Home » Piattaforme » Come votare online al Festival di Sanremo

Come votare online al Festival di Sanremo

Si può votare online per il Festival di Sanremo? Come si fa ad esprimere online la propria preferenza per il Festival di Sanremo 2023? Per prima cosa, prima di spiegarvi tutto, vi chiediamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram per unirvi alla community di UpGo e restare sempre aggiornati con le nostre novità. Qui trovate il canale Telegram principale mentre a questo link potete iscrivervi al canale Telegram dedicato allo streaming e alla tv.

Guarda su UpGo: offerta incredibile solo per pochi giorni. 150 giga al mese, ad un prezzo mai visto prima… ➡️➡️➡️

Stai cercando i codici dei cantanti per fare il televoto? Li trovi qui

Come si fa a votare online per Sanremo

Come sapete, parte integrante del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è il sistema di voto che permette al pubblico da casa di esprimere le proprie preferenze determinando così la classifica finale dei cantanti. Ecco, questo sistema funziona attraverso il televoto. Qui abbiamo spiegato come votare a Sanremo con i gestori Vodafone, Tim, WindTre, Iliad e gli altri MVNO. Ed in molti sui social ci hanno chiesto se sia possibile oggi votare online per il Festival di Sanremo, usando il sito web della Rai o le stesse piattaforme social.

Purtroppo questo non è possibile e ad oggi, l’unico modo per spingere il vostro cantante preferito votandolo è ricorrere al televoto. Il voto tramite telefono è disponibile via smartphone, come detto, con tutti gli operatori italiani. È però possibile anche votare tramite telefono fisso, in questo caso effettuando una normalissima telefonata, utilizzando poi la tastiera del telefono per inserire il “codice cantante”.

Non è però possibile fare la stessa cosa online. In rete non esistono modalità di voto online. Probabilmente una scelta quella della Rai, un po’ old style ma probabilmente orientata anche a rendere sicuro il voto evitando tentativi di imbrogli sull’esito finale. L’associazione numero telefonico / voto aiuta, avranno pensato i responsabili della Tv di Stato, ad impedire che un singolo telespettatore possa votare troppe volte. È vero che in fondo Sanremo è solo uno spettacolo, una competizione canora ma è anche vero che in gioco ci sono contratti milionari e le carriere degli artisti più importanti del panorama italiano.

3 commenti su “Come votare online al Festival di Sanremo”

Lascia un commento