Tv » Blog Pay Tv » Si può comprare una sola partita di calcio di Serie A senza abbonarsi?

Si può comprare una sola partita di calcio di Serie A senza abbonarsi?

come comprare una partita di calcio

Per vedere tutta la Serie A, nel triennio 2021-2024, l’unica soluzione è rappresentata dall’abbonamento a Dazn che, in particolare, per ogni turno di campionato trasmette 7 match in esclusiva e 3 partite di calcio in co-esclusiva. In alternativa a Dazn per la Serie A c’è pure Sky Italia, ma per ogni turno di campionato le partite trasmesse live, in diretta tv ed in streaming online, sono solo 3 su 10 complessive.

Volete ricevere altri articoli come questo? Seguiteci sul canale Telegram UpGo cliccando qui

Vediamo allora, per chi non vuole sottoscrivere gli abbonamenti, se si può acquistare una singola partita di Serie A su Sky o su Now. Se si può acquistare una singola partita su Dazn, ed infine forniremo pure degli approfondimenti su come funzionano i diritti Tv per la Serie A e per gli altri sport. Ovverosia, cosa trasmette Sky e cosa, invece, trasmette Dazn in esclusiva.

Leggi come fare un nuovo abbonamento alla piattaforma Dazn in 3 minuti…

Acquistare una partita su Sky e Now

Su Now fino a poco tempo fa c’era il ticket Sport che permetteva la visione di tutto lo sport in onda per 24 ore, e quindi anche per vedere una sola partita di calcio di Serie A. Il ticket Sport, pur tuttavia, non è più disponibile tra le offerte disponibili. Attualmente, infatti, c’è il pass Sport che una durata mensile con il rinnovo automatico se non si disattiva l’offerta. Quindi, al momento si può dire che non è possibile con Now acquistare una sola partita di calcio del campionato di Serie A. Però Now resta in assoluto la porta d’accesso a Sky con meno vincoli e con maggior flessibilità.

Tutto cambia invece con Sky Italia visto che, in accordo con quanto riporta il broadcaster sul proprio sito Internet, con il servizio Sky Primafila è possibile acquistare a 4,99 euro una singola partita di calcio di Serie A. Sky Primafila di Sky Italia è un servizio che è stato ideato proprio per coloro che con Sky Italia non hanno abbonamenti attivi per il calcio e, in generale, per lo sport.

Sky Primafila permette di noleggiare e di vedere in diretta non solo una singola partita di calcio di Serie A, ma anche un match del campionato di Serie B a 3,99 euro. Nonché, in base al tariffario vigente, una singola partita di Champions League a 9,99 euro, una singola partita di Europa League a 8,99 euro, ed anche una singola partita della nuova Conference League a 7,99 euro.

Anche per acquistare una sola partita di calcio di Serie A, inoltre, il servizio Sky Primafila è fruibile pure in modalità ricaricabile. Abbinati sempre ad una smart card Sky attiva ad uso residenziale, si possono infatti acquistare tre tagli di ricarica. Precisamente, da 15 euro, da 25 euro oppure il taglio da 50 euro.

Leggi anche: come comprare una partita su Sky

Acquistare una partita su Dazn

Comprare una partita di calcio su Dazn

Dopo aver spiegato che una sola partita di calcio di Serie A si può acquistare con Sky Italia, grazie al servizio Primafila, ma non con Now, vediamo se, in alternativa all’abbonamento, pure Dazn permette di vedere, pagando, un singolo evento quindi una singola partita di calcio.

Al riguardo possiamo dire subito, senza girarci troppo intorno, che con Dazn non è possibile pagare e vedere una sola partita di calcio del campionato di Serie A, una sola partita di Serie B e qualsiasi altro evento sportivo live attivato in pay per view.

Già dall’arrivo in Italia, infatti, Dazn per l’accesso allo sport in live streaming online ha proposto sempre e solo la formula in abbonamento. Quindi, acquistare una singola partita su Dazn di Serie A, o di qualsiasi altro campionato di calcio professionistico, non è possibile.

Leggi anche: come comprare una partita su Dazn

Come funzionano i diritti. Cosa trasmette Sky, e cosa invece trasmette Dazn

Riguardo a come funzionano i diritti per il campionato di calcio di Serie A, triennio 2021-2024, Dazn trasmetterà per ogni turno tutti i match. Precisamente, 7 gare in esclusiva e 3 match in co-esclusiva.

Sky Italia, invece, per gli abbonati, inclusi quelli a Now, trasmetterà per ogni turno del campionato di calcio di Serie A sempre e solo 3 partite. Ovverosia, l’anticipo del sabato delle ore 20,45, il lunch match domenicale delle ore 12,30, ed il posticipo di Serie A del lunedì delle ore 20,45.

Per vedere tutta la Serie A con Dazn l’abbonamento costa attualmente 29,99 euro al mese con la possibilità di disdire quando si vuole e con accesso multi-dispositivo. Dazn si vede infatti con il PC, con lo smartphone, ma anche tablet, televisori smart e, tra l’altro, pure con le console di gioco della Microsoft e della Sony.

Recentemente, inoltre, proprio per la Serie A live, Dazn ha lanciato pure un decoder dedicato ed un canale Tv, sulla piattaforma del digitale terrestre, a favore di chi non è coperto sul territorio nazionale da servizi Internet con accesso a banda larga ed ultralarga.

Nei 29,99 euro al mese di abbonamento, inoltre, Dazn non offre peraltro al cliente solo tutta la Serie A, ma anche un vasto palinsesto di altri eventi sportivi. Da tutta la Serie B a tutta l’Europa League e passando per il meglio della Conference League, la Liga Spagnola ed il calcio femminile.

In più, tra gli altri sport, l’abbonato Dazn può vedere in diretta pure le gare del motomondiale. Ovverosia, la Moto3, la Moto2 e la MotoGP alle quali si aggiungono la Indycar, il meglio della boxe ed il grande sport in onda sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD che, allo stesso modo, sono inclusi nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.

Con Now la Serie A in streaming online, 3 partite per ogni turno di campionato, è invece attualmente accessibile con un solo abbonamento disponibile tra le offerte presenti e sottoscrivibili. Ovverosia, con il Now Pass Sport a 14,99 euro al mese ma attualmente in promozione a soli 5,99 euro al mese. Anche in questo caso, come per Dazn, l’abbonamento Now Pass Sport si può disdire quando si vuole. In più, nell’abbonamento oltre al calcio c’è incluso pure il tennis, il basket, i motori e tanti altri eventi sportivi trasmessi in diretta da Sky Italia in HD.

Un commento su “Si può comprare una sola partita di calcio di Serie A senza abbonarsi?”

Lascia un commento