Canale Disney Plus

Tutti che parlano di Disney Plus. Ma che canale è Disney Plus? Dove trasmette? Come si fa a sintonizzare Disney Plus? Si può vedere Disney Plus su Sky oppure sul comune digitale terrestre? Allora, visto che in questo momento la piattaforma più richiesta e discussa del momento è quella di Topolino, vediamo più nel dettaglio quali sono le modalità di distribuzione dei contenuti Disney Plus.

Come abbiamo già avuto modo di vedere, Disney Plus non si vede su Sky. Manca l’accordo, almeno per il momento. Ma anche laddove l’accordo ci fosse, non si tratterebbe di un normale canale lineare televisivo. Quello con il normale palinsesto, tanto per intenderci.

Disney Plus su che canale è?

Disney Plus è, come detto sopra, una piattaforma televisiva e in quanto tale non va confusa con Disney Channel che invece è un normale canale lineare, storico, trasmesso prima sulla piattaforma TelePiù per poi approdare a D+ e infine a Sky.

Quindi, Disney Channel è il brand del canale televisivo. Disney Plus è la piattaforma più nuova che esordisce in Italia il 24 marzo 2020 e che propone al proprio interno programmi tv, film e serie televisive provenienti da cinque diversi brand:

  • Disney
  • Pixar
  • Marvel
  • Star Wars
  • National Geographic

Quindi, mentre Disney Channel ha storicamente trasmesso via satellite, passando le diverse epoche storiche e quindi le diverse pay tv, Disney Plus è totalmente indipendente e trasmette unicamente via internet, nella stessa modalità con cui vengono trasmessi gli show di Prime Video, Netflix, Hulu etc.

Per vedere Disney+ quindi bisogna assolutamente avere una connessione internet ed un dispositivo dotato di un sistema operativo aggiornato e comunque compatibile con la tecnologia della piattaforma. Per farla breve, quasi tutti i dispositivi che già avete in casa visto che Disney Plus si sposa bene con i sistemi Apple, Android e con il doodle Chromecast.

Per quanto riguarda la velocità di connessione non preoccupatevi. Non servono cose super veloci. Basta una normalissima ADSL anche se, come per tutti i servizi via streaming, la fibra aiuta la qualità di visione in HD e in 4K e permette di fare altre cose su internet mentre è in visione un contenuto Disney Plus.

Ok anche per la visione via normale pc attraverso il sito web disneyplus.com. Tutto chiaro? Speriamo di sì. Per ulteriori domande su come vedere Disney Plus potete utilizzare lo spazio commenti proprio qui sotto. Vi aspettiamo.

4 commenti

  1. Ma è possibile parlare telefonicamente con qualche operatore? Qual è il numero a cui chiamare?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here