Home » Piattaforme » Dazn » Dazn1 che fine ha fatto? Si vede Dazn1 su Sky? Dazn1 chiude

Dazn1 che fine ha fatto? Si vede Dazn1 su Sky? Dazn1 chiude

Dazn1 chiusura

Dove si vede Dazn1? È ancora possibile sintonizzare su Sky il canale di calcio Dazn1? Nell’articolo di oggi di UpGo vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su Dazn1, la rete televisiva un po’ “the best of” di Dazn. Dazn infatti si occupava di trasmettere, per i clienti Sky, i match per i quali Dazn possedeva i diritti. Perché parliamo al passato? Semplicemente perché oggi, il canale Dazn1 non esiste più ed è stato chiuso. Prima di approfondire questo argomento vi ricordiamo che potete leggere la nostra guida su come attivare Dazn e il nostro post specifico su come abbonarsi a Dazn.

Dazn1 chiuso

Il canale Dazn1 ha definitivamente chiuso e non è più quindi possibile guardare Dazn1 su Sky. Quindi, non si possono più vedere le partite di Serie A e tutti gli altri eventi in mano a Dazn all’interno della piattaforma a pagamento Sky. La data di chiusura del canale è il 1 luglio 2021.

Perché il canale Dazn1 ha chiuso? Semplicemente, il canale Dazn1 è stato chiuso a causa del mancato rinnovo dell’accordo che intercorreva tra Sky e la piattaforma streaming Dazn. Questo perché Dazn, evidentemente, vuole sfruttare al meglio i diritti televisivi acquisiti e gestirli in esclusiva. Togliendo quindi la visione di questi eventi agli abbonati Sky.

Legittimo e del tutto normale. Le due pay tv sono in evidente concorrenza diretta e quindi Dazn non ha più intenzione di concedere a Sky la ritrasmissione delle proprie partite. Non ci sarà più quindi la possibilità, per i clienti di Sky, di guardare quanto trasmesso da Dazn. Se una partita sarà su Dazn, sarà godibile solo sulla piattaforma Dazn.

Storia di Dazn1

Ma che cos’è, o meglio, che cos’era, il canale tv Dazn1? Il canale nasce il 20 settembre 2019. Come detto Dazn1 è la rete televisiva che trasmette il meglio della programmazione di Dazn. Quindi mentre tutte le partite restano sulla piattaforma streaming raggiungibile da sito Dazn e da App Dazn, una specie di “the best of” finisce anche sul canale tradizione Dazn 1, al numero 209 del telecomando di Sky.

Per vedere il canale Dazn1 è necessario avere Sky, e nello specifico possedere un decoder MySky HD oppure Sky Q. Dazn1 è solamente un canale aggiuntivo su piattaforma satellitare Sky e non c’ è altro modo di vederlo. Ovviamente, l’offerta Dazn resta completa e del tutto autonoma in streaming. Dazn1 era quindi una versione alternativa di Dazn, creata appositamente per Sky e per i suoi abbonati. Figlia di una partnership durata meno di tre anni e ormai definitivamente conclusa.

Dazn1 sul Digitale Terrestre?

Logo DAZN

Dalla chiusura di Mediaset Premium, come tutti sanno, Sky è diventata operativa anche sul digitale terrestre. Ma sul digitale terrestre non c’è mai stato il canale Dazn1. Probabilmente per ragioni di spazio, bruttissima notizia per chi segue calcio e sport su DTT. Un canale Dazn sul digitale terrestre prende però vita nel 2021. Non si tratta di Dazn1 ma di una rete di backup, utile a sopperire ad eventuali problemi con lo streaming. Non vogliamo dilungarci troppo e ne abbiamo ampiamente scritto qui.

1 commento su “Dazn1 che fine ha fatto? Si vede Dazn1 su Sky? Dazn1 chiude”

Lascia un commento