Notizia bomba. Deejay Tv torna a sorpresa sul digitale terrestre italiano. Dopo aver ceduto il canale 9 a Discovery e dopo aver venduto le restanti LCN al gruppo GM Comunicazione (famiglia Sciscione), il Gruppo L’ Espresso fa un passo indietro tornando a credere nella tv gratuita sul DTT.

Deejay tv ritorno sul DTT
Ritorna a gennaio 2018 Deejay Tv sul digitale terrestre italiano. Dopo l’ abbandono del canale 9, torna a vivere Deejay

Esperienze sempre incerte quelle dell’ editore de La Repubblica in tv. Deejay Tv aveva tentato negli anni la svolta generalista puntando su show di richiamo come Deejay Chiama Italia. Nonostante l’ integrazione del palinsesto con film e serie tv, alla fine, il gruppo editoriale, poco soddisfatto dei dati d’ ascolto, preferì tornare ad occuparsi esclusivamente di carta stampata e radio. In tv è sempre rimasta l’ eccezione della rete MyDeejay, radio-tv trasmessa in esclusiva su Sky le cui sorti, con il ritorno di Deejay Tv, diventano incerte.

Leggi anche: Nasce Vuemme Tv sul digitale terrestre, la televisione che fa rivivere VideoMusic.

Ma la musica in tv sembra ottenere un discreto seguito di pubblico, dove sono presenti i concorrenti RTL e Radio Italia. Ed è così che L’ Espresso, o meglio Elemedia (società interamente controllata da GEDI Gruppo Editoriale S.p.A) torna ad impossessarsi di un LCN precedentemente ceduta: la numero 69.

Deejay tornerà quindi su un canale del telecomando decisamente meno fortunato del precedente 9, dove continuerà ad alloggiare la rete generalista del Gruppo Discovery Italia: chiamata appunto NOVE.

Stando alle prime informazioni in nostro possesso, Deejay Tv tornerà proprio nella vecchia formula. Non una semplice riproposizione della programmazione radiofonica ma una vera e propria offerta editoriale, almeno in parte, indipendente.

Parte del palinsesto proporrà, in contemporanea, i programmi della radio. La restante parte sarà occupata dalle classifiche con i video clip e da altri programmi pensati appositamente per l’ emittente.

La nuova partenza della Deejay Tv 2.0 è prevista entro gennaio 2018.

Come sempre, per restare sempre aggiornati sulle notizie di tv e telefonia, il nostro invito è di seguirci anche sulla Pagina Facebook di UpGo.news.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here