Notizie in queste ore decisamente contrastanti sul destino di Chili Tv la piattaforma on demand lanciata nel 2012 da Fastweb con la possibilità di noleggiare o acquistare contenuti come film in prima visione (a volte in anticipo rispetto a tutti gli altri over the top). Un meccanismo quello di Chili TV che non prevede nessun abbonamento da sottoscrivere. Chili ha avuto il merito di esordire in Italia in un periodo in cui in Italia ancora non c’era Netflix, piazzandosi anche in maniera positiva in un mercato che solo qualche anno dopo si è rapidamente saturato.

Chili Tv
Chili Tv nonostante i conti in rosso continua a credere nel proprio futuro. Nuovi investimenti e partnership con Fastweb.

Oggi l’azienda, trattasi di una start-up, sembra navigare in cattive acque, complice appunto l’agguerrita concorrenza di Netflix, Infinity, TimVision, Now Tv di Sky e Amazon Prime Video. E probabilmente anche a causa di investimenti non proprio felici.

LEGGI ANCHE: Sony entra in Chili Tv

I conti ad oggi risultano in rosso, anche se i ricavi recenti risultano in positivo. Nel solo 2016 sono stati di 7,1 milioni di euro con un incremento del 4,41% rispetto all’anno precedente. Ma di chiudere bottega sembra non ci sia nessuna intenzione, l’a.d. Giorgio Tacchia ha già infatti avviato la richiesta di aumento del capitale e richiesto un nuovo prestito obbligazionario.

Guarda anche: Guida a come vedere i film in streaming

Nuova release e nuovi coupon

Questa estate Chili tv ha lanciato anche una nuova release con una nuova campagna pubblicitaria da 6 milioni di euro all’anno sul digitale. Lo scopo è competere anche nei mercati internazionali dove già è attiva dal 2015, come Polonia, Uk, Germania e Austria, dove i risultati non sono affatto da buttar via.

Arrivano intanto nuovi coupon per poter accedere ai contenuti di Chili Tv. Il primo proprio con il partner Fastweb del valore di 30 o 100 euro per coloro che sottoscrivono un’offerta internet in ADSL o Fibra Ottica, mentre quello da 100 euro è per coloro che sottoscrivono un’offerta completa Internet, telefono o internet insieme oppure telefono fisso più telefono mobile. Insomma il presente di Chili Tv è strettamente legato alla spinta che vorrà darle la controllata di Swisscom.

Chili Tv. Coupon omaggio con Fastweb

Il credito omaggio viene attivato subito dopo l’attivazione dell’offerta Fastweb sottoscritta inserendo sulla piattaforma di Chili il codice sconto che si trova nella propria area privata MyFastpage.

Altro coupon del valore di 100 euro in collaborazione con il provider internet Eolo per i clienti che sottoscrivono un’offerta internet con telefono Eolo Casa 0 Limiti, con navigazione illimitata fino a 30 Mega in download e fino a 3 Mega in upload, incluse chiamate illimitate da telefono di casa. Tutte le notizie sulla tv digitale

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here