Una piccola buona notizia per l’ alta definizione sul digitale terrestre e sulla sofferente pay tv Mediaset Premium. Da ieri il Gruppo Mediaset ha ufficializzato la nuova programmazione del canale 381, ovvero Premium Sport 2 HD.

Premium Sport HD 2
Raddoppiano le ore di trasmissione in alta definizione di Premium Sport. Ora resta acceso tutto il giorno anche il secondo canale sportivo della pay tv sul digitale terrestre.

Ora la rete televisiva a pagamento, parte dell’ offerta Premium Sport / Premium Calcio, trasmetterà 24 ore su 24 in alta definizione. Confermiamo il nostro giudizio abbastanza positivo circa l’ HD dei canali sport di Premium. Niente male e non troppo distanti dalla qualità offerta dalla concorrente Sky.

Ci teniamo a precisare che non si tratta comunque di una nuova offerta di contenuti. Fino ad ora infatti il canale, prevalentemente dedicato alle repliche, trasmetteva 24 ore su 24 ma solo in standard definition, accendendosi nella versione in HD solo nei momenti live della rete.

Ora, questa è la novità, Premium Sport 2 HD sarà accesso h24. Senza spengersi. Ovviamente resta comunque disponibile, al canale 371, la versione SD del canale, per coloro che ancora non sono in possesso di un apparecchio utile per ricevere l’ alta definizione.

Premium Sport 2 continua con l’ offerta di calcio internazionale targata Mediaset Premium

Premium Sport 2 anche in questa stagione, trasmetterà qualche interessante alternativa al calcio nazionale di Serie A e alla Champions League.

Dopo la perdita della piattaforma digitale terrestre dei canali Fox Sports, Premium Sport 2 è diventato un po’ un sostituto con i diritti della Ligue 1 francese, della Premium League scozzese e con le immagini esclusive del calcio sudamericano.

LEGGI: Offerte nuovo abbonamento a Sky, agosto e settembre

Ultime notizie su Mediaset Premium:

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here