Home » Piattaforme » Dazn » Dazn sul digitale terrestre 2022. Ci si può abbonare sul DTT?

Dazn sul digitale terrestre 2022. Ci si può abbonare sul DTT?

Logo di Dazn e simbolo di antenna

Dazn sul digitale terrestre. È possibile abbonarsi a Dazn sul digitale terrestre? Esiste un’offerta Dazn attivabile sul digitale terrestre normale? Da quest’anno diverse cose sono cambiate nell’offerta Dazn, come chi ci segue qui su UpGo sa bene.

Abbonati a Dazn online cliccando qui >>>

Sono stati lanciati i nuovi canali Dazn disponibili sia sul satellite che sul digitale terrestre ma per quanto riguarda questa specifica tecnologia, però vi consigliamo di leggere attentamente questo brevissimo post perché ci sono delle specifiche importanti da fare. Per capire esattamente cosa sono e come funzionano i nuovi canali Dazn vi consigliamo prima di tutto di guardare il video qui sotto che abbiamo realizzato per fare chiarezza sulle nuove offerte della piattaforma:

Passiamo quindi al tema canali zona Dazn sul digitale terrestre. È disponibile un’offerta digitale terrestre con Dazn? Al momento i canali Dazn effettivamente trasmettono anche sul digitale terrestre con una tecnologia che ovviamente consente il criptaggio dei canali e quindi la visione ai solo abbonati. Ma si tratta comunque di un’offerta digitale terrestre molto diversa da quella che ricordiamo ad esempio con Mediaset Premium. Nel caso infatti dei canali Dazn sul digitale terrestre parliamo esclusivamente di una rete di backup e quindi di supporto allo streaming di TimVision.

I canali quindi servono principalmente ad entrare in funzione laddove la rete internet di TimVision riscontrasse alcune difficoltà. Sono quindi utilizzabili solamente con i decoder TimVision e quindi in esclusiva per gli abbonati TIMVision che sfruttano l’applicazione di Dazn in combo con le offerte di Tim.

Pertanto ad oggi non è possibile guardare questi canali sul digitale terrestre separatamente dall’offerta di Tim per la visione delle partite di calcio. Questi canali non sono infatti ricevibili da un normale decoder per il digitale terrestre. Speriamo di essere stati chiari su questo punto davvero molto richiesto dagli appassionati di calcio. Ovviamente come sempre per ulteriori domande sul tema Dazn e digitale terrestre vi chiediamo di utilizzare lo spazio con commenti qui sotto. Periodicamente aggiorniamo i nostri contenuti, cercando di rispondere alle vostre domande più frequenti, alla prossima.

Leggi anche: come si guarda su Sky Dazn? E come ci si abbona e si attiva Dazn

Posso vedere Dazn sul mio normale televisore via digitale terrestre?

No. Come detto i canali Dazn sul digitale terrestre vanno interpretati come parte integrante dell’offerta streaming di Dazn. Non c’è quindi la possibilità di vedere solo il canale Zona Dazn, senza essere abbonati a Dazn. Ed inoltre, oltre ad essere un canale criptato, Dazn Digitale Terrestre è anche particolare perché sintonizzabile con alcuni specifici decoder. Si tratta dei dispositivi citati all’inizio, ovvero i Dazn Tv Box e i TimVision Box. Sono decoder in grado di passare automaticamente dal segnale streaming a quello digitale terrestre. La trasmissione della partita via digitale terrestre parte solo in caso di difficoltà nello streaming via internet. Si tratta di dispositivi basati sul sistema operativo Android ed è quindi possibile aggiungere ulteriori app oltre a quella Dazn pre-installata.

Smart card Dazn

Si è ad un certo punto ipotizzata la nascita di smart card di Dazn da inserire nelle note “Cam digitale terrestre”. Questa possibilità per il momento non c’è e non esistono in realtà smart card di Dazn. L’unico modo per vedere Dazn sul digitale terrestre per il momento resta quindi l’acquisto degli speciali decoder Dazn, chiamatiDazn TV Box. Ma ovviamente aggiorneremo immediatamente questa guida in caso di importanti novità su questo fronte.

Lascia un commento