Home » Piattaforme » Paramount Plus » Come continuare a vedere Paramount Channel

Come continuare a vedere Paramount Channel

È possibile continuare a vedere il canale Paramount Channel? Se vi state chiedendo che fine ha fatto Paramount Network è giusto che sappiate che dal 17 gennaio 2022 questa rete televisiva dedicata a cinema e serie tv è stata soppiantata da Twenty Seven, un canale con decisamente molta meno anima che però occupa oggi il posto 27 del telecomando. Questo canale è edito da Mediaset che ormai regna sovrana, e piuttosto indisturbata, nel digitale terrestre italiano. Ma è possibile continuare a vedere Paramount Channel?

Banner link per Paramount Plus Italia fan

Dove trasmette Paramount Channel oggi

La domanda sorge spontanea poiché, nei vari messaggi sui social media, il team di Paramount è sembrato dare al proprio pubblico un arrivederci piuttosto che un addio. Significa che il progetto Paramount in qualche modo, continua. Dove? In streaming, sulle piattaforme edite dall’azienda madre, ovvero la ViacomCBS. E ora vi spieghiamo come continuare a vedere il palinsesto di Paramount.

Paramount Channel continua su Paramount Plus

ViacomCBS, la mamma di Paramount ha deciso di lanciare Paramount+, nuova piattaforma streaming che in Italia è visibile gratuitamente dagli abbonati Sky e a pagamento per chi sceglie la sottoscrizione diretta indipendente da Sky. Qui abbiamo scritto quando è previsto il debutto di Paramount Plus in Italia. Fatto sta che Paramount+, come è ovvio che sia, diventa la nuova casa dei migliori contenuti di Viacom, quindi di Paramount Channel ma anche di Spike, Mtv, Comedy Central, giusto per citare solo alcuni dei maggiori brand di questa enorme casa di produzione.

Il disinvestimento dal digitale terrestre nasce proprio da questa nuova strategia orientata allo streaming. Peraltro, via internet, ViacomCBS possiede anche un’altra interessantissima piattaforma. Parte dei programmi di Paramount Channel finiranno anche lì. Stiamo parlando di Pluto Tv.

Paramount Channel anche su Pluto Tv

pluto tv logo

Pluto Tv potremmo dire che è la parte free di Paramount+. Si tratta di un progetto del quale abbiamo scritto parecchio qui su UpGo e che ci piace veramente molto. Se non altro per la sua originalità e la voglia di distinguersi in un mercato, quello delle piattaforme streaming, veramente super affollato. Pluto Tv è gratuita, totalmente. E non solo non costa un euro ma è anche possibile godersela senza alcuna registrazione. Basta andare sul sito www.pluto.tv.

La piattaforma dà grande rilevanza allo streaming live. Significa che su Pluto Tv, oltre una discreta offerta di library on-demand, si trovano dei canali che trasmettono in diretta. Proprio come succede nel “normale” digitale terrestre, con orari e palinsesti. Tra i tanti canali tematici all’interno di Pluto Tv ritrovano casa nuove reti a marchio Paramount Channel, anche perché l’offerta cinema è sicuramente centrale anche nel mondo Pluto Tv. Ovviamente, in assenza di sottoscrizione a pagamento, dovremmo sorbirci su Pluto Tv qualche spot pubblicitario, anche in questo caso, esattamente la stessa cosa che accade sul digitale terrestre. L’intero business di Pluto Tv (a differenza di Paramount Plus) si regge quindi sulla pubblicità.

Ecco quindi spiegato, nella maniera più semplice possibile, quale sarà il futuro di Paramount Channel (anche nota come Paramount Network). Parlare semplicemente di chiusura di questo canale televisivo, probabilmente non è corretto. Si tratta piuttosto di una evoluzione del progetto e della valorizzazione di un brand prezioso come Paramount che oggi viene portato in una dimensione sicuramente più contemporanea: quello della televisione in streaming via internet.

Quello nei confronti di Paramount Channel è quindi solamente un arrivederci.

13 commenti su “Come continuare a vedere Paramount Channel”

    • Su Sky arriverà la piattaforma Paramount+, che avrà anche i contenuti di pregio di Paramount network e sarà gratuita per chi ha il pacchetto cinema della pay-tv.

      Rispondi
  1. Buona sera ma su Pluto tv
    Si vede Low & order unità vittime speciali? Se si come si fa
    Grazie

    Rispondi
  2. Io ho Sky cinema ,posso vederlo su un canale TV di sky?sapete dirmi quale?perché io seguivo sempre il canale Paramount e ora sono davvero dispiaciuta, hanno fatto davvero una brutta cosa..

    Rispondi
  3. Streaming … Internet….
    Evviva la cara vecchia TV dove poter seguire Cassandre distesi sul divano….

    Rispondi
    • Hai proprio ragione. La tv è e resterà il modo migliore per godersi tutti i programmi. Internet … streaming …. a chi ?

      Rispondi
  4. E’ un gran peccato, era l’unica rete che trasmetteva qualche film decente.
    Ora la programmazione sul 27 è scadente.

    Rispondi
  5. Trovavo molto ben fatti Padre Brown e il Giovane Ispettore Morse, Endeavour in originale…
    Sapete se verranno ripresi ?
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento