Mediaset Premium, raggiunto accordo con DAZN. Ma su quali canali del digitale terrestre Mediaset Premium sarà possibile vedere le partite di Serie A e Serie B trasmesse da DAZN? È proprio su questo punto che l’offerta 2018-2019 fa un po’ acqua. Perché la partnership con DAZN salva in effetti in corner il calcio di Premium ma lo fa non soddisfacendo a pieno le esigenze del cliente tipo di Premium. Perché? Ve lo spieghiamo, in maniera semplice semplice in questo nuovo articolo di UpGo.news. GUARDA INTANTO LE OFFERTE SKY SU SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE DI OGGI >

DAZN - Premium
Accordo raggiunto tra DAZN e Mediaset Premium. Ma su quali canali trasmetterà DAZN? Facciamo un po’ di chiarezza.

Mediaset Premium alla fine ce l’ ha fatta a salvare la faccia. La pay tv del Biscione è riuscita in effetti ad offrire il calcio pur senza alcun diritto. Una fine, forse solo ritardata, della prima storica piattaforma a pagamento per il digitale terrestre. Perché nella confusione generale dei nuovi diritti e delle nuove offerte abbonamento del Campionato di Serie A e di Serie B 2018-2019, si aggiunge ora la nuova collaborazione tra Premium e DAZN. Che però, ha diverse particolarità che rischiano di disorientare la tradizionale base clienti di Premium.

>> OFFERTE DAZN

Come e dove si vedranno le partite di DAZN su Premium?

DAZN sarà quindi disponibile, già inclusa, nel nuovo abbonamento Mediaset Premium. E visto il cambio radicale dell’offerta, resta possibile eseguire la disdetta dal servizio Premium senza alcuna penale. Chi resterà con Premium potrà vedere quindi le partite della nuova televisione in streaming di Perform, chiamata appunto DAZN.

Si tratta di circa il 30% dei match del campionato di Serie A oltre tutta la Serie B. Le partite trasmesse da DAZN sono in esclusiva assoluta. Quindi, quelle trasmesse da DAZN non saranno visibili né su Sky Sport né su Premium Calcio (rete probabilmente destinata a scomparire, visto che, stando all’attuale situazione dei diritti, non avrebbe praticamente nulla da trasmettere).

Mediaset Premium, con questo nuovo accordo, diventa quindi una specie di semplice rivenditore di DAZN.

DAZN resterà comunque disponibile come abbonamento indipendente, a sé stante, con un’offerta che sarà resa ufficialmente acquistabile a partire da agosto 2018.

Il punto più delicato però è proprio nella modalità di trasmissione della partite di DAZN su Premium. Visto che DAZN è una televisione in streaming, in realtà, non trasmetterà i match sui canali Premium del digitale terrestre…

Le partite di DAZN sul digitale terrestre. Quali alternative?

Gli abbonati Mediaset Premium vedranno quindi DAZN attraverso la piattaforma online Premium Play. Attraverso quindi il sito web apposito o con le smart tv dotate dell’app Premium Play. Niente trasmissione sul “normale” digitale terrestre quindi.

Condizione che di fatto taglia fuori la clientela più adulta e quella non dotata di una buona e stabile connessione ad internet.

L’offerta Premium comprensiva di DAZN costa circa il doppio di quella direttamente sottoscritta con DAZN. Quindi, almeno a nostro avviso, il vantaggio di abbonarsi al calcio di Premium comprensivo di DAZN quasi non c’ è, visto che i canali cinema e serie tv Premium sono comunque veicolati dall’offerta digitale terrestre di Sky.

Andiamo quindi subito al succo del nostro articolo: le alternative valide per continuare a vedere le partite della Serie A sul digitale terrestre: ovvero Sky Digitale Terrestre e Sky Digitale Terrestre Calcio, gli unici pacchetti ora disponibili per continuare a seguire i match della propria squadra comodamente sul televisore di casa senza connessioni ad internet e senza parabola.

Questo, lo ribadiamo, vale solo per la Serie A. La Serie B, sul digitale terrestre, semplicemente, non sarà visibile. Ed in questo caso però, è certamente più vantaggioso l’abbonamento diretto con DAZN piuttosto che quelli “rivenduto” da Mediaset Premium. Visto che i contenuti e le modalità di trasmissione, restano esattamente uguali. Solo streaming via internet.

Leggi anche: quali sono le differenze tra Sky Satellite e Sky Digitale Terrestre?

Se avete ulteriori domande sul calcio in tv e sui nuovi abbonamenti disponibili, la nostra redazione risponde anche sul Gruppo Facebook dedicato a SKY.

SHARE

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
gelsomino volpe Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
gelsomino volpe
Ospite
gelsomino volpe

Scusate ma vorrei saper per cortesia sua quale canale TV posso vedere la partita Lazio Napoli di questa sera . Ho accettato l’abbonamento a DAZN da ieri sera ma ho ricevutoo solo una conferma . FATTO oltre al dettaglio di costo , mdecorrenza e fatturazione . Grazie per la Vs. cortese risposta :
g.volpe