Home » Piattaforme » Dazn » Dazn Recensione. Come funziona? Recensioni e opinioni su Dazn

Dazn Recensione. Come funziona? Recensioni e opinioni su Dazn

Opinioni su Dazn

Dazn è la tv ufficiale della Serie A di calcio. Tutte, ma proprio tutte le partite di calcio di Serie A si vedono in su Dazn. 10 su 10, sette in esclusiva assoluta, 3 sia su Dazn che su Sky. Quindi tantissimi utenti stanno decidendo di passare da Sky a Dazn. E per farlo, vogliano conoscere opinioni e recensioni varie sullo streaming Dazn. Noi di UpGo abbiamo fatto come nostra abitudine la prova su strada del servizio Dazn. E in questa recensione vi raccontiamo pregi e difetti di questa piattaforma. Se stai cercando le ultime offerte per abbonarti a Dazn clicca qui…

[the_ad id=”28057″]

Come funziona Dazn? E quanto costa? Sono in tanti in questo momento ad avvicinarsi per la prima volta allo streaming Dazn, nella maggior parte dei casi venendo dal satellite di Sky. In tanti ci avete quindi chiesto un feedback sulla qualità di visione di Dazn per capire se funziona veramente bene. Noi abbiamo testato Dazn per voi e in questa recensione vi raccontiamo tutto.

Come sempre, recensiamo nella maniera più obiettiva possibile servizi di tv a pagamento e gestori telefonici. Ora è la volta di Dazn. Appassionati di calcio e sport, vi raccontiamo tutto su questa piattaforma dedicata allo sport in streaming, cercando di sottolineare punti di forza e punti deboli. Ovviamente, come sempre, secondo noi.

Questa recensione di Dazn nasce da una nostra personale sperimentazione dei servizi live e on-demand di Dazn. Si tratta, naturalmente, solo ed esclusivamente del nostro punto di vista. Ed infatti, in fondo a questa review, trovate lo spazio commenti nel quale condividere la vostra opinione, così da arricchire questa pagina.

Come avviene per tutti gli articoli della serie “Le Opinioni di UpGo.news”, aggiorniamo e arricchiamo questa pagina periodicamente, così da verificare che le informazioni qui contenute siano sempre veritiere e realmente utili. L’ultimo update a questa pagina è stato effettuato il 23 agosto 2021.

Ma di cosa scriveremo in questa nostra recensione? Ecco a voi un riepilogo dei temi trattati in questa pagina:

Come funziona Dazn

Dopo qualche problemino di rodaggio iniziale, oggi possiamo dire che Dazn si vede bene e funziona bene. Il flusso streaming procede senza interruzioni anche con connessioni non eccellenti (i nostri test sono stati fatti anche con una normale ADSL).

Dal punto di vista dei contenuti poi, Dazn sta aggiungendo tantissimi video interessantissimi di tipo documentario. Oltre gli eventi live, Dazn sembra intenzionata a puntare sugli originals, ovvero su prodotti esclusivi non live, magari da gustarsi nei giorni in cui non ci sono eventi sportivi in diretta. Come abbiamo scritto non è più possibile fare una prova gratuita di Dazn ed oggi non è possibile abbonarsi alla piattaforma Dazn sul digitale terrestre.

Costi Dazn

Partiamo da un presupposto molto importante: DAZN è una piattaforma di streaming senza vincoli. La piattaforma non aggiunge delle particolari imposizioni ai clienti, di conseguenza una volta esaurito il mese di visione, gli utenti saranno liberi di bloccare il rinnovo.

Quanto costa oggi Dazn?

Il costo ufficiale di Dazn, comprensivo di tutte le partite di Serie A più tutti gli altri eventi live e non live inclusi nella piattaforma è di 29,99 euro al mese. Ma a questo prezzo base si aggiungono periodicamente offerte promozionali che rendono Dazn ancora più conveniente. Potete leggere la nostra guida alle offerte Dazn qui.

Inoltre DAZN non si è fatta certamente trovare impreparata anche alla condivisione degli account, una pratica molto utile con cui gli utenti spesso tendono a dividersi la spesa mensile di un singolo abbonamento. La piattaforma permette di collegare fino a 6 dispositivi totali, con la possibilità di utilizzarne solo 2 contemporaneamente.

Si tratta di una formula che ha fatto letteralmente la fortuna delle piattaforme digitali, questo perché viene dato ampio margine di azione ai clienti, i quali a loro volta si sentono motivati a proseguire il loro rapporto con l’azienda che eroga il servizio.

Come se non bastasse, nella fase iniziale Dazn ha adottato il sistema del primo mese gratuito, con la possibilità di rinnovare il servizio per il mese successivo. Possibilità oggi non più disponibile. Ovviamente la cosa non ci piace ma pare che il mese gratuito sia stato eliminato a causa dei soliti furbetti che se ne approfittavano. Peccato veramente.

Comunque lodevole che Dazn abbia improntato la propria offerta, a differenza di Sky, sulla totale assenza di vincoli e lacciuoli. Senza trucco e senza inganno. Dal momento in cui un cliente viene svincolato da catene di questo genere, per una piattaforma di questo tipo è già una vittoria. Ma il processo di totale fidelizzazione passa ovviamente per una serie di elementi tecnici, quindi legati alla comodità dell’applicazione, e ovviamente al suo funzionamento e ai suoi contenuti “premium“.

In Italia il servizio è relativamente giovane, la piattaforma dal canto suo sta cercando di adattarsi alle esigenze di un pubblico viziato dall’ottimo lavoro svolto dai concorrenti, e infatti molti ricorderanno una partenza non proprio entusiasmante di DAZN in Italia durante l’agosto d’esordio, con la prima partita di Seria A, Lazio-Napoli, che venne trasmessa in diretta soffocata da non pochi problemi tecnici.

A questo sono subentrate altre problematica legate alla qualità, con una risoluzione del segnale video non sempre conforme a ciò che DAZN ha sempre riportato durante la propria campagna di lancio, tra comunicati stampa e ads.

Attualmente siamo ancora lontani da una risoluzione a 4K, ma al pari di Netflix e soci, anche DAZN si affida ad una trasmissione video che scala la risoluzione in base alla connessione di rete disponibile in quel momento.

Sulla carta DAZN dovrebbe garantire una qualità video in Full HD a 1080 anche solo avendo una connessione che viaggia alla velocità di 8.0 mbps. La fruizione dei contenuti è ormai nettamente migliorata nel corso degli ultimi mesi, tale da renderla davvero una scelta assolutamente stabile per seguire gli eventi in diretta.

È proprio sui device più avanzati, quali console e PC, che la piattaforma si rivela meno attraente quando si parla qualità video, e questo purtroppo è un dato di fatto da tenere in considerazione se siete tra coloro che vogliono godersi lo sport sul proprio schermo, magari con i benefici del 4K. Insomma, a nostro modo di vedere, si fa sentire l’assenza del 4K soprattutto durante gli eventi dal vivo, quando la rete e i server Dazn sono naturalmente parecchio saturi.

Siamo abbastanza certi però che in concomitanza alla diffusione del servizio DAZN abbia comunque tutte le carte in regola per crescere e godere al meglio della contemporanea diffusione della banda ultra-larga in Italia.

DAZN conviene sì o no?

DAZN è un servizio streaming caratterizzato dal costo decisamente accessibile, e un ventaglio di contenuti sportivi che vanno ben oltre la Serie A di calcio, ma si affacciano anche su altri sport internazionali, tra i quali possiamo annoverare il rugby, la boxe, il rally, il baseball e l’hockey su ghiaccio.

Dalla stagione 2021-2022 e per tre anni Dazn è l’unica piattaforma che può trasmettere tutti gli incontri di Serie A. Ma proprio tutti.

Non solo il calcio quindi, ma una visione a 360° dell’intrattenimento sportivo come mai visto prima d’ ora sulle altre pay tv italiane, e sicuramente non a questi prezzi, e con questa flessibilità.

A questo si aggiunge poi lo sharing dell’account, con la possibilità di seguire gli eventi fino a due dispositivi in contemporanea dallo stesso abbonamento, andando di conseguenza ad alleggerire anche la quota mensile. Non fosse per qualche sporadico problema della risoluzione e la stabilità dei server, DAZN ha tutte le carte in regola per essere un servizio di streaming sportivo accattivante per la mole dei contenuti che popolano la piattaforma, e la loro stragrande varietà.

In fatto di semplicità dell’abbonamento, di fatto senza vincoli, permette a Dazn di risultare decisamente più friendly e flessibile rispetto al competitor diretto Sky.

Dazn e il boom della televisione in streaming

Il mondo dell’intrattenimento di largo consumo è cambiato moltissimo negli ultimi anni, si è passati dal cinema di sala, a quello casalingo grazie all’arrivo di un colosso come Netflix che negli ultimi anni ha conquistato tutti diventando la prima piattaforma streaming di contenuti originali al mondo.

La possibilità di sottoscrivere un semplice abbonamento, legata alla flessibilità con cui si può disdire in pochi passi, ha reso Netflix una delle piattaforme più popolari al mondo per la fruizione di film e serie televisive.

Un fenomeno che sta cambiando radicalmente il modo di godere dell’intrattenimento classico. Muore, giorno dopo giorno, la cosiddetta sofà tv, ovvero la televisione tradizionale posizionata davanti al divano e si accendono smart tv sempre connesse, tablet e telefonini. Tutto passa per una semplice connessione internet.

Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e tanti altri stanno traghettando gli spettatori verso un rinnovamento dell’intrattenimento televisivo e prevedibilmente anche altri attori sulla scena vogliono la propria fetta di mercato puntando magari su un target diverso per contenuti e tipologia di spettatori.

Uno di questi spettatori della scena, finito col diventarne anche un chiacchierato protagonista negli ultimi tempi, è proprio DAZN, una piattaforma di contenuti streaming online a pagamento legata esclusivamente al mondo sportivo. DAZN offre contenuti in diretta, oppure direttamente on demand, alla stregua di un Netflix praticamente.

Parliamo di un servizio relativamente giovane, nato a Londra nel 2015 daPerform Group, ma lanciato ufficialmente solo nel 2016 inizialmente in alcuni Paesi come Austria, Germania, Svizzera e Giappone. Entriamo ora nel vivo della nostra recensione sul servizio Dazn, vedendo davvero se funziona bene o male, dopo aver testato per diverse settimane il servizio.

Dazn in Italia

Dazn in Italia

Dopo una prima fase di rodaggio nei tre anni successivi DAZN è stato protagonista di un grosso ampliamento, e conta attualmente ben 30 paesi in cui è attivo, tra i quali figurano anche la Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti d’America, Spagna e Brasile. Per quanto riguarda noi italiani, la piattaforma è relativamente recente, poiché è giunta nella penisola solo durante il luglio 2018, distribuendo in esclusiva tutta la serie B e tre partite per turno della Serie A.

Un terzo contendente quindi sulla scena, che è andato ad affiancare le già corpose offerte sportive esclusive proposte da Sky Italia (al momento del debutto era attiva in Italia anche Mediaset Premium in qualità di piattaforma indipendente sul digitale terrestre).

Nel 2021 la grande novità: Dazn acquisisce i diritti in esclusiva di tutta la Serie A di calcio (tutte le partite) strappando di fatto il ruolo di broadcaster principale a Sky Italia. Dazn diventa quindi la televisione della Serie A.

La piattaforma funziona bene? Lo streaming è fluido e senza interruzioni? Purtroppo, non sempre. Ovviamente a differenza del satellite quando parliamo di streaming entrano in gioco condizioni differenti, che variano da utente ed utente. Il primo fattore da tenere in considerazione è ovviamente la velocità della nostra connessione di casa. Con Dazn la rete più che veloce deve essere soprattuto stabile visto che si tratta di una trasmissione live, in diretta. Stessa cosa dicasi per il wifi di casa, spesso vero intoppo per molti utenti che fanno fatica a gestire le impostazioni della rete wireless domestica. Detto ciò qualche problemino di “rotella che gira” lo abbiamo riscontrato anche noi nei nostri test. Ci sembra comunque molto buona la soluzione backup individuata da Dazn, ovvero il digitale terrestre con il Canale 409 del DTT pronto ad accendersi in caso di malfunzionamenti della rete o blocchi improvvisi. Purtroppo questa tecnologia ibrida streaming/digitale terrestre è disponibile unicamente per i possessori dei dispositivi Dazn Tv Box.

Differenze Sky e Dazn

Ma per vedere le partite, cosa scegliere tra Sky e Dazn? Come già scritto qui su UpGo questa non è una reale scelta che gli utenti possono fare perché riguarda esclusivamente l’aspetto dei diritti televisivi. Da agosto 2021 e fino alla stagione 2024 tutte le partite di Serie A si vedono solo su Dazn. Se volete avere la certezza di vedere tutto il Campionato dovete abbonarvi quindi a Dazn. Non c’è alternativa.

Ma dal punto di vista dei prezzi, gli utenti ci guadagnano passando da Sky a Dazn? Ovviamente su questo non c’ è storia. Va riconosciuto il merito a Dazn di aver, diciamo così, netflixato il mercato dello sport in tv. Piccolo prezzo, grazie alle economie di scala e alla diffusione tramite internet.

Un approccio che, nonostante qualche difficoltà tecnica e necessaria miglioria, non possiamo che apprezzare. Sky resta di alta qualità ma anche costosissima. Una qualità che si fa sentire sulla qualità di visione. Perfetta con Sky soprattuto se fruita via satellite. Meno immersiva e decisamente meno stabile con Dazn che ovviamente soffre i limiti della trasmissione tramite internet, soprattutto in Italia.

Possiamo dire che la nostra esperienza con la qualità di visione di Dazn però è tutto sommato più che positiva. Qualche sporadica difficoltà sulle dirette top. Quelle più viste. Evidentemente le tante richieste contemporanee su un contenuto in diretta, creano ancora qualche disagio all’infrastruttura di Dazn. E quindi, in quei casi, si soffre.

In sintesi, sulla qualità di visione, Sky batte Dazn. Tuttavia entrambe sono a nostro modo di vedere abbastanza coerenti con i prezzi proposti. Dal punto di vista del palinsesto parliamo di due approcci completamente diversi. Sky è legata alla programmazione verticali, basata sugli orari. Per questo, oltre ai live, i canali Sky Sport sono pieni di repliche ma anche rubriche molto interessanti.

Contenuti accessori che comunque costituiscono un’offerta gustosa di intrattenimento per appassionati di sport e che con Dazn sono quasi completamente assenti. Dazn è decisamente più asciutta ed essenziale. Ma anche qui, ci sembra coerente con il prezzo basso proposto.

Dazn all’estero

Dazn dall'estero

Altra chicca che spesso molti sottovalutano, è la possibilità di seguire DAZN anche dall’estero, nei paesi in cui il servizio è attivo.

Nel momento in cui si sottoscrive l’abbonamento al servizio di DAZN l’utente avrà la possibilità di seguirne i contenuti anche all’estero, salvo alcune restrizioni imposte dai paesi in cui è attivo. Bisogna però tenere in considerazione che il catalogo della piattaforma cambia in base alla regione, quindi in paesi come la Germania, l’Austria, Svizzera, Giappone e Canada gli abbonati italiani non avranno accesso a quei contenuti invece presenti nel nostro paese, come la Serie A.

DAZN varia il catalogo disponibile per l’utente in base all’IP della regione da cui è collegato, tuttavia è possibile aggirare questo problema sfruttando delle VPN che permettono di impostare l’indirizzo in base alle nazioni compatibili con il servizio.

Le VPN compatibili sono tante, e nella maggior parte dei casi possono richiedere una sottoscrizione aggiuntiva, mentre altre garantiscono anche un periodo di prova dalla durata di 30 giorni.

Dazn si vede bene?

Come funziona Dazn

In conclusione, Dazn funziona bene? Conviene abbonarsi a Dazn? Secondo noi è una bella novità che, tutto sommato, al netto di qualche problema, merita assolutamente la fiducia dei consumatori. Quindi sì, se siete veri appassionati di calcio Dazn ha un’offerta che vale assolutamente il prezzo proposto. Ancora troppi problemi nello streaming che, lo abbiamo già detto, pare essere una tecnologia ancora instabile rispetto alla normale trasmissione sat e terrestre.

Nostro obiettivo, con questa recensione, era darvi un’idea generale di pro e contro di Dazn, rendendo magari più consapevole la vostra scelta d’acquisto. Ciò detto, Dazn non prevede lunghi vincoli e contratti. Quindi potete provare il servizio anche solo per un solo mese.

La nostra recensione però non finisce qui. Ora diamo spazio ai vostri di commenti. Se avete provato Dazn e volete dirci la vostra, scrivete qui sotto. Cercheremo di rispondere il prima possibile anche a domande e dubbi.

Discutiamone insieme. Ma prima di lasciarvi ai commenti, ecco la nostra pagella conclusiva di Dazn.

24 commenti su “Dazn Recensione. Come funziona? Recensioni e opinioni su Dazn”

    • Assolutamente no Franco. Una volta disdetto l’abbonamento non dovrai più pagare per il servizio Dazn. Ti consiglio tuttavia di cancellare l’iscrizione, almeno 48 ore prima del rinnovo.

      Rispondi
  1. Ritengo non corretto che avendo a disposizione 3 partite su 10 dazn abbia trasmesso ben 3 partite su 4 dell’inter nelle prime 4 giornate 75%. Per l’anno prossimo.ci penso se rinnovare sky…a meno che cambi qualcosa negli accordi

    Rispondi
  2. Ho Provato Un Centinaio Di volte A Scaricare Il Cod. Promozione SKY-DAZN Mi Da Sempre Codice Non Disponibile. Cosa Fare ? GRAZIE

    Rispondi
  3. ho sky sport ed ora in prova dazn sky ha eliminato la liga,la boxe e le partite di A le tramette solo a noleggio x la gran parte.pago oltre 70,00 euro al mese con sky.ho deciso di disdirlo xchè trovo assurdo che un cliente di 14 anni debba pagare il noleggio sulla serie A.dazn ha problemi di trasmissione sopratutto in diretta grandi eventi ma x il costo e sperando che migliori la visione col tempo è la migliore scelta.l’articolo è ottimo ed esauriente.

    Rispondi
  4. ma negli stati uniti usando Cyberghost, vpn, e impostando italia, non si vedono le partite. Quindi perchè scrivete con vpn funziona?????

    Rispondi
  5. Premeto che non mi interessa il calcio.
    Ho disdetto DAZN perché da quest’anno manca la NHL, ora senza fare i conti in tasca a nessuno se acquistare i diritti per le dirette costa troppo, basterebbe acquistare le differite.
    Gradisco tutto degli sport americani, ma l’Hockey è quello che mi interessa di più. E’ un peccato dato che ho una buona linea e la qualità era ottima.

    Rispondi
  6. ciao sono Italo, purtroppo dove abito non c’è linea telefonica, per avere internet mi sono dovuto rivolgermi a Linkem e devo purtroppo dire che vedere dazn diventa problematico si ha un ritardo delle diretta di almeno 10 secondi senza contare interruzioni ed altro, in sentisi il Vostro articolo è bello ma non veritiero non sono sufficienti 8 mgps con linkem molti problemi per dazn, infatti ho anche sky per vedere le tre di dazn. saluti Italo Pula

    Rispondi
  7. buongiorno ho abbonamento sia sky che dazn,come fare per uscire da sky?domando perché i costi mi vengono addebitati da sky.

    Rispondi
  8. Attualmente utente sky. Sposto la scheda sky in camper per le partite. Passando a DAZN lo potrò fare?. Grazie.

    Rispondi
  9. Questa è’ la peggiore societa’ che abbia mai visto!!!!! Non esiste un numero di telefono, non esiste una email dove contattarli, se si va in chat si parla con una macchina e non con una persona! Ma chi cazzo siete????
    Mi mandate una email dispiaciuti che il mio abbonamento e’ stato regolarmente disdetto..MA CHI CAZZO HA DISDETTO L’ABBONAMENTO…ED ERA UN. ABBONAMENTO DIRETTO, NON TRAMITE SKY! E uno cosa fa secondo voi? Prova a contattarvi! COME CAZZO SI FA A PARARE CON QUALCUNO???? E soprattutto ora che avere i diritti della serie A…APRITE UN CALL CENTER TELEFONICO!!!!!!

    Rispondi
  10. Buona sera vorrei parlare con qualcuno per capire il funzionamento di Dazn, visto siamo clienti Sky da 1 anno, mio padre 74 anni non abile con internet, abbiamo una scheda Sky appoggiati al digitale terreste e vorrei chiarimenti su come utilizzare dazn
    Se lui potrebbe essere in grado
    Grazie Natascia

    Rispondi
  11. È impensabile vedere le partite via internet…hanno almeno 1 minuto e mezzo di ritardo. Non sono dirette. E questo purtroppo, ad ora, è quello che offre Dazn.

    Rispondi
    • Sono assolutamente d’accordo. Dazn farà la stessa fine di Mediaset quando strappò i diritti Champions a Sky e stava per fallire

      Rispondi
  12. Vecchi abbonati a Dazn entro il 28/7 19,90 al mese per 14 mesi invece di 29,90.
    Nuovi abbonati 2 mesi gratis e12 mesi a 19,90 invece di 29,90.
    Quindi conviene far scadere l’abbonamento e rientrare come nuovo abbonato?

    Rispondi
  13. Sono SKY da 15 anni; i programmi offerti non parlano solo di sport, ma offrono tanti altri canali di grande interesse. Perciò, viva SKY, che. tra l’altro, con SKY Q, mi dà la possibilità di vedere i programmi anche su un televisore diverso. DAZN (ancora non si sa su quale canale, eventualmente, trasmetterà) si potrà sicuramente vedere su tablet, telefonini, ma non sul televisore. Con Sky Q, mentre guardo una partita del Milan in una stanza, in un’altra mio genero si guarda quella dell’Inter.
    I presidenti della Serie A si sono scatenati per godere di un’offerta economica faraonica, ma dei tifosi (che dovranno sopportare spese ulteriori con decoder supplementari per avere TIM Vision…) non glien’è importato niente.
    Non voglio rinunciare a vedere la Serie A (e poi perché non poter scegliere pacchetti separati, se non mi interessano altri sport?…), e sono costretto ad abbonarmi a DAZN, cosa che mi dà proprio molto fastidio. E ancora ad oggi, non so se potrò godermi la mia partita dal mio televisore, seduto in poltrona…..

    Rispondi
  14. su quale canale si vede DAZN prima avendo NOWTV entravo nella app di DAZN adesso non c’e’ piu’, avendo rinnovato l’abbonamento come posso vedere la nuova app

    Rispondi
  15. I
    La qualità video è pessima. Il segnale è pessimo. Si apre in continuazione la schermata delle info e il segnale è in ritardo. Si sono presi l’esclusiva senza potenziare il segnale. Noi NON paghiamo con soldi falsi! Domenica (seconda di campionato) sarà la prova del nove. Se la musica non cambia,disdico l’abbonamento perché le partite in queste condizioni non si possono guardare. E penso che dovrebbero farlo tutti quelli che stanno come me…

    Rispondi
  16. Pessimo lo streaming di DAZN, si vede malissimo, con continue interruzioni e blackout. Alla fine passi più tempo a vedere il cursore che carica dati piuttosto che lo sport.
    Preferirei pagare un po’ di più Sky per vedere via satellite, piuttosto che questi arrangiamenti….

    Rispondi
  17. state alla larga da questi dilettanti allo sbaraglio!!
    ho provato ad abbonarmi per un mese e devo dire che è il peggior servizio mai visto. lo streaming non è certo perfetto e, nonostante la buonissima connessione internet, si son visti spesso i pixel nelle immagini. prima di abbonarmi avevo deciso di seguire la partita che stavo guardando con un’app e mi sono accorto che la partita non era assolutamente in diretta ma era in differita di 1 minuto circa! l’app mi avvertiva di gol e sostituzioni con 50 secondi di anticipo! ma il peggio del peggio l’ho visto quando ho provato a contattarli: non rispondono ai messaggi, non hanno operatori telefonici, dopo 5 giorni aspetto ancora una loro risposta e la chat col loro operatore, attesa 20 o 30 minuti e durata circa 20 minuti, è stata totalmente inconcludente. fanno di tutto per non rimborsare e non danno ciò che promettono. state alla larga e scegliete operatori più seri.

    Rispondi
  18. Le partite si vedono a scatti (quando si vedono) e la rotrellina gira in continuazione. Si sono comprati una Ferrari senza aver la benzina!
    E’ una vergogna che la lega non intervenga per lo schifo che dazn propone!
    Non so come uscirne!
    Vergogna!
    Marcello Damonte

    Rispondi
  19. Mi sono abbonato a Dazn nel mese di agosto e’ ho avuto l’opportunita’ di ammirare la scarsa qualita’ delle immagini trasmesse e frequenti intoppi dei programmi:
    Per ovviare ad uno di questi ho chattato con loro e, dopo avere spiegato nei dettagli cio’ che mi capitava, ho ricevuto solo risposte del seguente testuale tenore: “non capisco”
    Vista l’impossibilita’ di contattare un umano al loro servizio mi chiedo come e’ possibile risolvere un problema?
    Rimpiango pertanto l’efficienza e la qualita’ che Sky mi dava per tutto il campionato:

    Rispondi
  20. assolutamente vergognoso mai vista una partita per intero, ma chi dovrebbe controllare il servizio offerto da questa azienda fantasma

    Rispondi
  21. Ma perchè dobbiamo sopportare questo pessimo servizio ? Chi ha deciso che DAZN era la società adatta a trasmettere le partite di Calcio in Italia ? Chi è l’artefice di questa truffa visto che sia SKY che Mediaset fornivano un servizio incomparabilmente migliore. ? Fatelo sapere agli Italiani in modo da poter cercare di evitare tra 2 anni la prosecuzione di questo scempio

    Rispondi

Lascia un commento