Home » Piattaforme » Come vedere l’Eurovision in Italiano in streaming dall’estero

Come vedere l’Eurovision in Italiano in streaming dall’estero

Eurovision logo

Dal 9 Maggio avrà inizio l’Eurovision, un festival che sta riscuotendo sempre più interesse. L’Eurovision è una manifestazione musicale che coinvolge band e cantanti di tutta Europa. Solitamente sono quattro le serate dedicate al contest e durante la finalissima si decreterà il vincitore.

Ogni Paese europeo propone la sua musica sotto la propria bandiera. Per quanto riguarda l’Italia, l’avente diritto all’Eurovision è il cantante vincitore del Festival di Sanremo. Come dicevamo poco fa, negli anni gli ascolti della kermesse europea sono aumentati e hanno avuto un certo seguito anche dall’estero, come evento televisivo di grandissimo richiamo.

In realtà è una manifestazione abbastanza datata, il primo Eurovision ebbe inizio nel 1956 a Lugano. Nel corso degli anni ha cambiato nome passando da Concorso Eurovisione della Canzone ad Eurofestival e infine Eurovision Song Contest. Negli anni la location ha girato tantissimi Paesi Europei, Italia inclusa.

Come vedere L’Eurovision dall’Estero

È di fatto l’unica situazione in cui numerosi artisti europei si esibiscono live da unico palco. Per chi vive in Italia, il programma può essere tranquillamente seguito sui canali della Rai, per chi vive all’estero, quando lo streaming con la Rai non è fruibile, vi sono dei vincoli fuori dal proprio Paese d’appartenenza, la soluzione più facile e indolore è abbonarsi ad una VPN per poter vedere l’Eurovision in streaming e senza interruzioni.

Nord Vpn offre un piano d’abbonamento vantaggioso e sicuro. I costi variano a seconda del pacchetto che si vuole fare ma sono cifre sempre contenute e al momento è la VPN che naviga più veloce, copre 59 paesi e 6 dispositivi in contemporanea. La velocità di connessione è di 6730+Mbps ed è sempre attiva la chat per l’assistenza clienti. Per maggiori info su NordVPN potete leggere qui la nostra recensione.

Per chi non lo sapesse le Vpn sono delle reti private o meglio creano delle connessioni di rete tra dispositivi mantenendo la privacy, l’anonimato e la sicurezza. Con le Vpn si accede a reti pubbliche navigando in modo veloce mantenendo al sicuro la propria privacy.

Lascia un commento