Home » Piattaforme » Mediaset » I canali Mediaset Premium si spegnono su Sky

I canali Mediaset Premium si spegnono su Sky

Addio ai canali Mediaset Premium. Ciò che resta della pay tv del Biscione cesserà le proprie trasmissioni su Sky dal 7 gennaio 2022. Si tratta di Premium Cinema (1, 2 e 3) e dei canali di serie tv Premium Stories, Premium Crime e Premium Action. Contratto scaduto tra Sky Italia e Mediaset. Si spengono quindi le reti Premium su Sky. Cosa cambia per gli abbonati?

Spegnimento canali Premium Cinema, Premium Stories, Premium Action e Premium Crime

Su Sky quindi si darà l’addio ad un bel gruppetto di canali che però, a dire il vero, negli ultimi mesi si sono concentrati più che altro sulla ritrasmissione di repliche, con una library priva di nuove aggiunte. Mediaset negli ultimi anni ha infatti pian piano disinvestito dalla televisione a pagamento, perdendo diritti importanti. Soprattutto i due asset principali di quella che fu la seconda pay tv italiana, ovvero i diritti pay delle due grande major Warner e Universal. Serie e film firmate da queste due case ormai finiscono direttamente sui canali a brand Sky, prima principale concorrente di Premium.

Sostituzione canali Premium sul digitale terrestre Sky

Mediaset Premium logo

Resta però il tema della sostituzione dei canali Premium all’interno dell’offerta digitale terrestre Sky. Diversi rumors danno per spacciata l’intera offerta Sky DTT che in effetti da alcuni mesi non gode di alcuna spinta commerciale. Sky digitale terrestre potrebbe chiudere al termine della prossima estate. Oggi Sky non consente nuovi abbonamenti al digitale terrestre e l’intero gruppo Sky sta cercando di virare con vigore sulla fibra come principale mezzo di trasmissione. All’interno di questa strategia globale, Sky ha iniziato addirittura a commercializzare proprie offerte telco con il marchio Sky Wifi.

Insomma, in una tv profondamente cambiata e destinata ad evolversi ancora, Sky cerca nuovi spazi. E Mediaset Premium così come la tecnologia digitale terrestre sono ormai cose che appartengono al passato.

Per quanto riguarda gli abbonati ancora attivi su questa tecnologia, probabilmente beneficeranno della sostituzione con le reti a marchio Sky. I canali cinema saranno ragionevolmente sostituiti con quelli Sky Cinema. Mentre le reti Premium Series saranno soppiantate dalla triade Sky Serie, Sky Atlantic e Sky Investigation.

Una sostituzione di canali che corrisponde senza dubbio alcuna ad un salto di qualità per l’offerta Sky Digitale Terrestre.

Qui sotto vi segnaliamo alcuni nostri post che vi faranno rivivere la storia della pay tv Mediaset Premium:

E voi cosa ne pensate della chiusura dei canali Mediaset Premium? Li guardavate? Commentate questa notizia sul Canale Telegram di UpGo.

1 commento su “I canali Mediaset Premium si spegnono su Sky”

Lascia un commento