Home » Senza categoria » Disney Channel e Disney Junior chiudono su Sky per l’arrivo di Disney+

Disney Channel e Disney Junior chiudono su Sky per l’arrivo di Disney+

Chiusura Disney Channel

Rumors succulento che vi riportiamo in anteprima assoluta qui su UpGo.news. Il prossimo 30 aprile 2020 potrebbero chiudere le reti a marchio Disney presenti sulla piattaforma televisiva a pagamento Sky Italia. Si tratterebbe di un vero e proprio terremoto per la pay tv e ovviamente una mossa assolutamente propedeutica all’arrivo di Disney Plus anche nel nostro Paese.

Ma prima di raccontarvi questa notizia davvero esplosiva vi ricordiamo che potete ricevere altre anteprime come questa seguendo UpGo.news sul Canale Telegram oppure scaricando la nostra app gratuita dal Google Play Store.

Chiudono i canali Disney su Sky

Dopo la cancellazione di Disney XD la casa di Topolino potrebbe non firmare il rinnovo del contratto con Sky e spegnere il segnale anche a Disney Channel e Disney Junior, scegliendo così di traghettare tutti i propri contenuti di pregio sulla piattaforma in streaming Disney Plus.

Leggi anche: come fare l’abbonamento a Disney Plus

Si tratta per il momento di una notizia assolutamente non confermata e raccontata alla nostra redazione da una fonte molto attendibile ma comunque non ufficiale.

Incerto in questo momento anche il destino dei canali a marchio Fox, dei quali abbiamo già scritto diversi giorni fa. Anche le reti Fox, Fox Crime e Fox Life sono entrate nell’orbita Disney da quando la major ha acquisito le attività di Murdoch.

Per i canali Fox all’orizzonte c’ è un possibile rebranding ma, almeno due reti su tre dovrebbe essere confermate su Sky Italia visto che, dal punto di vista editoriale, Disney Plus non prevede di inserire contenuti per un pubblico decisamente adulto. Le serie di Fox quindi, farebbero fatica a trovare casa nei cinque mondi nei quali è suddivisa la proposta di Disney Plus.

L’accordo con Sky quindi già ci sarebbe e porterebbe (anche in questo caso si tratta di semplici rumors) alla chiusura della sola Fox Life, la rete televisiva che declina l’offerta di Fox per il pubblico femminile.

Tra Sky e Disney quindi i rapporti sarebbero in questo momento tesi e pare che ai piani alti continuino i lavori di diplomazia per far sì che si possa riallacciare un rapporto di collaborazione proficuo per entrambe le aziende.

Disney, che oggi crede fortemente nell’espansione della sua Disney Plus, vede probabilmente in Sky non più un partner ma un normale concorrente.

La chiusura di Disney Channel e Disney Junior su Sky, dovesse essere confermata, farà storcere il naso a parecchi abbonati. Ovviamente noi resteremo attenti nel cercare di capire se la notizia avrà davvero riscontro ed eventualmente a comunicarvi la decisione ufficiale delle aziende coinvolte.

Lascia un commento