Che cosa è Now Tv

Ma Now Tv, di cui tanto si sente parlare, che cos’è? Rispondiamo oggi ad una domanda tutto sommato abbastanza comune, soprattutto nell’utenza meno giovane e digitalizzata. Che canale è Now Tv? Dove si trova? Come si sintonizza?

Partiamo subito con lo spiegare l’origine di Now Tv che è essenzialmente un brand internazionale. Un marchio che ha fatto la sua comparsa in Inghilterra e che appartiene ad un colosso: Sky. Eh sì, Now Tv è a tutti gli effetti una televisione “alternativa” di Sky.

In che senso?

Nel senso che trasmette al 99,9% gli stessi identici programmi di Sky. C’è qualche rarissima esclusiva o produzione ad hoc per Now Tv ma essenzialmente, il palinsesto di Now Tv è identico spiccicato a quello di Sky.

E allora che cos’ ha di speciale il canale Now Tv?

In senso generale parliamo di piattaforma Now Tv e non di un semplice canale. Now è infatti il marchio adottato da Sky per identificare le offerte solo online. Quelle in gergo definite “over the top” che più se la giocano, diciamo così, contro i colossi tipo Netflix o Disney Plus.

Il target di Now Tv è quindi, rispetto a quello di Sky, probabilmente più giovane, o comunque grande utilizzatore della rete, sempre connesso e certamente poco avvezzo a vincoli e contratti.

Lanciata nel 2016, Now Tv ha sostituito Sky Online, ed è la soluzione ideale per chi non ha la possibilità di installare l’antenna parabolica o non vuole impegnarsi sottoscrivendo un lungo abbonamento.

Now Tv propone film in continuo aggiornamento, serie tv, documentari, programmi per bambini e cartoni, programmi di intrattenimento.

Ma su Now Tv ci sono gli stessi canali di Sky?

Insomma. Non proprio gli stessi ma quasi. Secondo noi, lo abbiamo già detto in altri articoli qui su UpGo.news, Now Tv conviene tantissimo perché tutto sommato i canali e i contenuti di Sky più importanti ci sono tutti.

C’ è lo sport, c’ è Sky Cinema con tutti i film e tutte le prime visioni. L’ammiraglia dell’intrattenimento Sky Uno c’ è così come ci sono le serie tv autoprodotte e quelle più gettonate.

Manca qualche canale ma davvero i più gettonati, quelli che valgono davvero l’abbonamento alla pay tv, ci sono tutti.

Ma se volete informazioni maggiori sulla qualità della programmazione di Now Tv, vi rimandiamo alla nostra completa recensione che trovate a questo link.

Qui ci limitiamo a dire che Now Tv contiene il meglio di Sky, ad un prezzo decisamente più contenuto. Ma come detto, Now Tv è solo online. Quindi per vederla avrete bisogno di una connessione perlomeno decente. Argomento che affronteremo meglio nel prossimo paragrafo del nostro post.

Che cos' è Now TV?

COSA SERVE PER VEDERE NOW TV?

Now TV ti permette di accedere ai contenuti dei principali canali Sky e poterli vedere su un’ampia gamma di dispositivi: computer, smart tv, tablet, smartphone, Tv box e console per videogiochi, semplicemente con una buona connessione Adsl.

Nel dettaglio:

  • Connessione Adsl: almeno 2.5 Mbps in download per contenuti standard, 3.5 per i contenuti in HD.
  • Da Computer: è disponibile per le ultime versioni di Chrome, Safari, Mozilla Firefox e Internet Explorer.
  • Da Dispositivo mobile: sia IOS che Android
  • Da Console Videogiochi: tipo PlayStation o XBox.
  • Smart TV

NOW TV Stick

NowTv Stick è il piccolissimo e comodo dispositivo che ti permette di trasformare la tua televisione in una Smart tv su cui vedere i contenuti NowTv: una volta collegato NowTv Box alla tua tv, sarà sufficiente connettersi per guardare comodamente i tuoi prgrammi preferiti anche in risoluzione HD.

Now Tv Stick è acquistabile sul sito nowtv o presso i punti vendita che trovate all’indirizzo www.nowtv.it/

È possibile acquistare il tv stick con diversi pacchetti offerta o comprare solo il dispositivo.

Wind Fibra 1000

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here