Home » Piattaforme » Mediaset » Cine 34 Mediaset sarà dedicato esclusivamente ai vecchi film

Cine 34 Mediaset sarà dedicato esclusivamente ai vecchi film

Cine34 Mediaset

Arrivano alla nostra redazione, da fonti vicine a Mediaset, nuove indiscrezioni sul presunto canale free Cine 34. Attenzione, parliamo per il momento solamente di rumors e di niente di ufficiale (o quasi). Se vi siete persi la novità di Cine 34 che vi abbiamo raccontato in esclusiva qui su UpGo.news, facciamo ora un piccola recap oppure vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo di qualche giorno fa.

Come detto, Cine 34 sarà, o meglio, dovrebbe essere il nuovo canale gratuito del digitale terrestre Mediaset. Condizionale obbligatorio visto che l’Azienda di Cologno Monzese per il momento non ha ufficializzato il nuovo progetto editoriale. Eppure tracce ufficiali ci sono a confermare le indiscrezioni da noi riportate.

Da alcuni giorni infatti Mediaset ha depositato presso l’Ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico il marchio (anzi, due variabili del marchio) della nuova rete televisiva.

Dal nome e dalla posizione è facile presumere che Cine34 trasmetterà esclusivamente film, occupando quello spazio oggi riservato a Mediaset Extra. Il canale tematico catch-up, che trasmette per un lungo periodo dell’anno le dirette del reality show Grande Fratello dovrebbe, una volta nato Cine 34, traslocare definitivamente alla posizione 55, prima in mano a CineSony e che oggi trasmette un segnaposto dal nome Mediaset Extra 2.

Come dicevamo in apertura, ci giungono nuove conferme su questo progetto. Cine 34 Mediaset trasmetterà solamente cinema classico, attingendo alla ricchissima library in mano a Mediaset. Film quindi prima degli anni ’80, per non scontrarsi con il canale Iris, sempre di casa Mediaset che invece resterà un canale a tema cinema ma con un focus maggiormente incentrato sulla qualità delle pellicole trasmesse. Comprese le più recenti.

Insomma, Iris come canale principale di cinema generalista e Cine34 in versione classic. Sarà questa la nuova linea editoriale dei canali cinematografici di Mediaset?

Per ora, lo ricordiamo, sono solo nostre ipotesi. Da ricordare infine che Mediaset potrebbe dover presto chiudere i canali a pagamento a tema cinema, quelli a marchio Premium Cinema. Le reti pay oggi trasmesse da Sky e da Infinity resteranno ben presto a bocca asciutta per quanto riguardi i diritti.

Nei giorni scorsi infatti Sky ha firmato un contratto esclusivo con Warner, ultima grande casa di distribuzione in mano a quelle che ormai fu Mediaset Premium.

Insomma, in casa Mediaset, in fatto di canali cinema, è tempo di grandi manovre. Noi ovviamente continueremo ad aggiornarvi con le nostre indiscrezioni in ambito tv.

Per restare sempre aggiornati con i post di UpGo.news vi invitiamo a seguirci sul nostro Canale Telegram e a scaricare la nostra app gratuita per Android.

Cosa ne pensate di questa futura nuova offerta televisiva Mediaset? Dite la vostra nello spazio commenti qui sotto. Per oggi è tutto.

5 commenti su “Cine 34 Mediaset sarà dedicato esclusivamente ai vecchi film”

  1. A Milano città sulle 2 frequenze dei ch 34,55 si vedono malissimo specie sui 602…KHz sono anni che a Milano non si vede niente si spera che cambino con una frequenza migliore e più stabile hanno messo la pubblicità anche nei programmi/replica di mediaset play “per cui sul 34 si vedrà solo vecchiume film? Come su r4 che si vedono film del 1900 o anche pre poi si lamentano che si guarda hulu o i video gratis di Huawei

    Rispondi
  2. che cavolo io seguo sto canale mattina e sera ma sempre i stessi film fanno…Paolo villaggio 4 volte de mattina stesso film stessa ora..

    Rispondi

Lascia un commento