Home » Piattaforme » Mediaset » Champions League su Mediaset Play, streaming a pagamento

Champions League su Mediaset Play, streaming a pagamento

Champions League su Mediaset Play

Mediaset come Sky nella Champions League. Tra il 2021 e il 2024 le partite di Champions League vengono trasmesse anche da Mediaset sia in visione gratuita sulle reti del digitale terrestre ma anche in streaming a pagamento. In questo modo Mediaset, con una mossa un po’ a sorpresa, torna nel complicato business del calcio in abbonamento, dopo la difficile avventura di Mediaset Premium.

Raccontiamo tutte le novità telco e del calcio in tv, pubblicando le ultime informazioni disponibili, le nostre guide alla scelta e le migliori offerte da parte dei broadcaster. Per continuare a seguirci vi invitiamo ad unirvi al nostro Canale Telegram da questo link.

Mediaset Play è la nuova Mediaset Premium per la Champions?

Un po’ sì. Perché la piattaforma di Mediaset trasmetterà per la prima volta nella sua storia un evento a pagamento. Anche se sul fronte streaming Mediaset vanta la non trascurabile esperienza commerciale e tecnologica ottenuta con il prodotto Infinity (dedicato a film e serie tv). Dalla stagione calcistica 2021-2022 Mediaset tornerà ad offrire un prodotto calcio in abbonamento che includerà ben 104 partite.

Si tratta di match però minori perché per gli incontri top Mediaset privilegerà la visione gratuita, garantita dall’ammiraglia Canale5. È ovvio che anche in questo competitivo scenario Mediaset voglia comunque concentrarsi sul proprio business di riferimento: la distribuzione di canali generalisti gratuiti e la raccolta pubblicitaria.

Su Mediaset Play e solamente in streaming il gruppo veicolerà quindi le restanti partite avendo acquisito un mega pacchetto che comprende ben 121 incontri di Champions League (17 free su Canale5 e gli altri tutti in streaming sui siti Mediaset).

Restano fuori dall’accordo i 16 incontri top della competizione europea che resteranno visibili solo su Amazon Champions League, la nuova offerta tv del gigante e-commerce.

Riepiloghiamo quindi qui sotto come viene trasmessa al Champions League 2021-2024 da Mediaset:

Incontri gratuiti in tvIncontri a pagamento in streaming
17 partite su Canale5104 partite in live streaming

La Champions League in tv e in streaming

Amazon, Sky e Mediaset. Tre soggetti per una trasmissione degli eventi che nel 2021 diventa un po’ più complicata rispetto al passato e decisamente più pluralistica. Se a questa aggiungiamo le importanti novità della Serie A ne consegue un quadro decisamente variegato, con un calcio in tv caratterizzato da più soggetti e da un numero importante di offerte commerciali anche in diretta competizione tra di loro.

Per la Champions League niente digitale terrestre

Mediaset trasmetterà i match pay come detto solamente in streaming. Lo stesso farà la piattaforma Amazon che trasmetterà i propri eventi sfruttando ovviamente Prime Video. Sul digitale terrestre restano solo i pochi canali Sky distribuiti su quella tecnologia. Mediaset per quanto concerne la parte pay tv continuerà a non trasmettere questi eventi via DTT. Quindi, nessuna riesumazione del canale Premium Calcio, vecchio ricordo dei telespettatori calciofili.

Tutte le novità sul calcio in tv, con Serie A e Champions League le trovate all’interno della nostra nuova guida a questo link…

Cosa ne pensate del ritorno di Mediaset nell’affare calcio a pagamento? Vi abbonereste ad un’offerta Mediaset Play in versione premium per guardare le partite di Champions League? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti qui sotto o discutendo con gli altri nostri follower direttamente sul Canale Telegram.

1 commento su “Champions League su Mediaset Play, streaming a pagamento”

  1. volevo registrarmi a Infinity e fornire le credenziali della mia cara di credito, ma mi è stato chiesto un codice di cui non ho la più pallida idea; potete darmi qualche ragguaglio in merito ?
    Grazie e cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento