Tv » Blog Pay Tv » Dazn » Guardare le partite Dazn su Sky. Si può vedere Dazn su Sky?

Guardare le partite Dazn su Sky. Si può vedere Dazn su Sky?

Dazn su Sky. Come vedere le partite di Dazn anche su Sky

Ma su Sky si può vedere Dazn? Una risposta che merita qualche riga di spiegazione. In questo momento, fino alla fine della stagione 2020-2021, sì, è possibile vedere i programmi Dazn (non tutti) su Sky, attraverso un canale dedicato. Dall’estate 2021 però la situazione cambia. In questa brevissima guida vi spieghiamo tutto. Perché il calcio in tv è al centro di una vera e propria rivoluzione che UpGo sta cercando di spiegare in maniera chiara e semplice in questo Speciale.

Dazn su Sky fino alla stagione 2020-2021

Come si fa a vedere il calcio di DAZN su Sky? Piccolissima premessa: fino alla stagione 2020-2021 il calcio di Serie A in televisione si vede attraverso due broadcaster: il 70% delle partite vengono trasmesse da Sky mentre il restante 30% da Dazn. E quindi?

Quindi gli abbonati Sky non possono teoricamente vedere tutta la Serie A ma “solo” il 70% delle partite. Sette su dieci. Le altre si vedono solo su DAZN.

Ma DAZN trasmette solo su internet?

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che questa seconda pay tv, Dazn, si vede solo online. Trasmette essenzialmente via internet. E quindi, sia Sky ha cercato un accordo con DAZN per ritrasmettere le partite sulle proprie piattaforme.

Quindi è possibile vedere le partite di DAZN su Sky?

Sì. L’accordo valido fino alla stagione 2020-2021 è abbastanza light. Sky infatti non comprende Dazn nel proprio abbonamento ma si limita a rivendere il ticket DAZN ad un prezzo scontato. 7,99 euro, il prezzo riservato agli abbonati Sky Calcio, invece che 9,99 euro. Ma l’abbonamento che per DAZN si chiama ticket, si paga comunque a parte, fuori dall’abbonamento Sky e dalla sua fattura mensile.

Le partite più importanti trasmesse da Dazn vengono programmate anche su Dazn1, il canale appositamente creato da Dazn per consentire la visione dei match Dazn anche su Sky. Una situazione valida però, lo abbiamo già detto, fino alla stagione 2021-2022. E cosa cambia dall’estate 2021?

Dazn su Sky dalla stagione 2021-2022

Dalla stagione 2021-2022 come abbiamo scritto in questo post Sky è senza Serie A. Tutto cambia perché la Serie A si vede su Dazn, tutta quanta, con tutte le partite e senza eccezione alcuna. E Dazn è ancora visibile su Sky? Esiste un canale Dazn su Sky? Il destino di Dazn 1 su Sky pare segnato: il canale verrà spento salvo accordi dell’ultim’ora a giugno 2021, a chiusura della stagione calcistica in corso.

Dopo, tutto si vedrà solo su Dazn, e nessun canale resterà attivo sul satellite. Tuttavia Dazn ha annunciato un’offerta Dazn sul digitale terrestre che renderà quindi possibile guardare le partite della Serie A anche sul DTT come alternativa allo streaming. Non sarà tuttavia possibile acquistare una sola partita per volta. L’accesso alla visione dei match sarà garantita solo a chi pagherà l’abbonamento mensile completo al calcio di Dazn.

Come si potrà vede il calcio di Serie A dal 2021 e fino al 2024? Come già scritto sopra stiamo preparando giorno dopo giorno un lungo speciale con tutte le risposte alle principali domande su questa nuova situazione. Come e a cosa ci si dovrà abbonare? Ma soprattutto, come fare per continuare a guardare tutte le partite senza spendere un patrimonio? La guida completa di UpGo al calcio in tv la trovate qui…

5 commenti su “Guardare le partite Dazn su Sky. Si può vedere Dazn su Sky?”

  1. Perché non la finite di voler vedere le partite di calcio a tutti i costi.
    Vi fate prendere in giro dalle squadre, poi da Sky adesso da DZN.
    Non arrivare alla fine del mese e non riuscite a dar da mangiare ai vostri figli e non ostante tutto questo riuscite ancora a dare dei quattrini a quel mondo di farabutti, dalla TV alle squadre di calcio in primis.
    Vi prego vivamente di svegliarvi ad aprire gli occhi su un sporco business perpetrato ai danni del popolo italiano.
    La vostra protesta sarebbe quella di non sottoscrivere nessun abbonamento con nessuna piattaforma per fare in modo che il mondo del pallone si ridimensioni e ritorni in forma gratuita in concessione alla RAI.
    Solo così il popolo italiano torna a farsi ed essere rispettato.
    Adesso se volete insultatemi pure per quanto ho scritto, perché comunque sono consapevole di essermi tirato addosso le ire della maggioranza di voi.

    Rispondi
  2. “voi vi fate la guerra e noi abbonati ci rimettiamo” dice Filippo .Sono d’accordo!!!!!…..ho pagato e scaricato l’applicazione DAZN come da istruzioni…e non vedo nulla sulla piattaforma SKY,ma anche sul PC continua a bloccarsi ……….mi sento davvero presa in giro e truffata….questa è la cura del cliente?
    Avreste dovuto con trasparenza chiarire le condizioni e fornire un servizio di qualità.Noi ci siamo fidate/i…
    Per ora solo amarezza.

    Rispondi
    • Fanno schifo tutte e due e ladre,se potessi le denuncerei con risarcimento,io pago 59,99 a Sky per 9 mesi e Dzne 9,99

      Rispondi
  3. voi vi fate la guerra e noi abbonati ci rimettiamo…..ho pagato e scaricato l’applicazione DAZN come da istruzioni…e non vedo nulla sulla piattaforma SKI…prima di abbonarmi…ho telefonato a SKI…chiedendo informazioni sul nuovo abbonamento….e successivamente mi sono abbonato….ma l’interlocutrice non mi ha accennato minimamente come e dove potevo vedere il canale o canali DAZN……….mi sento davvero preso in giro e truffato….sono cliente da 20 anni,,,,questo è il ringraziamento……non aggiungo altro,,,,ci mancherebbe solo una denuncia……..gli auguro solo un fallimento totale cosi’ finiscono di raggirare gli abbonati…….

    Rispondi

Lascia un commento