Tv » Blog Pay Tv » Dazn » Dazn Digitale Terrestre. Si vede Dazn sul digitale terrestre?

Dazn Digitale Terrestre. Si vede Dazn sul digitale terrestre?

Dazn Digitale Terrestre

È possibile vedere il canale Dazn sul digitale terrestre? Ce lo state chiedendo in tanti soprattutto alla luce dell’acquisizione dei nuovi diritti per la trasmissione dell’intera Serie A. Come sapete infatti, Sky ormai è senza Serie A. Però Sky trasmetteva sul digitale terrestre. E Dazn? Dazn manderà in onda le partite di Serie A anche sul digitale terrestre? Il digitale terrestre sarà compreso nelle offerte Dazn?

Come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro Canale Telegram per tutte le notizie su telefonia e pay tv

Canale Dazn sul Digitale Terrestre

La presenza di Dazn sul digitale terrestre è confermato da uno specifico accordo con Cairo, proprietario de La7 e quindi di diverse frequenze per trasmettere sul digitale terrestre. Tuttavia si tratta di una presenza molto particolare. Di natura “tecnica” e non “commerciale”. Nel senso che come vedremo più avanti Dazn si servirà in accordo con TIM di veicolare attraverso il digitale terrestre alcune partite evitando così di sovraccaricare la piattaforma internet. Ma nonostante questo, non ci sarà una vera e propria offerta Dazn sul digitale terrestre.

La trasmissione sul digitale terrestre è stata fin dal primo momento presentata da Dazn come la migliore opportunità tecnologica per creare una piattaforma di backup. I club di Serie A, nell’affidare la trasmissione delle partite del campionato italiano di calcio a Dazn hanno infatti a più riprese espresso anche qualche perplessità circa la stabilità dello streaming tramite fibra ottica. In Italia ancora esistono delle zone non coperte, né dalla fibra né da un buon ADSL (che è già sufficiente per vedere Dazn in HD). Per queste ragioni allo streaming internet andrebbe senza dubbio associata anche una trasmissione con una tecnologia più limitata, più vecchia ma sicuramente più diffusa: il DTT.

Dazn ha scelto infatti un partner tecnico, Cairo, per la trasmissione. Cairo Communication (La7 e La7D) si occupa della gestione della rete di trasmissione e delle frequenze affittando parte della propria banda a Dazn. Così Dazn potrebbe avere due canali, presumibilmente DAZN1 e DAZN2, trasmessi anche sul terrestre, nella modalità quindi già sperimentata a suo tempo da Mediaset Premium e da Sky Digitale Terrestre.

Si può vedere il campionato di Serie A sul digitale terrestre?

Leggi anche: ma per vedere le partite di Serie A devo avere per forza la connessione?

Abbonamento Dazn digitale terrestre

Abbonamento Dazn Digitale Terrestre

Per quanto riguarda lo streaming, Dazn ha ufficializzato la propria proposta commerciale: il costo per vedere le partite su Dazn è di 29,99 euro al mese (ed include tutti gli eventi trasmessi dalla piattaforma, senza quindi alcuna distinzione nei pacchetti). Dal 1 luglio 2021 fino al 28 luglio 2021 viene proposto per tutti i nuovi abbonati un prezzo speciale di 19,99 euro al mese, con prezzo bloccato per 14 mesi. Potete iscrivervi alla piattaforma cliccando sul banner qui sotto:

Se invece volete saperne di più su Dazn, abbiamo preparato per voi una recensione completa e puntuale, con pregi e difetti della piattaforma. Potete trovare la nostra recensione su Dazn a questo link.

Come abbonarsi a Dazn digitale terrestre Serie A

Come detto quindi, il nostro sito offre una guida completa che spiega come attivare il servizio Dazn. Tuttavia, nonostante sia corretto parlare di una presenza di Dazn anche sul digitale terrestre non è possibile chiedersi:

come ci si abbona a Dazn digitale terrestre?

Semplicemente, molto semplicemente, quindi, non si può. Non esiste un’offerta Dazn dedicata specificatamente al digitale terrestre. L’unica offerta disponibile di Dazn è quella a 29,99 euro al mese che comprende lo streaming. E come rete di backup, per alcuni abbonati, è presente un canale digitale terrestre, utile soprattutto ad arrivare nelle case degli abbonati non raggiunti dalla fibra ottica o anche da una semplice rete ADSL. Non esiste alcuna distinzione in Dazn tra le diverse tecnologie trasmissive. La modalità di abbonamento, è e resta, semplicemente una. Tutto chiaro?

Pacchetti Dazn

Per comprendere l’offerta Dazn dobbiamo in parte liberarci dal concetto di pacchetto (o pack) al quale ci aveva abituato la vecchia pay tv. La televisione a pagamento tradizionale Sky utilizza da sempre la formula delle offerte differenziate, a seconda dei contenuti da voler gustare (cinema o sport ad esempio) ma anche delle tecnologie utilizzate. Ed è per questo che da sempre, un abbonato Sky via satellite non poteva sintonizzare la pay tv alla quale era abbonato anche sul digitale terrestre. Questo perché erano e sono pack distinti, differenti, prodotti separati.

Con Dazn quindi si supera completamente questa concezione. Non essendoci pack e offerte differenziate, non esistono offerte Dazn streaming e Dazn digitale terrestre. L’unico modo per vedere Dazn è, molto semplicemente, abbonarsi al servizio Dazn. All’interno di questa grande e variegata offerta sportiva (perché è bene ricordate che Dazn non è solamente Serie A di calcio) troviamo la tecnologia di streaming via internet, assolutamente principale, e il digitale terrestre a supporto di quei pochi clienti non raggiunti adeguatamente dalla rete internet. Molto semplice.

In questa nostra guida, come sempre qui su UpGo, abbiamo provato a spiegarvi il tutto in maniera semplice e dettagliata. Se però avete ulteriori domande su “digitale terrestre e Dazn” non temete, c’è qui sotto lo spazio domande e commenti (che non richiede alcuna registrazione) e soprattutto il Canale Telegram di UpGo, sempre aperto alla discussione e ai commenti. Restate sintonizzati con noi!

30 commenti su “Dazn Digitale Terrestre. Si vede Dazn sul digitale terrestre?”

  1. Ma Sky che conta milioni di abbonati in Italia solo x vedere la Serie A e che con tutti i soldi che incassa non poteva fare un sol boccone di Dazn x i diritti televisivi

    Rispondi
  2. Buonasera,sono abbonato a Sky da 20 anni e da 8 mesi a Dazn.Poche ore fa’ Sky mi ha telefonato comunicandomi che avrò uno sconto di 15 euro in fattura e che mi toglieranno l’App di Dazn,causa una diatriba tra loro.L’abbonamento di Dazn mi costa 9,90 e per vedere tutte le partite di Serie A dovrò sborsare altri 20 euro.Non avendo più l’App Dazn sul satellitare dove posso trovare sul terrestre? Ho chiesto delle delucidazioni alla casa madre manco ti rispondono..Se qualche persona gentile mi rispondesse,le sarei grato.Distinti saluti Mariano

    Rispondi
  3. Abbonatevi gente, abbonatevi. Farete solo ingrassare queste emittenti che ogni anno che passa alzano le pretese. Bisogna avere il coraggio di dire basta a queste porcate, non abbonarsi e fare abbassare la cresta a loro, facendo perdere soldi dall’acquisto dei diritti TV del calcio. Non è possibile subire sempre. Per non parlare dei diritti della Champions. Basta.

    Rispondi
  4. Ho il digitale terrestre e sono abbonato a Sky calcio e a Dazn. Dazn lo seguo con Amazon fire TV quindi con la connessione wifi che non è lontanamente paragonabile alla visione delle partite nei canali TV, che non soffrono dei limiti delle connessioni wireless. Dovrò necessariamente disdire Sky o chiedere una riduzione se Sky trasmetterà solo tre partite. Necessariamente mi aumenterà l’abbonamento a Dazn. Mi auguro che Dazn riesca ad ottenere dei canali TV in modo da avere una visione ottimale del calcio

    Rispondi
  5. DAZN fornisce un servizio pessimo e usa i diritti TV per costringere i clienti a fare quello che non vogliono.
    Basta non cascarci.
    Per me possono morire di fame.

    Rispondi
  6. A ma piace il Calcio, sono stato per tantissimi anni abbonato a Sky Satellitare (altro che tre anni! e pacchetto supercompleto) poi cambiando casa e residenza ho fatto una pausa di due anni dando la disdetta. Da due anni mi sono abbonato di nuovo a Sky, ma sul DTT e che oggi io non possa vedere l’offerta di Dazn mi sembra una gran cavolata! E al limite della correttezza…

    Rispondi
  7. Scandaloso l’abbonamento Sky digitale terrestre, 44,99€ per vedere 2 canali in hd e neanche, pur abbonato anche a DAZN, il canale dazn1… Con internet si blocca e non va assolutamente bene mentre sul digitale potrebbe andare alla perfezione, come succede sul satellitare. Se non risolvono bisognerà disdire uno e magari anche l’altro, bisogna avere il coraggio di dire basta!

    Rispondi
  8. io sono un di quelli che han fatto l’abbonamento per vedere la partite trasmesse da Dazn ma mai e poi mai le partite le vedrò se non solo con SKY.
    Ho fatto la stupidaggine a dare gli estremi per l’abbonamento anche per vedere le partite trasmesse da Dazn che subito ( direi immediatamente ) mi
    son visto addebitare l’importo sul mio C/C senza che Dazn s’informarsi selle mie condizioni di ricezioni. Difatti io posseggo solo il digitale terrestre
    e non quello satellitare, per cui non abilitato ala ricezione delle partite. Come vampiri sul collo dei poveri sprovveduti.

    Rispondi
  9. Avrei attivato subito DAZON ma vedo SKY sul digitale terrestre e questo mi penalizza, me ne farò una ragione e quindi non farò l’abbonamento per vedere le partite su PC o Tablet.

    Rispondi
  10. spero che dal prossimo anno dazn1 sia presente anche su sky digitale terrestre almeno per chi lo ha da 3 anni in su altrimenti siamo penalizzati e non mi sembra giusto

    Rispondi
  11. sono un abbonato sky sul dtt e pago 45 euroi al mese nb non un abbonato da serie b
    se sky trasmette su satellite e dtt. non puo dare dazn solo al satellite e penalizzare gli abbonati del dtt.
    pretendo di vedere dazn sul dtt anche pagando grazie

    Rispondi
  12. a parte che non ha le qualita di sky e le riprese da migliorare pero cosi facendo non e una bella cosa perche uno che ha abbonamento per sky non puo vedere dazn e assurdo cosi viceversa e meglio che voi trovate soluzioni per questo anche perche io pago due abbonamenti per vedere uno solo non e neanche corretto visto che si parla di grande aziende si parla di migliorare ma cosi ci si perde in un bicchiere di acqua io penso che una grande societa come voi non doveva avere queste problematiche che poi si potevano anche risolvere cmq in attesa di un cambiamento si spera cordiali saluti.

    Rispondi
  13. E se poi ci facciamo il pezzotto,siamo noi i disonesti,e la differenza qual è?Che loro sono disonesti autorizzati mentre noi no?Ah bene, l’unica cosa che ho capito,che dovremmo avere e pagare abbonamenti ad personam,in quanto prendi me,io guardo solo partite di una determinata squadra,non guardo film,cartoni animati,canali interattivi,e Sky Atlantic solo quando trasmettono una determinata Serie Tv,e la Formula 1.Io ho il Digitale Terrestre,perché devo pagare un abbonamento,per quanto a un costo più basso del satellitare,per servizi dei quali non usufruisco?Fatemi un abbonamento solo per ciò che guardo io,che se poi mi viene la voglia di guardare altri contenuti,li pago al momento, invece no,e questa non è una truffa peggio del pezzotto?

    Rispondi
  14. Dazn lo vogliamo anche noi del digitale terrestre paghiamo e vogliamo essere rispettati come clienti sky del satellitare per ii resto grazie a sky siete grandi grazie per la vostra programmazione numero uno

    Rispondi
  15. l’unica cosa saggia da fare è dare disdetta affinchè questi squali la finiscano di ingrassarsi a spese nostre

    Rispondi
  16. Semplicente Vergognosi ,solito pastrocchio italiano,lobby mafiosa di piattaforme televise sempre pronte a far spendere soldi a noi appasionati di calcio.

    Rispondi
  17. Spiegazione piu che Chiara ed esauriente. Resta il fatto che sul DDT siamo penalizzati per la seconda volta. In primis non esiste un canale di tutti gol in contemporanea della serie A. Ora ce quest’altra penalizzazione. Speriamo in bene che quanto prima si possa risolvere in positivo.

    Rispondi
  18. È da venerdì che non riesco a vederla ed ho pagato se entro domani non si vede metto avvocato e rivoglio i soldi indietro dell’abbonamento già pagato ,perché prendete la gente per i fondelli

    Rispondi
  19. Naturalmente per quanto riguarda Sky e DAZN canale sul 209 hanno fatto una porcata, come al solito …una affare in famiglia! Ma per quanto riguarda i consumatori non è stato d’aiuto, io ho il pacchetto calcio che da un bel po’ di anni che pago sempre la stessa cifra al 100% solo per vedere oggi 7 partite, mentre prima senza legge Melandri le avevo tutte ok?…Oggi pago la cifra al 100% più abbonamento DAZN 7, 99 di DAZN, allora visto che ci sono arrivati con il canale 209 sarebbe più corretto non far pagare l’abbonamento di Dazn ai vecchi clienti che in tutto questo tempo hanno pagato il 100% pacchetto calcio con la legge Melandri.
    Cosa ne pensate?????
    Grazie se qualcuno mi risponde.

    Rispondi

Lascia un commento