Home » Piattaforme » Paramount Plus » Diritti Serie A. Paramount+ si tira indietro. Forse

Diritti Serie A. Paramount+ si tira indietro. Forse

Qualche tempo fa avevamo affrontato la questione e vi avevamo informato che Paramount Plus, l’ultima piattaforma che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano dello streaming, si era fatta avanti nella corsa all’acquisizione dei diritti per la Serie A per la stagione 2024-2027 (qui l’articolo di approfondimento). Ma ora torniamo sulla vicenda poiché sembra esserci stato un cambio di rotta.

Prima di proseguire nella lettura ricordiamo che per restare sempre aggiornati sull’universo di Paramount + e su tutte le piattaforme streaming potete iscrivervi al canale Telegram dedicato.

Nonostante negli USA Paramount + distribuisca alcuni contenuti sportivi, tra cui il calcio con la Champions League oltre che proprio le partite di Serie A, come riportato ad inizio articolo, almeno in Italia sembra aver deciso di non partecipare alla corsa per accaparrarsi i diritti tv del massimo campionato italiano.

Stando a quanto comunicato dai vertici, al momento l’investimento sarebbe troppo rischioso, con costi altissimi e un rendimento incerto. In un periodo così particolare, lanciarsi in un progetto di questo tipo potrebbe essere controproducente, specialmente per come stanno attualmente le cose riguardo allo streaming sportivo, con un’offerta che vede l’esclusiva di DAZN unita ai pacchetti proposti da Sky (piattaforma con il quale Paramount + collabora).

In una situazione tutto sommato abbastanza complicata, per quanto riguarda l’Italia l’obiettivo di Paramount plus per ora sembrerebbe quello di potenziare l’offerta dei contenuti e ampliare la brand awareness verso il pubblico.

Unica indiscrezione: la senior vice president streaming per il South Europe, Middle East & Africa Antonella Dominci ha dichiarato che se la Serie A dovesse lanciare un proprio canale la questione sarebbe sicuramente diversa e si potrebbe valutare la possibilità di un inserimento nell’offerta Paramount +.

1 commento su “Diritti Serie A. Paramount+ si tira indietro. Forse”

  1. Anche io dal 8dicembre ho provato da accedere paramount+con sky gratis perche ho sky da piu 10 anni e cinema incluso ho provato di tutto..con quelli che mi a consigliato…senza riuscire ad oggi 22gennaio 2023 come si fa ???non e giusto…????ho provato per 2nomi diversi 2email diversi .nulla

    Rispondi

Lascia un commento