DAZN, la nuova piattaforma televisiva alternativa a Sky entra nel vivo e si prepara a trasmettere le prime partite del nuovo campionato. Con l’ esordio fissato per il 18 agosto. Lazio Napoli sarà la prima partita di Serie A ad essere trasmessa in esclusiva da DAZN. Ma è possibile vedere DAZN gratuitamente? È possibile effettuare una prova del servizio DAZN senza impegno? Link alle offerte di oggi di DAZN

Prova gratuita di DAZN
Ecco come richiedere la prova gratuita di DAZN. I link per attivare DAZN gratis. Come funziona la nuova alternativa a Sky per il calcio in tv?

“Senza vincoli” è forse la parola chiave che caratterizza il servizio DAZN e che potrebbe fare la fortuna dello streaming online, permettendo a DAZN di ritagliarsi un proprio spazio, all’interno del nuovo complesso scenario del calcio in pay tv che ad oggi vede Sky protagonista assoluto.

DAZN trasmette quelle tre partite che mancano a Sky. Quindi possiede solo una parte limitata di diritti di Serie A ma li ha in esclusiva assoluta. Quindi, ciò significa, che ciò che va in onda su DAZN non va in onda su Sky e ciò che è visibile su Sky non sarà disponibile su DAZN.

Poi DAZN ha tutta la Serie B, anche qui esclusiva assoluta e tanti interessanti diritti di sport internazionale.

DAZN trasmette solamente in streaming. Ovvero su internet. Per vedere DAZN sarà quindi indispensabile dotarsi di una connessione internet. Non è importante che sia velocissima. Una normale ADSL, stando anche alle nostre prove va più che bene. L’importante però è che sia stabile. Già a 3 mbps, DAZN funziona molto bene, senza lag e blocchi dell’immagine. Per vedere DAZN sul televisore, lo abbiamo già detto, consigliamo l’accoppiata DAZN su Chromecast. Ma il punto di forza di DAZN, in questa fase iniziale di lancio, è la possibilità di vedere gratis le partite trasmesse, usufruendo del mese di prova gratuita DAZN.

Il mese gratis DAZN

Più economico di Sky ma soprattutto molto ma molto più semplice. È questa la formula vincente di DAZN che ha il compito di attrarre verso la propria piattaforma i tanti clienti rimasti di fatto orfani di Mediaset Premium ma anche cercare di sedurre i clienti Sky Sport. I calciofili più accaniti che per vedere tutta la Serie A quest’anno, dovranno comunque possedere due distinti abbonamenti.

L’abbonamento di DAZN è però super light. Senza vincoli, senza contratti. Si attiva online e costa solamente 9,99 euro al mese. L’abbonamento DAZN si può sospendere in ogni momento e poi riprenderlo in assoluta libertà.

Per invitare all’acquisto i consumatori italiani, è consentito un mese di prova totalmente gratuita, senza alcun vincolo di rinnovo e d’acquisto. Quindi, su per giù, quattro weekend di grande calcio gratis, offerti da Perform, l’editore inglese di DAZN.

Il “contratto” super semplice di DAZN

Come dicevamo, la forza di DAZN in questa nuova sfida del calcio a pagamento in tv, è sicuramente la semplicità. Facile il metodo di trasmissione. I contenuti di DAZN sono sempre disponibili, in modalità live e on-demand, sia sul sito web che sull’applicazione.

Super trasparente anche il contratto di DAZN che in pratica non c’ è. DAZN è un servizio del tutto simile a Prime Video di Amazon o a Netflix. Si paga il mese e stop. E i rinnovi non sono obbligatori. Quindi niente disdette, raccomandate e burocrazie estenuanti. E in questo,  DAZN, ci piace davvero moltissimo. E probabilmente, con questo proporsi in assoluta chiarezza e semplicità, Sky dovrà presto o tardi fare i conti.

Il contratto-non-contratto di DAZN, si chiama semplicemente ticket. Costa, lo ricordiamo, solamente 9,99 euro ma permette un primo mese di utilizzo assolutamente free, senza alcun addebito. Quindi, perché non provarlo?

Ovviamente noi di UpGo.news, con il nostro blog dedicato alla tv digitale, continueremo a seguire gli sviluppi di questa nuova anti Sky, cercando sempre di raccontarvi con passione e originalità tutte le novità dal mondo DAZN. Per non perdere nessuna delle nostre notizie, seguite UpGo.news anche via Telegram.

Leggi anche: come vedere DAZN su Sky Tv

SHARE

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Gabriele Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Gabriele
Ospite
Gabriele

Cioè dovrei esultare per l’arrivo di questo ” fantomatico ” Dazn quando con il pacchetto sky non dovevo far altro che sedermi sul divano a guardare tutte le partite di serie a ? Ma chi se la beve la storiella della ” Piattaforma ” Dazn ? questi fantasmi arrivati dal nulla fanno fuori Mediaset e si prendono 3 Partite di serie A ( Anticipo del Sabato sera poi ) e pure qualche Big Match ( In pratica è come dissanguare l’appassionato ) e tutti sembrano felici e contenti , anzi sky al cliente pacchetto calcio depredato , addirittura fà un… Leggi il resto »