Secondo alcuni rumors, Fox starebbe seriamente pensando di sbarcare sul digitale terrestre. Dopo Sony, che sta lavorando al lancio di due nuovi canali, anche Fox, finora editore esclusivo per Sky, sta progettando l’ entrata nella piattaforma digitale terrestre. E la cosa, potrebbe avvenire a breve, se News Corporation riuscirà alla fine ad acquisire Mediaset Premium, in grande difficoltà.

Canali Fox digitale terrestre Mediaset Premium
I canali Fox sul digitale terrestre al posto di quelli Mediaset Premium?

Vista la difficile situazione dei conti della pay tv del Biscione, Piersilvio Berlusconi ha da tempo avviato serrate trattative con Sky che potrebbe così rilevare i canali a pagamento sul digitale terrestre italiano.

Offerta che potrebbe trasformarsi in una mini Sky, sotto il marchio Fox. Una pay tv nuova, più smart ed economica, interamente trasmessa sul DTT al posto di Mediaset Premium.

Fox, FoxCrime, FoxLife e gli altri del gruppo, sostituirebbero quindi gli analoghi Joi, Premium Stories, Premium Action etc. permettendo un passaggio soft dalla vecchia Premium all’ universo della pay tv di Rupert Murdoch.

Per il momento è fanta televisione e sono solamente indiscrezioni emerse dopo la presentazione dei Fox Screenings 2017. Eppure i vertici di Fox Channels Italy, per il momento, hanno confermato l’ interesse, inedito, al digitale terrestre.

Wind Fibra 1000

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here