DAZN su Chromecast. Funziona la nuova televisione di DAZN con il fantastico Chromecast? Continuiamo a parlare della nuova offerta DAZN. Se ancora non sapete di cosa stiamo parlando, facciamo solamente un brevissimo passo indietro.

DAZN su Chromecast
DAZN è disponibile su Chromecast. Ed è forse il modo più semplice e funzionale per vedere le partite di DAZN sul televisore di casa.

DAZN è di fatto una valida alternativa a Sky per seguire le partite di calcio dei nostri campionati. Trasmette la Serie A, con i diritti che mancano a Sky, ovvero su per giù il 30% delle partite e tutta la Serie B (che Sky non trasmette proprio). Non ci soffermiamo sugli altri diritti che riguardano competizioni sportive internazionali. Vi basti sapere che il palinsesto di DAZN va anche oltre la Serie A e la Serie B ed è davvero ricco. Divertente, per tutta la settimana.

DAZN su Chromecast. Come funziona?

Ma come si fa a vedere DAZN? Si può vedere utilizzando Chromecast? Sì, l’app di DAZN è compatibile con Chromecast. Ed è un’ottima notizia. Ciò significa che partite ed eventi trasmessi da DAZN possono essere gestiti da smartphone o tablet e “rilanciati” sulla televisione di casa, con un’ottima qualità di visione.

Chi segue UpGo.news sa bene che siamo dei veri adoratori di Chromecast. Il giocattolino di Google permette di fatto ad ogni televisione di diventare una smart tv. Anzi, come abbiamo potuto verificare, con Chromecast la tv diventa molto più che una semplice smart tv.

La qualità firmata Google, il completo parco di applicazioni sempre aggiornate e la straordinaria qualità di visione rendono Chromecast anche preferibile a molti ecosistemi smart tv che registrano spesso diversi problemi.

L’accoppiata DAZN – Chromecast quindi ci piace. Rende un servizio solo streaming e solo online, facilmente fruibile dalla normale televisione di casa, senza particolari accorgimenti e senza installazioni complicate.

I tanti utenti che passeranno a DAZN attratti dalle nuove proposte di Perform, non si sentiranno particolarmente disorientati nell’utilizzo della nuova piattaforma attraverso Chromecast. La qualità di visione, previa ovviamente una buona e stabile connessione, non ha nulla da invidiare a satellite e digitale terrestre. Guarda le offerte abbonamento a DAZN

E quindi DAZN si può vedere solo online? Si può vedere DAZN sul normale televisore di casa?

Assolutamente sì. Lo ripetiamo per ragioni di chiarezza. Visto che in tantissimi ce lo chiedete, specifichiamo che non esistono “canali DAZN” e che DAZN non è possibile vederla su satellite o sulla normale televisione digitale.

DAZN è esattamente come Netflix o come Amazon Prime. Trasmette esclusivamente online. Quindi via internet.

Come detto quindi, esistono tanti e diversi modi per vedere i programmi di DAZN sulla normale televisione. Ed uno di questi, forse è il più funzionale, è utilizzare Chromecast.

Ma come si usa Chromecast?

Chromecast è una piccola “chiavetta” messa in commercio da Google che va attaccata alla presa HDMI del televisore. Chromecast si connette alla rete wifi di casa permettendo al tv di trasmettere diverse applicazioni e servizi online. Alcuni a pagamento, come appunto DAZN, altri gratuiti come ad esempio YouTube.

Chromecast non ha un suo telecomando. Tutto può essere gestite da telefonino o tablet, con l’app Google Home oppure utilizzando il normale browser “Chrome” di Google, ad oggi il software di navigazione più diffuso al mondo.

Insomma, l’ottima combo tra i goduriosi contenuti di DAZN dedicati agli appassionati di calcio e la super tecnologica iper facile di Chromecast ci hanno convinto in pieno. Ed è una soluzione che ci sentiamo assolutamente di consigliare.

Ma se volete condividere le vostre esperienze d’utilizzo con DAZN e con Chromecast, utilizzate lo spazio commenti qui in basso.

17 commenti

  1. Ma a voi funziona DAZN con Chromecast? Ok che è (dovrebbe essere) compatibile, ma a me non funziona: non parte il video, sta in caricamento perenne. A volte (ma solo a volte) parte se prima si fa partire sul cell e poi sulla Chromecast (e ovviamente se si cambia contenuto si deve sconnettere la Chromecast) e parte il video sbagliato.

  2. Carissimi di Sky cio’ che avete fatto ai vostri clienti e’ veramente, scusate la parola, una vera stronzata, e riscusatemi non e’ da me dire parolacce. Prima di tutto con quello che si paga 7 partite in meno mi sembrano tante anche se parlate di percentuale, non siete assolutamente coerenti e poi un consiglio spassionato, avevate molti modi ma avete scelto un modo che per chi non e’ pratico di computer o altro viene escluso a priori. Chi e’ pratico ha problemi e non lo vede. E allora io mi chiedo, se facevate un bel conteggio su quanti tifosi avevate e ognuno per la propria squadra aggiungevate una cifra in piu’ da pagare e abilitavate la rete guadagnavate di piu’
    Esempio chi ha Inter Channel e di conseguenza chi ha Milan Channel o altro potevate dire se pagate una certa cifra potete vedere le partite. Potevate guadagnare di piu’ cosi’ spero che la gente vi lasci a piedi. Vergognatevi. Chi vi ha suggerito questo sistema, forse qualche nuovo dirigente, ma per favore. Dazn fara’ vedere partite e altro, ma chi se ne frega. Per sette partite veramente siete dei disperati. Facevate pagare una cifra e poi collegate tramite parabola era molto meglio.
    Peccato veramente ne approfittate dei clienti potevate e ridico potevare fare tutto tramite parabola (Del resto penso che in tutti questi anni vi abbiamo piu’ che ripagato) ed evitare queste stronzate e riscusate la parola, ma veramente siate piu’ in gamba di cosi’ ed evitate queste idee malvage. Grazie di avermi ascoltato.

    • Ti sfugge che la composizione dei pacchetti è stata scelta dalla Lega calcio ed il bando impediva ad un singolo operatore l’acquisizione della totalità delle partite. Io mi ritengo soddisfatto di Sky perchè pago uguale ed in piu’ ho tutta la champions (l’anno scorso non compresa). Su tutta la disamina che fai relativamente alle 3 partite che trasmette l’operatore DAZN (è un altro operatore) attraverso internet, ti invito a leggere l’articolo (chiarissimo e ben spiegato) cosa logica da fare prima se lo si commenta. Qualora poi non avessi le idee piu’ chiare dopo averlo letto, puoi sempre rileggerlo concentrandoti un po’ di piu’.

      • Scrivi la tua recensione…Caro Nico forse hai dimenticato che sky quando non aveva più la Champions ha continuato a farci pagare la stessa cifra e questo tu la chiami onestà?

    • sono disperato , non riesco a collegare il televisore, ho collegato internet ,sono abbonato Mediasetpremium ,ho dato i dati per DAZN , non vedo niente ,un vero casino, perdonate il termine

    • Cosa c’entra sky? A parte che sono 3 le partite in meno ma la colpa è della lega calcio che ha impedito a chiunque di trasmettere il pacchetto completo inventandosi sta cagata delle fasce orarie!

  3. sono quasi 9 anni che sono abbonato a sky e con il pacchetto completo da sempre, quello di cui mi sono sempre lamentato è il nn avere un minimo di sconto sul prezzo che pago, nn fosse altro per i 9 anni con sky, ma va bene cosi, pero’ che ora nn veda tutte le partite perchè alcune sono su dazn e x vederle ovviamente devi pagare…. altro che sconto, questi aumentano, ora ho dazn x 3 mesi, da quello che ho constatato penso che finiti i 3 mesi nn rinnovero’, i motivi sono chiari, basta soldi…. e sky ci pensero’ se tenerlo….

    • In linea teorica è possibile, facendo tethering – hotspot da telefonino e impostando quella connessione su Chromecast. Ma occhio ai giga consumati.

  4. Ho comprato chromecast, l’ho inserita nell’apposita porta hdmi , tramite google home ho fatto il collegamento con il cellulare…. tutto oķ..? Ma al momento di trasmettere rimaneva bloccato…… sono riuscita a restituirlo, ma forse dimennticavo qualche passaggio?

  5. Ho già provato per due giorni consecutivi ma niente da fare! Appare anche l’immagine sul televisore che dice ma poi salta dicendo connessione non possibile!!! INCREDIBILE ho comperato questo diavolo di chromecast inutilmente??? Mahhhhhh….domani andrò nel negozio dove l’ho acquistato a chiedere informazioni?!!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here