Sky Q, il gioiellino di famiglia Sky continua a sfornare novità interessanti. I contenuti pregiati targati Sky restano il centro di un mondo però molto più variegato che vede l’integrazione anche di fornitori esterni, come Dazn. Sky Q passa quindi da decoder evoluto a sistema operativo dell’intrattenimento domestico. Ecco le ultime novità su Sky Q.

Sky Q
Sky Q. Ecco le ultime novità sull’ecosistema d’intrattenimento Sky.

Continua ad evolversi il rivoluzionario decoder Sky Q, destinato a trasformarsi in un vero e proprio ecosistema multimediale definitivo.

GUARDA LE OFFERTE SKY DI OGGI >

In attesa dell’arrivo delle applicazioni di Netflix e YouTube previste nel 2019, in questi giorni è partito il roll out del nuovo aggiornamento per i decoder che introduce finalmente le app dedicate allo sport di DAZN, Spotify e il tanto richiesto controllo vocale.

L’arrivo di questi tre servizi espande ulteriormente la rosa dei contenuti accessibili, e la comodità con cui sarà possibile fruirli.

Le app di DAZN e Spotify sono disponibili su tutte le tipologie di decoder Sky Q connessi a internet: quindi anche Sky Q Platinum e relativi box Sky Q Mini, e Sky Q Black.

Ecco, in breve, i contenuti di questo articolo:

Le differenze tra Sky Q Platinum e Sky Q Black

Sky Q Platinum non è solo un decoder, ma un vero e proprio ecosistema pensato per tutti quei clienti che non possono fare a meno della tv satellitare anche quando sono fuori casa, e vogliono godersi la programmazione anche in mobilità, su Smartphone e Tablet.

Il costo sarà di 199 Euro per l’attivazione, e 49,99 Euro mensili per i primi 12 mesi.

GUARDA LE OFFERTE SKY DI OGGI >

Ecco i vantaggi:

  • Multiscreen Wireless con Sky Q Mini
  • 4K HDR
  • 2TB di memoria
  • Fino a 4 registrazioni in contemporanea
  • Restart e programmi on demand su tutti gli schermi
  • App Sky Go per i clienti Sky Q

Sky Q Black funziona, almeno nelle basi, in modo analogo alla versione Platinum, ma in questo caso guarda esclusivamente all’intrattenimento casalingo, e non comprende servizi aggiuntivi legati alla mobilità.

Il costo sarà di 99 Euro per l’attivazione, e 34,90 Euro mensile per i primi 12 mesi.

Ecco i vantaggi:

  • 4K HDR
  • 2TB di memoria
  • Fino a 4 registrazioni in contemporanea
  • Restart e programmi on demand su tutti gli schermi

Sky Q Musica grazie a Spotify

Per gli amanti della musica a portata di click, Spotify arriva su Sky Q senza tradire la sua estetica semplice e intuitiva, pensata per accontentare tutti. I clienti Sky Q potranno trovare la app di Spotify direttamente nella Homepage Sky Q, sezione App.

Selezionando l’app, si potrà effettuare il login con il proprio account Spotify oppure, in alternativa, registrarsi con un nuovo account. Ricordiamo inoltre che Spotify permette di accedere alla musica della propria piattaforma anche in completa forma gratuita, con interruzioni pubblicitarie durante l’ascolto. In alternativa è possibile passare al modello Premium con una prova di 30 giorni, e poi € 9,99 al mese.

A questo proposito non possiamo certamente non menzionare Sky Soundbox, nata dalla collaborazione fra Sky e Devialet e pensata per garantire un’esperienza audio potente e immersiva, perfetta per ascoltare al meglio la musica della propria playlist.

I comandi vocali di Sky Q

Nell’ottica di rendere Sky Q un decoder sempre più completo, e al centro del proprio ecosistema casalingo, arriva anche l’inedito sistema del Controllo Vocale.

Molto semplicemente con l’uso della voce sarà possibile trovare subito i programmi desiderati, mettere in pausa quello che si sta guardando o riprenderlo dall’inizio.

L’app Dazn su SkyQ

L’applicazione di DAZN è accessibile da Sky Q direttamente dalla Homepage Sky Q, nella sezione App, e permette di accedere in qualsiasi momento alla propria offerta sottoscritta con il servizio DAZN.

DAZN è il servizio di streaming del gruppo Perform che, tramite una connessione a internet, trasmette eventi e contenuti sportivi live e on demand. Gli utenti possono vedere tre match a settimana del campionato serie A; l’anticipo del sabato sera alle 20:30, il lunch match della domenica alle 12:30; una partita della domenica alle 15:00; e gli highlights di tutte le partite della giornata.

Sono inoltre visibili tutte le partite di serie B, la Liga spagnola, la Ligue1 francese, la Coppa di Lega inglese, la Coppa d’Africa per Nazioni e la Copa Libertadores. Oltre al calcio, l’offerta del servizio comprende anche la presenza del rugby, l’hockey e il baseball.

Tutti i clienti Sky possono aderire alle offerte DAZN a condizioni dedicate, compresi coloro che hanno già un account DAZN, e sono disponibili diverse opzioni per venire incontro a tutte le esigenze.

Per sottoscriversi al servizio basta recarsi su sky.it/dazn, tramite l’app “Fai da te”, oppure attraverso risponditore automatico chiamando lo 02.917171.

Le promo di Sky con Dazn

Analogamente a Infinity, anche Sky propone alcune promozioni che propongono ai loro clienti la possibilità di vedere i contenuti sportivi di DAZN con uno sconto sui costi dell’abbonamento.

Ecco le offerte proposte al momento, valide fino al 31 Ottobre.

La proposta Dazn

Accesso a tutti i contenuti sportivi della piattaforma DAZN al costo di 69,99 Euro, anziché 89,91 Euro (risparmiando il 22%). La promozione avrà durata di 9 mesi, dopodiché l’offerta si rinnoverà in automatico di mese in mese, con disattivazione possibile almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile.

I Ticket Dazn

  • Ticket da un mese al costo di 7,99 Euro, anziché 9,99 Euro. Gli abbonati a SKY da più di un anno riceveranno lo sconto del 20%.
  • Ticket da tre mesi al costo di 21,99 Euro anziché 29,97 Euro. Un risparmio del 25% rispetto al prezzo standard.

Lascia un commento

avatar