Home » Piattaforme » Disney Plus » Fox, come continuare a vedere il canale? Fox che fine ha fatto?

Fox, come continuare a vedere il canale? Fox che fine ha fatto?

Che fine ha fatto il canale televisivo Fox? Come fare per continuare a vedere il canale tv Fox, la storica emittente in onda su Sky? Fox ha ufficialmente spento il proprio segnale sulla piattaforma pay tv dal 1 luglio 2022. Ultimo step di una progressiva strategia di riposizionamento di quello che è l’universo della Disney.

Fox infatti insieme ai fratelli FoxCrime e FoxLife è stata acquisita dalla compagnia multinazionale Disney insieme all’interno marchio internazionale prima di proprietà di Murdoch.

Ma è possibile continuare a vedere Fox?

In realtà no, anche se in qualche modo potremmo rispondere di sì. A seguito della nascita di Disney Plus si è infatti resa necessaria la creazione di un brand che identificasse l’offerta più adulta del mondo Disney, ovvero quei contenuti in diretta concorrenza con Netflix e le altre piattaforme streaming. All’interno di Disney Plus è nata quindi Star che potremmo dire è l’erede diretta del canale Fox.

Tutte le principali serie televisive, gli show e i franchise finora trasmessi da Fox sono praticamente tutti traslocati su Star. Se siete quindi appassionati delle serie TV americane prima trasmesse dal canale televisivo Fox, la soluzione migliore per contenere l’effetto nostalgia è integrare la vostra offerta di intrattenimento con un abbonamento a Disney Plus che contiene l’intera programmazione di Star. Un saluto invece a Fox, brand che ha fatto un bel pezzo di storia della televisione italiana e che oggi è che da oggi va definitivamente in pensione.

Lascia un commento