Come si attiva l’offerta Sky sul digitale terrestre. Nasce la nuova offerta di Sky Italia sul DTT italiano. Attivabile da oggi direttamente online, attraverso questo link del sito Sky Italia.

Come attivare Sky sul Digitale Terrestre
Attivare la nuova offerta Sky sul Digitale Terrestre. Ecco come si attiva la nuova pay di Sky sul DTT.

Sky Italia approda sul digitale terrestre, con un’offerta decisamente più snella di quanto proposto sul satellite. Ovviamente, offerta più leggera e costo meno impegnativo, per cercare di attrarre un pubblico meno abituato alla vastità dell’ HD e dei canali del satellite.

L’ offerta Sky è attivabile online, sia in automatico, tramite sito web che utilizzando il servizio di richiamata degli operatori di Sky.

Attivare Sky sul digitale terrestre a 19,90 euro al mese

> Link attivazione Sky Digitale Terrestre.

L’offerta ha un costo promozionale di 19,90 euro al mese e può essere attivata direttamente sul sito web di Sky Italia, con il link indicato sopra. All’interno dell’offerta il meglio dei canali di Sky Italia. L’intrattenimento e gli show di Sky Uno e le grandi serie di Fox e Sky Atlantic. Il cinema invece viene coperto dai canali Premium che sono compresi nel pacchetto “Sky Digitale Terrestre”. Stiamo parlando dei già noti Premium Cinema, proposti nelle varie declinazioni (Comedy, Energy ed Emotion).

Anche i canali di serie tv di Premium sono inclusi nel nuovo pacchetto Sky sul Digitale Terrestre. E sempre compresi nei 19,90 euro mensili. Dal punto di vista soprattuto delle serie televisive, si tratta di una proposta davvero interessante.

Attivare Sky Sport sul digitale terrestre

> Link attivazione Sky Digitale Terrestre.

Anche lo sport di Sky è attivabile da oggi sul digitale terrestre italiano e sempre compreso nella medesima offerta. Si tratta in particolare del canale Sky Sport 1 HD (unico canale in alta definizione della proposta di Sky Italia sul DTT). La rete trasmette gli eventi principali, tra i quali i maggiori incontri di Champions League e le partite più importanti della Serie A (come i posticipi serali).

La sola presenza di Sky Sport 1 HD comunque, non dà ovviamente garanzia di poter vedere tutte le partite della propria squadra sul digitale terrestre Sky. Sul fronte sportivo, è trasmesso all’interno di questa mini-paytv anche il canale all news Sky Sport 24.

Cosa serve per attivare l’offerta Sky sul digitale terrestre

Attivare l’offerta Sky DTT è molto semplice. A differenza delle offerte Sky su satellite questa proposta utilizza l’infrastruttura tecnologica al momento in mano a Premium e condivisa oggi da entrambi i broadcaster grazie allo storico accordo tra Mediaset e Sky Italia.

Per attivare Sky DTT è quindi sufficiente un decoder e una tv che ricevono il segnale televisivo terrestre, un decoder o una cam per la tessera e la normalissima card già utilizzata da Mediaset Premium. Quindi, chi è già abbonato e già vede i canali Premium sul DTT, non dovrà cambiare nulla della propria dotazione.

Fino al 1 luglio, SkyUno e SkySport gratis per gli abbonati Premium. Ecco come vederli

I canali Sky sul digitale terrestre. La guida su come attivarli subito e gratuitamente. Nelle scorse ore sono approdati sul digitale terrestre italiano due nuove reti televisive: Sky Uno Vetrina e Sky Sport Vetrina. In realtà, non si tratta propriamente delle due versioni originali dei canali. La programmazione delle due reti è infatti appositamente pensata come assaggio per il pubblico di Mediaset Premium. A tutti i telespettatori con tessera Premium attiva viene infatti data la possibilità di vedere i canali Sky gratuitamente sul digitale terrestre, attraverso una procedura molto semplice che vi spieghiamo in questo post.

Come vedere Sky gratis su Mediaset Premium
Come vedere Sky gratis su Mediaset Premium. Sky offre la possibilità di vedere due propri canali, gratuitamente, sul dtt italiano. A patto di avere una tessera Premium. Ecco come fare per sbloccare in pochi secondi la visione dei canali tv.

I canali Sky Uno e Sky Sport sul digitale terrestre. Come attivarli

Per ricevere le due nuove reti, potrebbe essere necessaria la risintoniziazione del decoder o della tv con DTT integrato. La reti televisive sono, come detto, una specie di the best of della programmazione intrattenimento e sport di Sky. Calcio compreso. Se si ha una tessera Premium attiva, gran parte dei programmi sono sempre visibili. I più prestigiosi però, come i live sport, vengono criptati. Per sbloccare le due reti Sky Uno e Sky Sport sul digitale terrestre è quindi necessario procedere con il percorso di attivazione, di pochi secondi, previsto da Sky.

Nonostante le due reti siano ospitate sulla piattaforma a pagamento di Mediaset Premium, l’attivazione dei due canali va richiesta direttamente a Sky Italia. È possibile farlo, sia attraverso il call center o più comodamente, online, attraverso i semplici passaggi indicati in basso.

Ricordiamo che la disponibilità dei canali Sky sul digitale terrestre è resa possibile grazie all’accordo tra Mediaset e Sky Italia e che questa sarà limitata al solo periodo di prova. I canali Sky su DTT resteranno disponibili fino al prossimo 1 luglio 2018.

Sky a breve presenterà un’offerta specifica di tv a pagamento sul digitale terrestre. Vista la ristrettezza degli spazi nei multiplex, sarà un’offerta limitata alla visione solo di alcuni canali (si parla di quattro canali in tutto, oltre SkyUno e Sky Sport). Ma su questa offerta ufficiale, vige ancora il più stretto riserbo.

Per il momento quindi, godiamoci la visione delle due reti tv di Sky, distribuite al momento in maniera assolutamente gratuita. Ecco come attivare la visione completa:

Come attivare Sky Sport e Sky Uno sul digitale terrestre gratis

  • Sintonizzarsi sul canale Test Vetrina al numero 393 del telecomando
  • Andare sul sito https://landing.sky.it/guarda-sky
  • Inserire i propri dati personali
  • Inserire il numero della propria tessera Mediaset Premium
  • Cliccare su Prosegui
  • Attendere 3 minuti per l’attivazione della visione completa dei canali
  • Una volta attivata la visione completa, il canale Vetrina Test risulterà visibile con l’apposito cartello
Premium su Sky
Loghi di Sky e Premium

A questo punto, sarà possibile vedere anche gli eventi criptati trasmessi da Sky sul digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo contenuto? Segui tutte le nostre news esclusive mettendo il tuo Mi Piace alla nostra Pagina Facebook.

Guarda il video:


3 commenti

  1. io o fatto la disdetta on lain con lettera senza busta pagando 10 euro a mediaset premiun il 23/07/2018 fino adesso questo mese o pagato 42 euro come faccio a sapere se andato a buon fine la disdetta ? se io mi abbono a sky con la mia stessa tessera mediaset premiun– alla fine funziona ancora mediaset premiun— che faccio pago 2 abbonamenti—-

  2. Conviene chiamare il call center, con me ho fatto io.
    Raccomandata e non avendo risposte ho chiamato il call center che mi ha confermato la rescissione del contratto, poi si riceverà una e-mail che dichiara la cessazione dei servizi i quali dureranno ancora 2 giorni dopo la scadenza!

  3. Io ho fatto l’abbonamento a sky con il digitale terrestre sabato 11. Mi è arrivata una mail con il codice cliente e pensavo che l’abbonamento si fosse attivato…invece no!! Ho parlato, quindi con l’assistenza dicendo che io non possiedo la tessera di sky. Mi hanno risposto che loro hanno una tessera a mio nome ma io non la ho. E’ possibile che la stiano ancora inviando? Ho chiamato anche il call center e digitando il codice cliente mi viene ribadito che il contratto non è ancora attivo. Quanto ci vuole per attivarlo?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here