a Sky con l’introduzione nella piattaforma di canali tematici dedicati a nicchie specifiche.

Il lavoro del network A+E è proprio creare canali tematici. Brand verticali dedicati a specifiche nicchie di pubblico. Ecco quali sono oggi i canali italiani del network A+E e dove sono visibili.

History Channel

Il canale più longevo del network e probabilmente il brand di maggior successo. History presenta prevalentemente documentari e programmi d’approfondimento legati alla storia. In tempi più recenti però il canale ha ospitato anche vere e proprie serie televisive. Il rapporto di questo marchio con Sky è molto stretto. In Uk il canale è co-prodotto ed assume infatti il nome di “Sky History”. La programmazione nel Regno Unito è talmente ricca e variegata che è nato anche un History 2 (oggi Sky History 2), sempre dedicato alla storia antica e moderna. In Italia i programmi di History sono visibili su Sky e anche come canale aggiuntivo (con pagamento extra) sulla piattaforma streaming Prime Video.

Da luglio 2021 il canale è disponibile anche sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

Crime + Investigation

Crime + Investigation (anche spesso scritto più semplicemente “Crime Investigation”) è invece un canale totalmente dedicato al genere crime non fiction. Significa che tratta in sostanza solo storie vere legate al crimine, senza inserire in palinsesto vere e proprie serie tv. Questo canale ha in palinsesto anche una buona porzione di prodotti italiani dedicati ovviamente ai più noti e inquietanti delitti della storia della cronaca nera del nostro Paese. Trasmette fin dalla sua nascita sulla pay tv Sky e oggi è presente anche con la versione “play” in streaming su Prime Video. Da luglio 2021 Crime Investigation diventa disponibile, come gli altri canali del network, come channel aggiuntivo all’interno della piattaforma Mediaset Infinity.

Blaze

Blaze è un canale disponibile su Sky ed ha sicuramente un palinsesto più generalista rispetto ai suoi fratelli più grandi. Il canale nasce in Uk nel 2016 ed arriva qui da noi nel 2017. Trasmette programmi dedicati ad un target maschile con generi che vanno dall’action, ai motori, al crime. Grandissima parte del palinsesto è comunque di tipo factual, con programmi perlopiù importati e doppiati in italiano. Blaze Play è disponibile anche sulla piattaforma in streaming di Mediaset come canale aggiuntivo a pagamento.

Lascia un commento