Ufficiale la notizia del lancio del nuovo canale CineSony, che debutterà sul digitale terrestre sull’ LCN numero 55. CineSony segue il fratellino minore Pop, canale kids lanciato da pochi mesi, sempre dal gruppo Sony.

CineSony digitale terrestre
Debutta il 7 settembre il nuovo canale sul digitale terrestre CineSony. Cinema gratis per tutti, 24 ore su 24.

Noi di UpGo.news siamo stati i primi a raccontarlo e con mesi di anticipo. Oggi il raddoppio di Sony sul digitale terrestre italiano è ufficiale.

Dopo la chiusura dei canali su Sky (Axn e Axn Scifi), Sony ha deciso di non lasciare il Bel Paese e di reinventarsi in una nuova versione free to air. Oltre al canale per bambini Pop, prenderà via il 7 settembre CineSony, grazie alla distribuzione attraverso il multiplex nazionale Persidera.

L’ attuale LCN, la numero 55, sarà liberata da CapriGourmet nei prossimi giorni. Fino al 7 settembre sarà quindi possibile effettuare la risintoniziazione del proprio tv. Fino alla partenza il canale sarà occupata da una serie di video autopromozionali.

Dal 7 settembre arriva sul digitale terrestre italiano il nuovo canale CineSony

Cinema e speciali sul mondo della settima arte. CineSony sarà il canale di riferimento della major Sony in Italia. Un palinsesto che si preannuncia ricco anche se non è ancora chiaro come sarà gestito il tema dei diritti tv, visto che quelli Sony sono già in mano a diversi broadcaster. CineSony avrà l’ esclusiva free to air per i film della major americana?

Troppo presto per dirlo. Sicuramente però, CineSony opererà in un mercato veramente affollato. Quello del digitale terrestre gratuito e più in particolare, dei canali tematici di soli film. Iris, Paramount Channel, RaiMovie a cui vanno ad aggiungersi le offerte filmiche degli altri canali.

Insomma la concorrenza è veramente molta. E per la raccolta pubblicitaria, CineSony si affiderà a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions che già si occupa dei canali interni del gruppo (MTV, VH1 e la stessa Paramount Channel).

Tra un film e l’ altro, CineSony racconterà con alcune rubriche, le magie del mondo del grande schermo. Il lato produttivo di questi format inediti, sarà affidato a ComingSoon.

Continua quindi la cessione di posizioni del gruppo ReteCapri, che per ora resterà a quanto pare relegata al canale 66 con il tradizionale palinsesto costituito da vecchie pellicole. Leggi le altre notizie della rubrica Digital Tv.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here