Home » Piattaforme » Amazon Prime Video » MGM+, come vederlo in Italia (con i contenuti di Liongate+)

MGM+, come vederlo in Italia (con i contenuti di Liongate+)

Nuova rivoluzione nel mondo dello streaming, segmento sempre più dinamico e movimentato. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della chiusura in Italia di Lionsgate+. Ma ora il brand (amato da non poche persone, anche qui da noi) torna a far parlare di sé dopo il recente stop allo streaming in Italia. La buona notizia per gli appassionati dei contenuti Lionsgate+ è che questi verranno ora trasferiti sul nuovo brand MGM+. Scopriamo come continuare a godere dei tuoi programmi preferiti grazie a questa fusione.

Come continuare a vedere Lionsgate+ (ex Starzplay)

Come detto, con l’arrivo del nuovo servizio MGM+ in Europa, i fan di Lionsgate+ (precedentemente noto come Starzplay) potranno continuare a seguire le loro serie e film preferiti. La piattaforma unirà i contenuti MGM con quelli di Lionsgate+, offrendo un catalogo ancora più ampio e completato, costituito da prodotto originali e quindi esclusivi ed una buona library di film.

Dove si vede MGM+

Ma MGM+ non avrà una propria piattaforma indipendente. Non avrà un sito web per lo streaming e nemmeno una sua app. MGM+ International è infatti disponibile in Austria, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna tramite Prime Video. Quelli che sono già abbonati al canale MGM di Prime Video vedranno il loro abbonamento trasformato in MGM+, sempre al prezzo di €3,99 al mese. Grazie all’accordo con Lionsgate quindi il catalogo ora includerà titoli di punta come Power, Black Sail, Nashville, Black Mafia Family e Mad Men.

Chris Brearton, dirigente di Amazon e VP Prime Video Studios Corporate Strategy, ha dichiarato che dopo il successo del rilancio di MGM+ negli Stati Uniti, la crescita degli abbonati è stata significativa. Ora, MGM+ International si espanderà ulteriormente in paesi chiave, puntando ad aumentare la sua presenza come servizio streaming premium.

Per sottoscrivere l’abbonamento MGM+, basta accedere a Prime Video e selezionare l’opzione che offre 14 giorni di prova gratuita. È anche possibile abbinare l’abbonamento a Infinity Selection, la piattaforma televisiva in streaming di Mediaset, con un pacchetto offerto al prezzo scontato di €7,99/mese.

1 commento su “MGM+, come vederlo in Italia (con i contenuti di Liongate+)”

  1. Salve , solo adesso ho letto l’articolo e quindi invio il mio commento; quello che scrivete e’ vero , ma purtroppo solo in parte; sono abbonato a prime video e avevo un’abbonamento aggiuntivo a starz , poi diventata lion’s gate ed avevo salvato nella mia lista personale diversi programmi interessanti sopratutto serie tv ; ho ricevuto a fine marzo la comunicazione che lion’s gate cessava di esistere in italia ed il suo intero catalogo passava a mgm + addirittura a 4 euro al mese contro i 5 di prima; ero molto contento , poi all’improvviso controllando la lista mi sono accorto che molti programmi di lion’s gate erano spariti , mai passati a mgm+ ; di seguito 6 serie tv sparite da prime video con la scritta non disponibile in italia : the girl from plainville ( 1 stagione ) gaslit ( 1 stagione) hightown ( 2 stagioni ) castle rock ( 2 stagioni ) mr. mercedes ( 3 stagioni ) dr. death (1 stagione),per citare solo i programmi salvati nella mia lista ; ho contattato l’assistenza di prime video esponendo l’accaduto e paventando l’ipotesi di abbandonare l’iscrizione visto che nel catalogo mgm+ c’e’ principalmente roba vecchiotta e diversi contenuti sono presenti anche su prime video. mi hanno risposto che non sono responsabili del catalogo di mgm+ e che li avrei dovuti contattare direttamente;peccato che pero’ sono solo negli USA e quindi avrei dovuto scrivergli tutto quello descritto sopra in inglese, per poi magari sentirmi rispondere che per quei programmi non avevano comprato i relativi diritti ; quanto meno dovevo essere avvisato della mancanza di diversi contenuti nel passaggio tra lion’s gate e mgm+ ; se qualcuno di voi sa qualcosa a proposito di quello che ho descritto sarei grato di sentire commenti e/o suggerimenti in proposito ; chiudo questo lungo commento con un’altra considerazione che non c’entra niente con quello scritto sopra : sono abbonato tramite sky a paramount plus, e mi sono accorto che anche li’ all’improvviso alcuni programmi erano spariti dalla mia lista personale in particolare la serie SUPER PUMPED lanciata da paramount plus al suo esordio in italia non piu’ di 7 mesi fa’ ; avro’ scritto almeno una ventina di mail all’assistenza di paramount chiedendo che fine aveva fatto quella serie lanciata da loro come prodotto di punta e per sapere se c’era un modo di conoscere quali contenuti del palinsesto vanno in scadenza e in che data; 20 mail risposte zero !!!!!!!!! sky ovviamente non si interessa del catalogo paramount. scusate il dilungarmi e lo sfogo , aspetto qualche risposta e/o vs. commento alla mail qui sotto . grazie .Buonasera.

    Rispondi

Lascia un commento